Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Maggio 2019 Trapani

Dosaggi ormonali: che sintomi strani avevate?

Stefy91, il 9 Febbraio 2020 alle 11:14 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze, qualcuna mi ha già seguito su altri topic ... Siamo sposati da Maggio e cerchiamo un bimbo da Settembre, il mio ginecologo a Giugno mi ha riscontrato l'ovaio micropolicistico e mi ha dato Primolut Nor e Inofolic, da settembre assumo invece solo inofolic ... A gennaio mio marito ha eseguito lo spermiogramma che non ha rilevato nessun problema, dobbiamo ancora chiedere un parere all'andrologo ma il medico del laboratorio analisi ci ha detto che con la condizione spermatica di mio marito se becchiamo l'ovulazione io posso restare tranquillamente incinta.. Io monitoro l'ovulazione con Stick e temperatura basale... il mio ginecologo, telefonicamente, mi ha proposto di fare il lavaggio delle tube(un esame che luiesegue nel suo studio provato alla modica cifra di 300€)...ma io ormai, ok non sono una grande esperta, ma leggendo qua e là e confrontandomi con altre donne che avevano difficoltà a concepire mi sto facendo una cultura sull'argomento e credo sia davvero esagerato passare dalla sola assunzione di integratori al lavaggio delle tube senza fare mai nessun esame del sangue, dosaggi ormonali ecc... Bene ecco il mio punto di domanda, chi ha fatto questi esami e realmente c'era qualche problemino ormonale che problemi avevate apparte difficoltà a concepire..? Io credo di avere qualche alterazione ormonale..I dolori bassi non mi lasciano dal momento dell'ovulazione al ciclo, il seno ce l'ho quasi sempre dolorante ,ho cicli dal flusso quasi emorragico e durano sempre 6 giorni..peluria sul viso.. da quando mi sono sposata spotting tra ovulazione e ciclo.. Io non so se cambiare direttamente ginecologo oppure dire queste cose a lui e chiedergli se mi fa fare i dosaggi
..(ma dobbiamo dire noi ai medici cosa fare?!!)

20 Risposte

Ultime attività da Stefy91, il 11 Febbraio 2020 alle 14:57
  • S
    Stefy91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰🤞❤🍀
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, incrociamo le dita... auguro tanta fortuna anche a te!!
    • Rispondi
  • S
    Stefy91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene allora speriamo bene 🍀🤞🥰
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, io inizierò questo mese la ricerca. I dosaggi ormonali li avevo fatti per via di questi disturbi e ho preferito provare a "sistemarmi" un po' prima di iniziare.
    • Rispondi
  • S
    Stefy91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara per la tua testimonianza..tu stai cercando una gravidanza o sei in attesa dopo aver sistemato questo piccolo problema?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, dalla tua descrizione potresti avere una carenza di progesterone. Io l'ho riscontrata diversi mesi fa proprio perché avevo diversi sintomi che hai anche tu. Io in particolare stavo male (e a volte sto tuttora, anche se sto integrando il progesterone) da subito dopo l'ovulazione alle mestruazioni. In particolare dolori al seno, grande stanchezza e debolezza, sbalzi d'umore, muscoli affaticati,fiato corto... e chi più ne ha piú ne metta. In pratica ogni metá mese mi sentivo un'altra persona. Considera che anch'io ho dovuto cambiare diversi ginecologi prima di trovare chi mi abbia presa sul serio e mi abbia fatto fare i dosaggi e dato una cura. A me tra l'altro é risultata anche una carenza di estrogeni.

Senti un altro parere e vai a fondo.

Buona fortuna 😊

• Rispondi
  • S
    Stefy91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm si sindrome premestruale
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che viene prescritto per vari disturbi del ciclo come metrorragie funzionali, amenorrea, sindrome premestruale, polimenorrea, endometriosi. Non so se tu soffri di una di queste cose.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara io mai.. Perché non chiedi al tuo ginecologo? Così è giusto sai per cosa serve e cosa prendi
    • Rispondi
  • S
    Stefy91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma qualcuna ha mai preso il Primolut nor?! Io ancora non riesco a capire perché me l'ha dato a Giugno per 3 mesi...e che tipo di farmaco è
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io ma non vedo l'ora di togliermi il pensiero
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Ancora non lo so. La lista di attesa dell'ospedale è parecchio piena quindi penso che ci vorrà tempo.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, è la prima volta. Spero di non trovare brutte sorprese.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy quando fai l intervento? Io ancora attendo..........
    • Rispondi
  • S
    Stefy91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie mille❤❤❤❤🤞
    • Rispondi
  • S
    Stefy91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene 🤞 è la prima volta che tuo marito lo fa??
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente meglio cambiare ginecologo. Io ho fatto dosaggi ormonali da poco e anche io soffro di spotting da ovulazione e dolori. Ciclo nella norma. Dai dosaggi ormonali, fatti al 3 giorno di ciclo, è emerso che ho il tsh un pochino alto ma sempre nei range. Il resto è ok. Ovviamente ho sempre le mie due cisti all'ovaio sinistro. Adesso devo vedere l'endocrinologa per capire cosa fare con il tsh. Mio marito venerdì eseguirà lo spermiogramma.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente di strano!!! Non sarebbe l’unico ! Io ti consiglio vivamente di andare a sentire un secondo parere anche perché saresti più serena tu !
    • Rispondi
  • S
    Stefy91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. si esatto anche perché così io ho perso fiducia in lui! Mi ha dato prova che è come la grande maggioranza dei medici.. Guardano e si interessano solo del dio denaro. E poi tutte quelle che conosco che vanno da lui hanno riscontrato la stessa identica cosa. Ovaio micropolicistico e INOFOLIC a manetta.. secondo me ha un contratto con questa azienda 😑😑😑
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io farei sicuramente i dosaggi ormonali e nel momento giusto ( perché bisogna farli in determinati giorni del ciclo) ho anche io ovaio micropolicistico e senza pillola i miei cicli erano o inesistenti o delle vere e proprie emorragie per non parlare del acne che mi ritrovo grazie alle mie adorate ovaie! Penso che questo lavaggio delle tube sia estremamente esagerato come è anche esagerato prendere tutti questi integratori dal momento che ci state provando solo da settembre ( mio parere ovviamente ) io ti posso dire che dopo che ho smesso la pillola a ottobre il mese successivo ero già incinta io ci ho provato subito ma senza pensarci e la mia botta di c*** era che ho ovulato tardi se no forse non sarei rimasta incinta visto che pensavo di averci provato nei giorni dove il rischio era più basso! La mia ginecologa mi ha spiegato che noi con l ovaio così abbiamo la possibilità di rimanere tranquillamente incinta però alle volte ci mettiamo un po’ di più , ma non è impossibile ! Io ne sono la prova ... questo è ovviamente un mio parere personale e non mi sostituisco assolutamente al tuo ginecologo.. però ecco mi sembra un po’ too much !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione