Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Dove conservare latte materno

Laura, il 26 Maggio 2023 alle 17:58 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte, proverò a usare il tiralatte per poter far dare biberon ogni tanto a mio marito, spero di riuscirci... voi dove conservate il latte? Avete comprato i sacchettini (li ho visti della marca Medela) o si possono usare anche contenitori tipo tupper di vetro?

8 Risposte

Ultime attività da Erica, il 28 Maggio 2023 alle 15:09
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso quelli della medela e sono super comodi! Lo tenevo in frigo 24 ore finché non era pieno e poi in freezer! In due mesi ho riempito due cassetti 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho una scorta per questi mesi in cui ho dovuto lasciare la piccola con la babysitter per 3 gg a settimana... e l'ho messo nei sacchetti appositi
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sul vetro scrivevo la data col pennarello indelebile. Si toglie con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato le bottigliette di vetro che si trovano al supermercato del succo di frutta. Perfette. Di vetro, ottime da sterilizzare e della capienza perfetta. Ne mettevo 125ml dentro. Per mia figlia porzione perfetta
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi usarlo in giornata puoi mettere le bottigliette del tiralatte in frigo. In frigo puoi conservarlo fino a 5/7 giorni. Ovviamente prima devi sterilizzare le bottigliette. Altrimenti se vuoi conservarlo in freezer di conviene prendere i sacchettini apposta e scrivere sopra giorno e ora. In freezer durano 6 mesi! Poi quello congelato lo puoi scongelare a bagnomaria. Conviene scrivere l’ora perché sarebbe meglio dare la mattina il latte tirato di mattina e di sera il latte tirato di sera perché durante la giornata cambia la composizione e per esempio la sera contiene più melatonina che aiuta il sonno. Poi non è che sia una cosa fondamentale eh però se uno può farci attenzione magari c’è qualche piccolo vantaggio 😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io usavo le bottiglie del tiralatte per il latte da usare in giornata, invece per il latte da conservare usavo le bustine della medela, scrivevo data e quantità e poi mettevo in freezer. Puoi usare qualsiasi contenitore purché sia sterilizzazione. La comodità delle bustine è che puoi appunto puoi scrivere data e peso. Sul sito della medela avevo trovato tutte le indicazioni per la conservazione, tipo quanto tempo il latte può stare fuori frigo, quanto tempo in frigo e in freezer.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho fatto lo stesso! I sacchetti inoltre hanno solitamente una sorta di "form" dove inserire data ed ora di quando si è tirato il latte 😄
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io all'inizio lo conservavo direttamente nella boccetta del tiralatte. Poi ho comprato i sacchetti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione