Ciao ragazze, qualcuna mi ha già seguito su altri topic ... Siamo sposati da Maggio e cerchiamo un bimbo da Settembre, il mio ginecologo a Giugno mi ha riscontrato l'ovaio micropolicistico e mi ha dato Primolut Nor e Inofolic, da settembre assumo invece solo inofolic ... A gennaio mio marito ha eseguito lo spermiogramma che non ha rilevato nessun problema, dobbiamo ancora chiedere un parere all'andrologo ma il medico del laboratorio analisi ci ha detto che con la condizione spermatica di mio marito se becchiamo l'ovulazione io posso restare tranquillamente incinta.. Io monitoro l'ovulazione con Stick e temperatura basale... il mio ginecologo, telefonicamente, mi ha proposto di fare il lavaggio delle tube(un esame che luiesegue nel suo studio provato alla modica cifra di 300€)...ma io ormai, ok non sono una grande esperta, ma leggendo qua e là e confrontandomi con altre donne che avevano difficoltà a concepire mi sto facendo una cultura sull'argomento e credo sia davvero esagerato passare dalla sola assunzione di integratori al lavaggio delle tube senza fare mai nessun esame del sangue, dosaggi ormonali ecc... Bene ecco il mio punto di domanda, chi ha fatto questi esami e realmente c'era qualche problemino ormonale che problemi avevate apparte difficoltà a concepire..? Io credo di avere qualche alterazione ormonale..I dolori bassi non mi lasciano dal momento dell'ovulazione al ciclo, il seno ce l'ho quasi sempre dolorante ,ho cicli dal flusso quasi emorragico e durano sempre 6 giorni..peluria sul viso.. da quando mi sono sposata spotting tra ovulazione e ciclo.. Io non so se cambiare direttamente ginecologo oppure dire queste cose a lui e chiedergli se mi fa fare i dosaggi
..(ma dobbiamo dire noi ai medici cosa fare?!!)
Fotografi garanzie ANFM