Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Luglio 2021 Ticino

Dress code sulle partecipazioni?

Lisa, il 8 Novembre 2020 alle 11:50

Pubblicato in Moda nozze 36

Ciao a tutte! Sono stata ad un paio di matrimonio di amiche dove ho visto gli invitati indossare di tutto, in alcuni casi abiti moooolto colorati e appariscenti. Per il nostro matrimonio mi piacerebbe che gli invitati indossassero qualcosa che richiami i colori che abbiamo scelto per il matrimonio,...
Ciao a tutte!

Sono stata ad un paio di matrimonio di amiche dove ho visto gli invitati indossare di tutto, in alcuni casi abiti moooolto colorati e appariscenti.

Per il nostro matrimonio mi piacerebbe che gli invitati indossassero qualcosa che richiami i colori che abbiamo scelto per il matrimonio, ovvero sfumature di corallo e "dusty blue", ma non so come farlo capire sulle partecipazioni (anche solo un accessorio). Non tutti sanno che il colore delle partecipazioni si riferisce al colore tema, quindi mi chiedo se sia meglio specificare con una frase (tipo dress code per intenderci).
Ho anche pensato di chiedere a testimone e damigelle di indossare dei vestiti di quella sfumatura (abito a tema per le donne e cravatta e bouttonière abbinate per gli uomini), ma sono molto in dubbio poiché non vorrei imporre qualcosa con cui non si sentono a loro agio (anche se chiederei solo di rispettare il colore, non imporrei un modello uguale per tutte).
Aiutooo suggerimenti? Grazie!!

36 Risposte

  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Ticino
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma bisogna pure dirlo di evitare il nero? Pensavo fosse implicito niente bianco o nero...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Ticino
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il suggerimento!!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ,molti lo scrivono ,io non mi sento di farlo ,il colore del mio matrimonio è il rosso e non tutti possono apprezzarlo ,quindi imporre non mi piace ..ma se ti senti potresti scrivere sulle partecipazioni: dress code della festa : blu oppure : sarebbe divertente se indossaste qualcosa di blu
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi avevamo l’avevamo messo! C’era proprio la voce dress code ma per evitare il nero 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione