Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena

Dosaggio ormone antimulleriano (amh)

Erica, il 8 Marzo 2019 alle 09:55 Pubblicato in Future mamme 0 51

Buongiorno a tutte!

Ho la ricetta rossa (perché credo non lo passi la mutua) da mesi nella credenza, per mia volontà avevo richiesto questo esame al medico di base.. visto che la mia ginecologa vede tutto rosa e fiori, anche se in realtà ho le ovaie micropolicistiche, poche ovulazioni e poche mestruazioni. Il corpo è il mio e la pazienza rimasta è poca. Così parlando con una mia conoscente, anche lei con il mio stesso problema, che avrebbe dovuto fare questo esame, mi sono convinta a volerlo richiedere anche io. Ma il mio medico era scocciato nel farmi la ricetta, lo riteneva inutile alla mia età (28 anni fra pochissimo).

Così ancora non l'ho mai prenotato...

Qualcuna può consigliarmi? Dove mi consigliate di effettuarlo? E' un esame delicato tipo lo spermiogramma che necessita di occhio esperto? O possono andare presso un laboratorio analisi generico? Voi quanto avete speso? E quanti anni avevate quando avete fatto il prelievo?

Grazie a chi mi aiuterà.. e scusate per le mille domande!Smiley tongue


51 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 13 Marzo 2019 alle 06:03
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto solo 3 monitoraggi...dall'inizio della prima puntura sn passati 3 giorni...ho iniziato venerdi 01/02...poi il 05 primo monitoraggio...il 07 il secondo e il 09 il terzo ed ultimo xke ero pronta...li fanno anche di sabato e.domenica
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu sei seguita in humanitas? Xke li li fanno nn ricordo se dalle 8'00 alle 10.00 o dalle 09.00 alle 12.00...prima arrivi e prima fai visto che fanno in ordine.di accettazione. Ti dicono di stare a riposo il giorno del prelievo ovocitario e del transfer...e ovviamente dopo il transfer zero sforzi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, ora è tutto più chiaro!! Posso chiederti un’ultima cosa..? Il monitoraggio sai se va fatto ad un orario particolare? Perché io ho diverse titubanze per via del lavoro. Dall’inizio del ciclo per 15 gg come ti sei regolata, se posso chiederti... io ho un lavoro in cui non posso chiedere troppi permessi, non so proprio come potrei fare.... Ci sono giorni in cui stare molto a riposo? Grazie di cuore ancora se vorrai condividere la tua esperienza!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..tranquilla se hai bisogno chiedi pure. Allora a me han fatto iniziare le punture di gonal appena arrivato il ciclo quindi 1 febbrario. Poi dopo 4 giorni ho iniziato il primo monitoraggio che è un'eco transvaginale e in base a quello mi han fatto iniziare il soppressore dell'ovulazione per 5 giorni. Quindi la mattina faceva una di fyremadel e la sera una di gonal (sempre identico orario). Poi un giorno si e uno no il monitpraggio per.controllare la.situazione dei follicoli. Il 9 febbraio ero pronta e in un determinato orario che mi dicevamo loro ho dovuto fare.la puntura per indurre l'ovulazione e quindi scoppio dei follicoli. 11 febbraio ho fatto il prelievo degli ovociti con sedazione profonda e poi il 16 il transfer
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rossella, ti scrivo perché avendola tu fatta da poco, vorrei chiederti un paio di informazioni! Come sono le punture in pancia? Per quanto tempo le si fa? Quanto dura l’icsi? Abbiamo appuntamento a inizio aprile.... ho un sacco di domande da fare.... non riesco ad aspettare 😅 grazie mille intanto!!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nel profilo Facebook del laboratorio analisi dove dovrei andarlo ad eseguire ho trovato questa spiegazione molto esaustiva!
    A questo punto aspetto il prossimo ciclo (che spero non arrivi) per eseguirlo insieme ad FSH.

    Dosaggio ormone antimulleriano (amh) 1
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me li ha fatti fare al terzo giorno, amh invece quando vuoi.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me diverse ginecologhe mi han detto che gli esami ormonali si potevano fare in qualunque momento del ciclo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Il terzo giorno del ciclo fsh, prolattina e un altro che non m ricordo..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze mi avete messo ufficialmente paura..
    La prossima settimana andrò ad eseguirlo.. poi ci sarà l'operazione di mio marito... in base ad entrambi i risultati ci muoveremo di conseguenza!!! La mia ginecologa a novembre mi aveva liquidata preoccupata per mio marito (che nel primo spermiogramma aveva solo il 15% di motilità e tutta lenta) e secondo lei io non dovevo nemmeno ripetere i dosaggi ormonali... io li ho eseguiti di testa mia... poi è subentrato lo stress per lo spermiogramma, in parte rientrato perché l'abbiamo ripetuto ed era rientrato nei parametri.. adesso ho di nuovo lo sconforto per tutto.. aiuto.. è un oblio
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Affidatevi subito ad un centro specializzato che vi faranno fare altri accertamenti ed essendoci una diagnosi di infertilità per entrambi vedrai che i tempi sarano minori...noi abbiamo iniziato giusto giusto marzo 2018
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi era cosi...io antinulleriano 0.75 a 28 anni e mio marito spermiogramma distrastroso a 38..spermini lenti e pochi...il mese scorso abbiamo fatto la ns prima icsi e ora siamo in attesa di un piccolo fagiolino..è ancora molto presto ma spero rimanga cn me anche per i prossimi 8 mesi...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi potresti spiegare cosa si dovrebbe fare il terzo giorno di ciclo? Ho ritirato oggi gli esiti....ho 28 anni e il valore è 0.8.....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena scoperto di avere 0.8....ho 28 anni’ sono tristissima! Mio marito è già messo male con il suo spermiogramma... Smiley sad
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa aspetti a farlo con le cose che hai appena detto di avere. Non conta l eta fidati...fallo il prima possibile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un esame sul sangue, non ricordo quanto avevo speso ma non una cifra esagerata, poi avevo visto in ospedale un cartello sulla giornata della fertilità dove effettuavano il test gratuitamente, io però l'avevo appena fatto.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo fallo fallo...nn importa l'età...io l'ho fatto l'anno scorso a 28 anni è ho scoperto di avere una riserva ovarica pari ad una donna che sta per andare in menopausa...ho 0,75 e abbiamo intrapreso subito il percorso in pma
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🤞🤞🤞😘
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero tanto anche io!! Smiley smile Spero di ovulare prima dell'intervento di mio marito Smiley xd

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa io l'utimo ciclo 51 giorni senza antibiotico non oso immaginare se l'antibiotico mi allungherà ancora di più. .. Non so cosa pensare, può essere stata una svista perché il ciclo 15 gg dopo il picco senza ovulaziona mi sembra strano... Comunque speriamo che questo ciclo sia meglio del precendente per entrambe 🤞🤞
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che cambia da regione a regione, in Lombardia ad esempio non è passato dal servizio sanitario, quindi lo fai pagando l intera cifra.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley love Bene!!! Mi informerò senza'altro!! Grazie ancora

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ti voglio scoraggiare ma io ho fatto l'antibiotico ed ho avuto il ciclo di 51gg... Non so se sarebbe andata lo stesso così, ma sicuramente l'antibiotico e lo stress dei lutti che ho subito non mi hanno aiutata!!

    La tua ginecologa però mi lascia perplessa... Non può avere avuto una svista lei? mah.. Continua a monitorare.. Io questo mese sto stikkando un pò di più, non vorrei perdere il picco pure sta volta.. L'ultima volta che ho ovulato mio marito aveva 39 di febbre e io ero in lutto!! Brutta roba!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sisi ricetta rossa☺☺☺
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ciclo arrivato 15 gg post picco di lh quindi, da quel che dice la ginecologa, probabilmente l'ovulazione è avvenuta magari non era un buon ovulo e il corpo luteo si è assorbito subito... bah io nn capisco... Il progesterone lo faccio a questo ciclo 7 giorni po che controllerò sia con stick che con temperatura basale... Ho cambiato anche integratori ma ora sono sotro antibiotici per placche alla gola speriamo non addormentino ancora di più le mie ovaie pigre 🙄
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con ricetta rossa?? Perché quella in effetti ce l'ho!! Proverò!! Grazie della dritta 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedi in ospedale, ticket 36 euro e qualche centesimo.. ☺ io sono in abruzzo ma credo sia uguale per tutti
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok ti ringrazio!!! Smiley smile Vedrò di andarlo a fare!

    Ho visto che qua da me privatamente costa 70/80

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Smiley heart me lo auguro anche io!!

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per i consigli!!

    Tu hai dosato poi il progesterone?

    Ero rimasta che il ginecologo non ti aveva visto l'ovulazione ecograficamente.. come è andata a finire poi? Ti è venuto il ciclo?

    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok, ora ho capito meglio. Mi dispiace moltissimo cara, spero davvero che arriverà presto Smiley heart

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendevo non ha senso rifarli tutti puoi fare solo l'AMH🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione