Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma

dove vestirsi

Mariangela, il 3 Gennaio 2021 alle 12:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 70
Ciao Sposine!

Finalmente il 2021 è arrivato e con esso si concretizzano dubbi e perplessità organizzative, quindi ho bisogno dei vostri saggi consigli!
Cercherò di essere breve: io sono nata in Puglia, a Foggia, dove ho tutta la mia famiglia, ma sono cresciuta vicino Torino, dove invece risiede ancora la mia famiglia stretta (mamma, babbo e fratelli) e mi sposo un romano de Roma.Ovviamente per una questione di comodità, abbiamo scelto la mezza via per le nozze, ovvero Roma.Io sono conteta di ciò, ma la cosa che più mi pesa sarà non uscire da casa MIA quel giorno, mentre lui potrà farlo.Attualmente conviviamo, ed io potrei uscire da casa nostra, ma onestamente questa casa è legata ad un nostro brutto periodo (eh sì, da sposati cercheremo altri lidi) poiché si trova in uno stabile con tutta la sua famiglia ed io non volevo venire a vivere qui..Quindi uscire da qui, mi peserebbe da morire (contando in più il fatto che lui uscirebbe comunque da casa dei suoi).Inoltre ci sposiamo in chiesa in città, ma facciamo il ricevimento in provincia, quindi non possiamo prendere in considerazione la suite per la preparazione.Potreste dunque suggerirmi un'idea alla pari che ci permetta di prepararci e avere un buon ricordo?Grazie mille e scusate il papiro!

70 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 14 Gennaio 2021 alle 17:26
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente noi ci prepareremo entrambi in location perché faremo la cerimonia direttamente in loco per cui sarò nella suite nuziale in cui dormiremo poi la notte e lui in un'altra stanza.


    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiiii allora vedrai che si risolve tutto 🥰
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no..per carità, io a lui non vieto niente.
    Ma non voglio mi vengano imposti modi di vita non miei.
    Tutto qui..Comunque ho un uomo d'oro e alla fine riesce a bilanciare gli animi, certo a volte è più difficle, ma spero ci riesca anche stavolta 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo e speriamo che fili tutto liscio!!!🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si capisco.. A questo punto ti consiglierei come hanno fatto in molte la stanza dell'hotel. Mi permetto solo di suggerirti i b&b perché fanno più casa rispetto ad un hotel 🏩. In bocca Ala lupo per tutto!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora, questo tuo marito dovrebbe dirle, che apprezzate molto il suo contributo ma che la vita è la vostra e se dovessero essere in difficoltà lei sarà la prima a cui chiederete una mano per uscirne insieme, e che lui è felice di aver trovato il suo amore in te... forse troppo mieloso ma magari tua suocera ha paura di essere esclusa dalla vita del figlio, falle capire che non è tua intenzione non farglielo più vedere e che ci tieni che lei sia presente nei momenti importanti, magari passa delle giornate con lei
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima avevano visto un B&B che volevano occupare tutto con lui, la sua famiglia e qualche amico. Alla fine però dato che i suoi vogliono stare una settimana hanno deciso di prendere due appartamenti con le cucine così evitano di andare a mangiare fuori ogni giorno. Prova a vedere qualcosa di simile. Potresti portare qualcosa anche di oggettistica di casa tua così da rendere l ambiente più familiare per te e per le foto🥰🥰
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a dare un'occhiata..Grazie per il consiglio!🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che si!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto parla con tuo marito e chiedigli di fare da pacere, tua suocera è importante che dia il suo contributo perché ha sicuramente più esperienza, ma entrate a gamba tesa nella vostra relazione anche no, si deve imporre un attimino tuo marito con la madre non devi essere tu a discuterci d’altronde è lui che ha scelto di sposare te, no?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio fidanzato ha preso con la sua famiglia due appartamenti nello stesso stabile. Sono tutti arredati e sembrano delle case vere e proprie, insomma come dei B&B
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che a quel livello non ci siamo arrivati (per fortuna!), ma ci siamo andati vicino, perché se per te una cosa è "no" per lei è automaticamente "si".
    Ci sono aspetti della vita in cui, vabbè l'assecondo..altri no.
    Bisogna sempre giocare un po' d'anticipo e alcune volte è sfiancante..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E dai allora è recuperabile. Io ho un amica che per via della suocera stava per chiedere il divorzio perché il marito assecondava troppo la madre e non faceva da tramite... alla fine lei si era talmente rotta le scatole che ha parlato a muso duro con la suocera e lei si è data una calmata
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che il rapporto è buono,se lei viene assecondata..diventa un po' più ispido, quando la si contraddice..
    Però si, poveretto, a volte nonlo invidio..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, hai pienamente ragione.
    È che comunque, vuoi per la distanza, vuoi per la residenza (io anche se mi sono trasferita giù, al momento non l'ho ancora cambiata),sento ancora forte il legame con casa "mia".
    Non che io non senta questa come casa "nostra", ma abbiamo avuto un milione di scontri a riguardo, ci è stata praticamente imposta da sua mamma, io qui non ho scelto nulla..Insomma,in cuor mio so che "casa NOSTRA" arriverà, però per me,per ora questo è un appoggio,e casamia,resta cssa dei miei..Non so se mi sono spiegata..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ho capito male non hai un buon rapporto con tua suocera, tuo marito dovrà fare da tramite/pacificatore tra voi due, dopo tutto tu gli hai rubato il suo amore... 🤣🤣🤣 dai parla con tuo marito e con amore e fiducia sono certa che troverai un punto di incontro con tua suocera... sarebbe un peccato mettere tra due fuochi tio marito/suo figlio
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Mariangela ma ormai da casa tu sei già uscita.. Nel senso che non abiti più con i tuoi (mi pare di aver capito).. Il taglio del nastro significherebbe proprio l'uscita da casa e l'ingresso in una nuova casa con il tuo fm. Mi permetto.. A volte dobbiamo capire il significato delle usanze, e accettare che siamo nel 2021 e molte di queste si sono ormai perdute. (in alcuni casi per fortuna ad esempio la possibilità di convivere e conoscersi bene prima del matrimonio). Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, diciamo che lo scoglio più grande so già che sarà mia suocera...ma ahimè è sempre il mio scoglio più grande..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉💪🏼 parlagli e vedrai che ti capirà... non pensare a suoceri e altri parenti, il matrimonio è vostro e gli altri devono supportarvi in ogni vostra decisione, e se trovate un punto di incontro allora partirete alla grande e vi godrete ogni singolo momento del giorno del matrimonio. 💪🏼🥰
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti non avevo pensato ai dettagli!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti magari regalare un soggiorno ai tuoi cari, o se l’albergo dispone di una spa regalargli qualche ora di relax, secondo me non potendoti preparare nella casa dove sei cresciuta l’albergo è la soluzione ideale e così stai con i tuoi un po’ di tempo, magari potresti farla sistemare per le foto e farti portare qualcosa da casa dei tuoi genitori, che ne so qualche oggetto della tua camera o qualcosa a cui sei particolarmente affezionata, così quando un domani vedrai le foto del matrimonio oltre ai tuoi famigliari ovviamente, ci sarà anche qualcos’altro di familiare e non quattro pareti completamente sconosciute
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, per carità, noi ormai stiamo insieme da dieci anni e conviviamo da due.
    Uscire di casa per me è un simbolo, una grazia per i miei genitori che hanno tribolato tutta la vita, lontani dalla loro terra, sempre indecisi su quale fosse la nostra vera casa, se la Puglia lontana, o il Piemonte che ci ha adottati..
    Quando poi "casa" sono le nostre quattro pareti, in cui abbiamo condiviso gioie e dolori.Quindi insomma, un po' mi piange il cuore a trovare un ripiego.Però si, forse vestiesi in albergo è la soluzione migliore..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che da casa dei nostri genitori siamo uscite già da un po’ di tempo, si L’usanza è quella, il passaggio dalla casa dei genitori alla vita matrimoniale. Per esempio dalle mie parti si usa che lo sposo passa da casa della sposa a chiedere conferma della sua mano al padre di lei, mio marito non verrà a prendermi per andare in chiesa, perché si preparerà in hotel con la madre e la sorella e per mia suocera sarebbe una sfacchinata prepararsi con tanto anticipo e stare al caldo, abbiamo paura che poi si senta male, quindi abbiamo concordato che ci incontreremo direttamente in chiesa, anche se mi dispiace non poter replicare quanto fece mio zio venendo a prendere mia zia a casa nostra al grido di: Datemi mia moglie!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 io adoro i Romani, oltretutto mia suocera è pugliese, l’adoro
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sti romani de Roma, che ci rubano il cuore!!!!🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è che uscire da casa,tagliare il nastro lì, lo vedevo più simbolico..
    Però tutto non si può..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io con chi ti dice di affittare una casetta per qualche giorno dove stare con la tua famiglia e dove prepararti insieme a tutti loro, sarebbe una cosa solo vostra, tua e della tua famiglia. Anche il mio fm è romano de Roma, ci siamo conosciuti a Milano, ora viviamo in Sardegna e il mf non ci ha pensato su due volte a sposarsi in Sardegna per una questione economica, ho fatto scegliere a lui la
    Chiesa in cui ci saremo sposati, per fortuna mi ha trovata abbastanza d’accordo 😉
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto!! Nello stesso b&b ci saranno anche i parenti/amici stretti non del posto... E sinceramente lo vedo come una cosa bellissima.. Più bella di uscire da casa mia. Ovviamente è un mio parere 🤗 prova a vederla così, non è male 😍
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É vero!
    Airbnb..non ci avevo proprio pensato!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con chi dice camera d'hotel o un airbnb! Sai cos'è? Prova a guardare! Spesso affittano case per periodi brevi.
    Io l'avevo usato per ospitare le persone che venivano da fuori regione il giorno del mio matrimonio e mi sono trovata benissimo! È tipo booking ma per case e stanze private! Trovi anche le recensioni degli ospiti 😃
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh..non avevo pensato ad un appartamento...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio una casa?
    Me la spieghi meglio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione