Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Agosto 2015 Venezia

Dove fare il servizio fotografico...

Silvia, il 7 Agosto 2014 alle 14:36 Pubblicato in Nozze Veneto 0 20

Ciao ragazze!!! Smiley smile

Vorrei chiedervi dove farete (o avete fatto) il vostro servizio fotografico... Ne avete parlato con i fotografi, vi siete affidate a loro... o al caso? E ancora: conoscete qualche posto "particolare" dove fare degli scatti speciali? Tipo qualche parco... o qualche villa aperta al pubblico? Diciamo tra le province di venezia-Padova-Treviso?

Non mi piacerebbe fare le foto nel parco del ristorante... perchè se ci pensate chissà quante altre coppie avranno gli stessi scatti!!!! Vorrei fare qualcosa di originale... Tipo delle foto in un vigneto, in mezzo ai campi....

A me sarebbe piaciuto andare a Venezia ma non vorrei fare attendere troppo gli ospiti... :/

Si accettano idee e suggerimenti!!! Smiley winking

(foto dal web)

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 17 Settembre 2014 alle 13:49
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok. ora sono a lavoro ma nei prossimi giorni ti scrivo tutto. Ciao :-)

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda... Non ti dico di no! ;P Grazie!!!!! Almeno mi risparmio qlc giro...

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si noi lo abbiamo già contrattato! Io mi sono accordata con lui per farlo stare fino al taglio del dolce. Cmq lui sta li finchè gli sposi ne hanno bisogno. Non da orari precisi (almeno a noi non li ha dati). Ne avevamo visti altri in zona ma lui ha fatto subito una buonissima impressione al mio fm. Se ti interessa ti mando in privato i riferimenti di quelli che avevo visto io.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia... sono tantini... :/ Ho visto il link... fa belle foto cmq... Tu che ti sei già informata: sta anche fino al taglio del dolce o ti molla appena arrivi al ristorante? Cmq davvero grazie! Mi sa che lo terrò in considerazione!!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Photoeventreportage chiedeva 2100 circa per il servizio completo. Ma considera che abbiamo solo parlato in velocità durante la fiera e non siamo andati in studio a farci fare un preventivo ad hoc. Quello che abbiamo scelto noi va da 1300 a 1500 a seconda dell'album che scegli. Il prezzo comprende oltre alle foto l'abum 2 album piccoli per i genitori tutte le foto in bassa risoluzione (se le vuoiin alta sono 150 euro in più) e presentazione in PDF dell'album. Però hai un solo fotografo. Se vuoi provare a mandargli una email o chiedere un preventivo è questo: https://www.matrimonio.com/fotografo-matrimonio/luca-cervesato--e52862

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara! Smiley smile
    Alla fine ha vinto La Casa dei Gelsi... Voi avete trovato la location? Non pensavo che bisognasse mettersi con un anno e più d'anticipo! Per il fotografo ancora non so... Per curiosità: quanto chiedeva Photoeventsreportage? E l'altro che avete scelto? Giusto per capire... Perchè forse farò un salto a Stra alla fiera degli sposi di ottobre per capire cosa possiamo trovare.... Mah....... Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia. Allora hai scelto il fotografo e la location? Anche noi a Venezia Sposi avevano visto photoeventreportage e ci era piaciuto molto. Poi abbiamo scelto Luca Cervasato di Mirano che ha lo stesso stile naturale di reportage ed era nel nostro budget. Il ricevimento dove lo fai?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura... ho mandato una richiesta per Villa Pisani... Devi pagare 150 € per fare le foto in giardino, oppure 250 € per fare le foto in giardino + in una sala aperta al pubblico.... Mi sembra un pò esagerato...... Mica fai delle foto per una pubblicità o con scopi commerciali..... Smiley sad Cercherò altrove...... Son troppi soldi......... Mi costa meno noleggiare un taxi e andare a farmi le foto a Venezia!

Cmq grazie dell'idea... Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura... ho mandato una richiesta per Villa Pisani... Devi pagare 150 € per fare le foto in giardino, oppure 250 € per fare le foto in giardino + in una sala aperta al pubblico.... Mi sembra un pò esagerato...... Mica fai delle foto per una pubblicità o con scopi commerciali..... Smiley sad Cercherò altrove...... Son troppi soldi......... Mi costa meno noleggiare un taxi e andare a farmi le foto a Venezia!

Cmq grazie dell'idea... Smiley winking

• Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille e...buon wedding planning!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella foto!!!!! Che bella coppia!!!! Smiley heart

Si si... devo prima trovare il fotografo e poi con lui decidere il da farsi!!!!! Smiley smile Grazie x i consigli!!!! :*

• Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me dovresti prima scegliere il fotografo, lui sicuramente grazie alla sua esperienza avrà un sacco di idee!

La nostra location era sul lago di Garda e ci è bastato varcarne la soglia per realizzare degli scatti davvero belli Smiley smile

noi la sera

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao omonima! Smiley winking

Intanto grazie!!! ...Eh, mi viene un pò scomoda Roma! Ma magari potresti pubblicare lo stesso i dati... potrebbe interessare ad altri sposini! Smiley laugh

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo una villa che affittiamo anche per i servizi fotografici resa particolare dalla torre medioevale che sta qui... C'è anche la piscina ed è pieno di verde... L'unica cosa è che siamo della provincia di Roma... Se peró fossi interessata ugualmente anche per vedere solo le foto lasciami l'e-mail che te le invio insieme ai contatti che potrebbero servirti! Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Laura! Smiley smile Ci avevo pensato a Villa Pisani, bisogna vedere dove andremo a fare il ricevimento però... perchè da Martellago forse faccio quasi prima ad arrivare a Venezia! :/

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo! Smiley smile

Abbiamo una mezza idea sul fotografo, ma non siamo ancora stati nel suo studio... Lo abbiamo conosciuto a "Venezia Sposi"... Photoeventsreportage... Lavorano in due e gli scatti sono più naturali... Ci sono piaciuti soprattutto per questo motivo... E poi seguono gli sposi per tutta la festa: dai preparativi al dopo ricevimento... Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io ti consiglio le zone della Riviera.. Per esempio a Stra c'è Villa Pisani.. Con un bellissimo giardino e tanto di labirinto Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvietta,

hai provato a parlarne con il tuo fotografo?

In genere, loro sono gli esperti e sanno in quali posti si possono avere degli scatti davvero belli! Smiley smile

Certo, se magari hai qualche proposta, puoi sempre fargliela, ma non sottovalutare quello che potrà suggerirti lui!

A proposito, avete già scelto chi sarà il vostro fotografo di matrimonio? Smiley catface

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ihihihih.... "ma dove vuoi che andiamo in giro per Venezia vestiti da sposi?"... Smiley laugh Hanno la capacità di smontarci in 0,3 secondi!!!!!

Cmq hai ragione... Inizierò a guardarmi bene attorno per trovare qualche scorcio carino... A Noale c'è una rocca circondata dal fossato... Devo vedere se si può accedere... E poi in base al luogo del ricevimento... Smiley smile

Grazie dei suggerimenti!!! :* Buona giornata!!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2014 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anch'io avrei voluto fare le foto a Venezia, ma l'avrei fatto qualche giorno dopo il matrimonio (avevo pensato al martedì così era aperta anche la parrucchiera per sistemarmi i capelli Smiley winking ), alla fine però ho rinunciato per il costo e perchè quello che ora è mio marito è un pò orso su queste cose ("ma dove vuoi che andiamo in giro per Venezia vestiti da sposi?!" Smiley ups )

Avevo considerato anche l'idea di fare le foto all'interno dell'acquario di Jesolo, ma essendo fine maggio e con alta probabilità di belle giornate, come è stato, avremmo solo rischiato di restare imbottigliati nelle code con gli invitati da tutt'altra parte ad aspettarci

Abbiamo parlato con il fotografo e abbiamo deciso di fare le foto in centro a San Dona' tra piazze, portici e fontane e mio marito ha avuto l'idea di farle anche all'interno di un locale sempre lì in centro con pietre facciavista e arredi in legno.

Ho visto le foto la scorsa settimana e sono contenta di aver fatto questa scelta, sono bellissime, non abbiamo fatto aspettare gli ospiti e abbiamo fatto tutto senza mille spostamenti oltre al tragitto chiesa/ristorante

Quindi in base alla mia esperienza io ti direi di valutare anche posti fuori dagli standard nelle vicinanze di dove si terrà la cerimonia/ricevimento o nel tragitto tra uno e l'altro se sono posti diversi, che magari trovi qualcosa di particolare Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione