Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Giugno 2026 Bari
Stefania, il 7 Novembre 2025 alle 17:38

Pubblicato in Moda nozze 41

Ciao a tutti, Vorrei un vostro parere e sapere cosa ne pensate del dress code. Io e il mio fidanzato vorremmo bandire il nero dal nostro matrimonio (tranne per gli uomini ovviamente che sono più condizionati). Vorremmo che gli abiti fossero colorati così come lo saranno i fiori dell'allestimento....
Ciao a tutti,
Vorrei un vostro parere e sapere cosa ne pensate del dress code. Io e il mio fidanzato vorremmo bandire il nero dal nostro matrimonio (tranne per gli uomini ovviamente che sono più condizionati). Vorremmo che gli abiti fossero colorati così come lo saranno i fiori dell'allestimento. Cosa ne pensate?

41 Risposte

• Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono totalmente d'accordo, sono due colori che vanno evitati
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata, testimone dello sposo, ha indossato un abito sopra il ginocchio nero e ammetto di aver usato anche io un abito nero per due matrimoni. Il resto degli invitati avevano dal blu a colori pastello e non credo che in tanti possano venire in nero
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria il nero non andrebbe messo (come rosso bianco e misa anche viola) ma al mio matrimonio c'era tutti questi colori 😅 e ammetto che anche io ho indossato il nero parecchi anni fa (secondo me è comunque elegante). Onestamente credo che se la gente non ami vestirsi colorato eviterà il nero ma opterà per un blu scuro quindi puoi anche chiederlo così come ha detto Sandy, però ecco non nutrirei grosse speranze sui colori accesi. Però capisco e condivido la tua idea, al mio matrimonio erano tutte molto colorate e il colpo d'occhio era veramente stupendo. Diciamo che non chiedi un vero e proprio dress code imponendo qualcosa di specifico quindi secondo me ci può stare come richiesta.
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che nessuna donna indosserà un abito nero (come non indosserebbe il bianco), ma potresti specificarlo, per sicurezza! ^^
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo un' idea davvero carina, può essere visto come il colore che queste persone danno alla vostra vita.
    Noi personalmente non abbiamo messo un dress code,ma abbiamo detto di evitare di vestirsi di bianco o nero per educazione (salvo bimbi).
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Lo trovo un compromesso giusto, non chiedi nulla di impassibile o troppo impegnativo! Ci sta!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lo puoi scrivere tranquillamente nell invito e specificarlo di nuovo poi al momento della conferma...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto per il riscontro. Purtroppo non è così scontato e sono stata a molti matrimoni in cui la maggior parte della gente era vestita di nero. Quindi meglio specificarlo.
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di base credo che nessuna donna indossi il nero a un matrimonio, magari qualche blu scuro se è un matrimonio serale ma neri di base non mi pare di averne proprio mai visti.
    Però credo che specificarlo non faccia mai male Smiley shame potete anche spiegarla esattamente come l'hai spiegata qui, che vorresti che fosse tutto colorato, esattamente come lo sono i fiori.
    Diciamo che se si vuole metterla anche in modo poetico si potrebbe dire che ogni donna sia un fiore

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione