Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Luglio 2016 Vercelli

Dove acquistare l'occorrente per il fai da me???

Ilaria, il 11 Settembre 2014 alle 10:56 Pubblicato in Fai da te 0 16

Ciao sposine,

finalmente io e fm, anche se in largo anticipo, iniziamo e prendere in mano l'organizzazione del nostro giorno! Per risparmiare abbiamo deciso di fare molte cose con il fai da te, ad esempio partecipazioni, bombiniere, coni e portaconfetti... ovviamente molte idee le ho prede da matrimonio.com Smiley laugh Smiley heart

Ora che abbiamo deciso cosa e come fare però mi mancano i materiali!!!

Devo comprare la carta perlata per le partecipazioni, le buste, nastri vari per le partecipazioni e le bomboniere, il cartoncino per i coni e il tulle per fare i sacchettini porta confetti... sapreste indicarmi qualche sito serio dove comprare tutto o meglio ancora qualche ingrosso di queste cose dove posso andare di persona? io sono di Vercelli (zona Torino - Novara - Milano andrebbe bene).

Ovviemente l'idea del fai da te è venuta perchè a me piace l'idea di personalizzare tutto ma anche per risparmiare, non vorrei che alla fine mi costasse di più che comprare tutto già fatto.

16 Risposte

Ultime attività da Ale, il 15 Gennaio 2016 alle 10:35
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le partecipazioni le farò io perchè voglio far fare l'incisione a mia sorella che studia alle Belle Arti e voglio sfruttarla un po, perchè voglio avere qualcosa di speciale e personale che sia solo mio. Per la stampa ho fatto una prova in ufficio ed è venuta benissimo, cmq farò un bel po' di prove prima di decidere. Smiley winking alla fine la carta non dovrebbe costarmi molto e stampando io mi costerà sicuramente meno che farle fare, 20 fogli di carta perlata buffetti ad esempio vengono sui 5 euro!!!!!

Per i nastri vari ho visto su e-bay e costano abbastanza poco! Di sciuro meno che in merceria....

Grazie a tutte per i consigli... Smiley heart

• Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto facendo tanto "da me"...ma almeno per la stampa penso che mi affiderò ad un professionista! Per evitare sbavature, testo non perfettamente centrato etc..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho visto che ls carta perlata costa un botto.e la stampa anche! ! Mi é convenuto farle online!! 1 euro a partecipazione!!! So o bellissime!!! Comprese di busta.su facebook digitate partecipazioni 1 euro e vi verrá fuori una partecipazione rossa!!! Date un occhio alle foto.mi son resa conta che spesso il fai da te é piú costoso!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li stampo a casa! Ho una stampante semi professionale! E stampa tutto senza sbavare!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si chiaro che il sito è quello dell'azienda e non del comune!!! Non so se hanno lo shop fisico..io ho comprato dal loro shop on line!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2016 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E-speciale.it Smiley smile
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti bene due conti....non sempre il fai da te vuol dire risparmio xkè se inizi a volere carte particolari, nastrini e cose pregiate vai a spendere di più.. Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioè.. io sono scema scusate -.- io ho l'azienda a due passi e me vado a comprare la carta in negozio... ditemi se non sono ..... ....... ........ .... SCEMA!!! lol

Però non sapevo che avessero uno shop... questo mi era nuovo...

il sito è gruppo cordenons non cordenons perchè è il comune di cordenons dove abito Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per i nastri vai alla grande su light in the box... io ho speso 15 euro in totale e ne ho presi in grande quantità... Smiley winking

• Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E le stamperete a casa?
    io pensavo di preparare il file da stampare e di andare poi in una buona copisteria...lì ne avranno tante di carte, no?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per la carta perlata e le buste, io le ho prese sul sito della Cordenons..la carta si chiama stardream!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie,
    Farò una ricerca su e-bay allora.. per la carta ho guardato da buffetti e dovrebbe andar bene ma le partecipazioni saranno quadrate e purtroppo nn ci sono buste della misura giusta. Troverò qualcos'altro! Smiley winking
    Devo cercare soprattutto i nastri xke in merceria ne ho presi un po x fare le prove ma mi sono costati tantissimo!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2016 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E-speciale.it Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto io su ebay ho trovato praticamente tutto....

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie,

si avevo pensato a Buffetti, penso che sarà il primo posto dove andrò a vedere. Ma avevo paura fosse troppo caro.

• Rispondi
  • Annamaria
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria, per le buste perlate io ho girato parecchio... e alla fine le ho trovate nel posto più ovvio ma dove non avevo visto, da Buffetti! Ce ne sono di vari formati (io le ho prese quadrate ma ci sono anche rettangolari), on line costano un pò meno, ma ci sono le spese di spedizione da calcolare, ti lascio il link: https://buffetti.it/ Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione