Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Abituale Ottobre 2026 Cremona
Mara, il 28 Marzo 2026 alle 19:58

Pubblicato in Ricevimento di nozze 37

Ciao a tutte, ho una nuova ansia prematrimoniale sbloccata: il mancato rispetto del dress code. Mi sposo il 31 ottobre e il mio matrimonio sarà a tema gotico. Ho richiesto come dress code abiti scuri,non per forza neri.L'altro giorno da degli ospiti che hanno ricevuto la partecipazione mi è stato...
Ciao a tutte, ho una nuova ansia prematrimoniale sbloccata: il mancato rispetto del dress code.
Mi sposo il 31 ottobre e il mio matrimonio sarà a tema gotico.
Ho richiesto come dress code abiti scuri,non per forza neri.L'altro giorno da degli ospiti che hanno ricevuto la partecipazione mi è stato fatto il commento "che ognuno dovrebbe vestirsi come vuole".Sono andata nel panico.Non pretendo per forza l'abito da sera,ma almeno che la palette colori indicata venga rispettata...sono troppo paranoica io?È che se dovesse succedere che qualcuno si presenti non vestito adeguatamente, io penso che darei di matto...

37 Risposte

• Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non darai di matto per il semplice motivo che quel giorno sarai impegnata a sposarti. Fidati, io sono già sposata. E francamente, anch'io penso che a un matrimonio ci si dovrebbe poter vestire come si preferisce, gli invitati dovrebbero essere persone che hai piacere di avere vicino a te quel giorno, di qualunque colore si vestano.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao essendo che lo hai specificato e che è il vostro matrimonio non vedo perché la gente deve far cosi, pensa che invece a me sono stati gli invitati a chiedermi quali colori potessero mettere o meno, perché noi abbiamo lasciato libera scelta ma logicamente non abbiamo un tema, tra l'altro mi piace moltissimo il tema da voi scelto e parteciperei volentieri e senza fare storie, poi giustamente come hai detto anche tu non per forza devono vestirsi di nero, potrebbero vestirsi di blu, verde o grigio scuro, viola, insomma c'è comunque scelta e sono anche bei colori onestamente
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu magari ricordarlo anche poco prima del matrimonio. Certo non aspettarti che tutti indossino color nero,perché comunque di solito non si usa per i matrimoni. Chiedi magari la preferenza di colori scuri,come blu,viola e così via così che abbiano magari dei colori su cui poter scegliere. Poi ovviamente il tipo di vestito o completo sarà decisione di ognuno 😄
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il terrore più puro che ho è che scambino il matrimonio per una festa in maschera 😅😭
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in teoria dovrebbero rispettarlo se appunto lo hai chiesto. Io sarei già contenta se si vestissero bene visto che è anche di sera e ovviamente....nessuna in bianco sennò veramente mi parte l'embolo 😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione