Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma

dove vestirsi

Mariangela, il 3 Gennaio 2021 alle 12:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 70

Ciao Sposine! Finalmente il 2021 è arrivato e con esso si concretizzano dubbi e perplessità organizzative, quindi ho bisogno dei vostri saggi consigli! Cercherò di essere breve: io sono nata in Puglia, a Foggia, dove ho tutta la mia famiglia, ma sono cresciuta vicino Torino, dove invece risiede...
Ciao Sposine!

Finalmente il 2021 è arrivato e con esso si concretizzano dubbi e perplessità organizzative, quindi ho bisogno dei vostri saggi consigli!
Cercherò di essere breve: io sono nata in Puglia, a Foggia, dove ho tutta la mia famiglia, ma sono cresciuta vicino Torino, dove invece risiede ancora la mia famiglia stretta (mamma, babbo e fratelli) e mi sposo un romano de Roma.Ovviamente per una questione di comodità, abbiamo scelto la mezza via per le nozze, ovvero Roma.Io sono conteta di ciò, ma la cosa che più mi pesa sarà non uscire da casa MIA quel giorno, mentre lui potrà farlo.Attualmente conviviamo, ed io potrei uscire da casa nostra, ma onestamente questa casa è legata ad un nostro brutto periodo (eh sì, da sposati cercheremo altri lidi) poiché si trova in uno stabile con tutta la sua famiglia ed io non volevo venire a vivere qui..Quindi uscire da qui, mi peserebbe da morire (contando in più il fatto che lui uscirebbe comunque da casa dei suoi).Inoltre ci sposiamo in chiesa in città, ma facciamo il ricevimento in provincia, quindi non possiamo prendere in considerazione la suite per la preparazione.Potreste dunque suggerirmi un'idea alla pari che ci permetta di prepararci e avere un buon ricordo?Grazie mille e scusate il papiro!

70 Risposte

  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non ho damigella..e i miei testmoni saranno i mieie fratelli, che arrivano da Torino 😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheheh..per fortuna c'è qualcuna che mi capisce!
    Quindi i tou dormiranno in beb con te?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, può sembrare egoistico e immaturo, peccato che io abbia rinunciato già a un milione di cose per venirgli incontro (contratti di lavoro, vivere a mille km dalla mia famiglia, vivere in una casa che detesto, sposarmi a Roma invece che a Torino o a Foggia), questo "capriccio" risulta minimo e mi farebbe sperare un nuovo inizio più promettentr..insomma, si sa che chi ben comincia è a metà dell'opera, e se per una volta lui assecondasse me, non mi spiacerebbe...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepiiii!!!!


    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei una camera in hotel oppure un piccolo appartamento per qualche giorno dove potrebbe anche stare la tua famiglia !
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti trovare un B&B o una casa, il mio fidanzato farà così. Io sono pugliese e lui siciliano e lui per il matrimonio che si farà da me ha preso una casa per farsi le foto dove starà con la famiglia
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la tua testimone o damigella d'onore è di Roma potresti prepararti ed uscire da casa sua per me sarebbe un ricordo molto carino
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente!!!!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono Più o meno nella tua situazione, viviamo a Torino dove ci sono i miei e ci sposeremo in Puglia dove risiede la famiglia del mio fm. Io ho deciso di dormire la sera prima nel b&b con i miei e di vestirmi lì la mattina. Ti consiglio non tanto il luogo quanto il fatto che è bello stare con la propria famiglia la mattina del tuo matrimonio 💒
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma questo discorso mi sembra veramente egoistico e immaturo. Se tu ami il tuo fidanzato dovresti essere contenta se lui può avere una cosa bella che tu non puoi avere, non invidiosa. Detto questo, per me la cosa più pratica è che lui si prepari a casa dei suoi e tu prendi una stanza d'albergo assieme alla tua famiglia stretta e fai le foto là. Potresti portarti dietro qualche oggetto da casa dei tuoi, magari delle foto o delle cose di arredamento che hanno un significato speciale e ricreare un po' l'ambiente della casa dei tuoi nella stanza d'albergo.
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, forse è la soluzione ideale..
    🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si..credo che alla fine finirà così 🤟🏼🤟🏼🤟🏼🤟🏼
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se proprio ci tieni,parla con tuo marito e magari potete stare nello stesso albergo così sei più tranquilla.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, mi dispiace...


    Allora, che albergo sia! 💪
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio..no no, quello è un capitolo chiuso, questo dev'essere un nuovo inizio, senza zavorre dal passato!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico luogo neutrale è un albergo (o casa di parenti/amici "neutrali", ma é difficile...), se per te è importante e il budget lo permette parlane con lui... può essere lo stesso albergo o due diversi, ovviamente!
    Ognuno ha le sue priorità, si vede che tu ci tieni molto e ci soffriresti se non andasse così, perciò ti direi di insistere...
    Altrimenti si possono sempre creare dei bellissimi ricordi anche in un posto che ne ha di brutti, proprio per "risollevarlo"!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dovete andare in due alberghi diversi. O non sò se c' è qualche parente a cui siete uniti e andate lui da uno e tu da un altro. Alla fine altre alternative non ce ne sono😉
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché io ho "rinunciato" ad uscire da casa mia in virtù del fatto che qui a Roma risiedeva la stragrande maggioranza degli invitati suoi, tra amici e parenti), quindi come io non posso permettermi questo lusso -al quale tenevo molto- non mi sembra giusto che lui possa farlo -soprattutto in virtù del fatto che a lui non importa, mentre farebbe impazzire di gioia mia suocera-.
    Quindi vorrei che iniziassimo il nostro percorso da sposati alla pari.
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché tu non vuoi che esca da casa sua?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, per carità infatti io intendo solo i miei genitori e fratelli..
    E lui solo i genitori e il fratello.
    Poi tutti gli altri ci aspetterebbero in chiesa..Poi magari dall'albergo partirebbero suo papà, mia mamma e i nostri fratelli.Poi "la macchina" verrebbe prima a prendere sua mamma e lui, e solo dopo me e mio papà..Cioè non so se è funzionale..😔
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è molto più pratico e meno confusionario che tu ti prepari in albergo con la tua famiglia ed eventualmente i tuoi parenti da fuori ,e tuo marito in casa propria.
    Credimi si creerebbe troppa confusione tra la vostra e la sua famiglia.
    Tu dovrai prepararti con calma farai delle foto,truccarsi, e troppa gente che va e viene dalla stanza d'albergo secondo me ti creerebbe solo ansia.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheheh..pensa vhe avevo pure pensato di uscire da casa mia e di partire in aereo..
    Ma è abbastanza complicato..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma i miei dormiranno qui a casa nostra, mentre lui a casa dei suoi.
    Io però non vorrei uscire da questa casa, come non vorrei lui uscisse da casa dei suoi, ma in luogo neutrale..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, a questo punto si, ma è proprio quello che non vorrei.
    Vorrei fossimo alla pari.
    Cioè io ho rinunciato di sposarmi a casa mia, quindi a Torino, per "comodità" e vorrei che lui proprio come me, si preparasse in un luogo neutro..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io convivo lontano dalla mia famiglia d'origine, perciò penso che lui uscirà da casa dei suoi e io da casa nostra, ma siccome non mi interessano le foto della preparazione non mi pesa, alla fine sarà mi preparerò a casa come altre volte...
    Però da come scrivi questa per te non è un'opzione, quindi non so proprio aiutarti!
    Comunque mi dispiace molto per la tua situazione...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Torino ho solo la mia famiglia stretta, che avrei fatto dotmire a casa nostra.
    In albergo andrebbero i parenti di Foggia,che non credo possano rientrare giù in giornata, anche perché il rinfresco finirà verso le 20, e dato che sono tutti anzianotti, preferisco si fermino a dormire qui, piuttosto che saperli in viaggio.
    Se prendessi una camera per prepararmi, dovrei andarci presto la mattina stessa?Dovrei andarci a dormire la sera prima?Dovrebbero venire a dormire con me anche i miei?
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e io uscirò da casa nostra e lui andrà in Albergo dove è suo padre. Vai quindi tu a prepararti nell' albergo dove sono i tuoi
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, assolutamente non deve vedermi prima!
    Però vorrei i miei genitori e i miei fratelli con me, almeno per le doto di rito (funziona così no?).
    O comunque almeno mamma, per farci truccare insieme.Magari lui potrebbe prendere ,nello stesso albergo un'altra stanza, prepararsi, uscire prima, e vedermi solo in chiesa.Potrebbe funzionare?
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dovreste prepararvi tutti insieme.a meno che i tuoi non vengono già pronti in albergo e fermarsi giusto per le foto quando tu sarai pronta.
    Il tuo futuro marito si cambierà in casa dei genitori,ho capito bene?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Da quanto ho capito i tuoi parenti attualmente risiedono a Torino e quindi a Roma prenderanno delle stanze da albergo? In tal caso preparati con loro, sarà come stare in famiglia 😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Deve essere tutto reale.
    Comunque al tuo posto andrei da sola in albergo. Magari i miei, sì. Ma nessun altro.
    Assolutamente no lo sposo, anche se vivete già insieme 😘😘😘😘Noi per una serie di motivi non abbiamo potuto farlo ma, dopo averlo fatto preparare in un’altra stanza, l’ho fatto uscire (due ore prima) di casa. Così mi ha vista solo fuori. Ed è stata una meravigliosa sorpresa 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione