Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Luglio 2012 Isernia

Dove si compra il tappeto da mettere in chiesa?

Loredana, il 16 Novembre 2011 alle 23:00 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 22

Ho un piccolo problemino...nella chiesa dove mi sposerò non c'è il tappeto che di solito c'è lungo la chiesa dove entremo noi sposi che di solito è rosso...non ho idea dove trovarlo...che dite quelli che si usano per il periodo natalizio vanno bene? o ci vuole uno specifico...?...non ho idea...

22 Risposte

Ultime attività da Aldo, il 9 Maggio 2012 alle 11:13
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fioraio, le roy merlin o castorama

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lore, alla fine come hai risolto?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Propenderei per dei fiori rosa chiaro. Dipende, però, anche da quale sarà il colore centrale delle tue nozze.

Non hai qualche foto della chiesa?

• Rispondi
  • L
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbimao preso 15 metri ...lo mettimao dall'interno soltanto...dall'entrata all'altare...

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene e quanti metri l'hai preso? deve iniziare da fuori fino all'altare o solo all'interno della Chiesa?

• Rispondi
  • L
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dobbiamo metterci d'accordo con il prete perche la chiesa dove andaimo a sposarci non è aperta tutti i giorni....è stata restaurata da poco...e viene aperta solo nel periodo di maggio ,luglio, agosto perche è la chiesa dedicata alla madonnna del carmelo.comunque con il restauro è tutta bella la chiesa trannq un po il pavimento che prima era chiaro, ora invece ci hanno messo il paviemnto marrone e quindi se prendevo rosso era tutto scurto...invece panna penso che da luce al pavimento dove io e il mio fm passeremo...i fiori ancora non scelgo bene...vorrei qualcosa su un rosa delicato oppure un bel rosa forte...insomma ancdora indecisa...:-)

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene!!! Che tipo di rosa hai scelto? Io mi dirigerei verso il blu (dipende anche dal tipo di blu) se il panna non sta bene. Quando andate a vedere se sta bene? Ne hai già parlato con il prete?

• Rispondi
  • L
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho novità sul tappeto..alla fine la fioraia non l'abbaimo cambaita anche non ha il tappeto perche cmq fa un buon prezzo per i fiori...e alla fine siamo andati ad un negozio e abbaimo trovato i tappeti a misura che si vendono in questo periodo natalizio...c'era rosso,fuxia, blu e panna e alla fine l'abbaimo preso panna.veniva 3,90 al metro ci sembrava buono e l'abbaimo preso...ora vediamo poi quando lo proviamo in chiesa altriemnti vediamo un'altra soluzione, ma credo che dovrebbe andare bene...ero indecisa un pò per il colore...di solito l'ho visto sempre rosso però dato che io volgio i fiori sul bianco e rosa, ho scelto panna per il tappeto...voi che ne dite?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto Ylenia e Laura! Loredana, hai qualche novità sul tappeto?

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

... dimenticavo... la Chiesa se avessimo voluto lo aveva rosso!!!

• Rispondi
  • L
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio laura...vedrò sul sito che mi hai detto...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Loredana!

Anche nella chiesa nella quale ci sposeremo noi non c'è la passatoia, così qualche mese fa mi ero interessata anch'io. Ti segnalo un sito di una ditta che fa anche passatoie su misura: http://tappetosumisura.it

Però ti posso assicurare che il tuo fiorista, soprattutto se hai scelto un fornitore che fa molti matrimoni durante tutto l'anno, riesce a procurarti la passatoia. Per esempio, il mio me l'ha inserita nel preventivo (ma ancora non so se la voglio o meno) e costa sui € 10/€ 12 al mq.

• Rispondi
  • L
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo vorrei color panna...

• Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io lo vorrei comprare... xò bianco xchè i pouf dove si siedono gli sposi sono blu!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto ylenia, di solito lo porta la fioraia e lo puoi scegliere del colore che volete e che sta meglio con le decorazioni!

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Principiante Settembre 2012 Avellino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si,tutti i fiorai li hanno e di vari colori.Non devi comperarlo,lo fittano.Puoi dire alla tua fioraia di prenderlo,del colore che più ti piace,ma di farti pagare solo il costo del fitto visto che resta a lei e che al prossimo matrimonio potrà riffittarlo.Con tutte le spese che comporta un motrimonio è assurdo pensare di comperere anche il tappeto...al limite cambia fioraia! ;-)

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Loredana, benvenuta sul forum!

La fiorista te lo farebbe pagare molto? Se non ce l'ha, andrei a fare un giretto da Ikea e simili, come ti hanno detto le altre!

Facci sapere!

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Settembre 2012 Padova
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So anche io con Vivi e Loredana che il tappeto alcuni fioristi lo tengono. Prova a chiedere al negozio che ti farà le composizioni!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provato in posti tipo Leroy Merlin, IKEA & simili?

• Rispondi
  • L
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sentito dire amch'io che alcuni fiorai portano anche il tappeto..ma la mia ha detto che non lo tiene...ma che al limite lo può ordinare e poi si dona alla chiesa...anche ame piacerebbe bianco...rosso si è sempre visto...

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito lo porta la fioraia... è suo! chiedi a lei! la mia lo aveva di tutti i colori... l'avevo scelto glicine (colore del mio matrimonio) ma quando l'ho visto non era tenue ma troppo forte, sul viola quindi ho optato per il bianco!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi associo alla tua domanda... non sono nemmeno andata a vedere la chiesa ancora.. ahahha

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione