Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Luglio 2021 Roma

Dubai + Maldive e?

Anna, il 30 Settembre 2021 alle 11:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Vorrei prenotare il viaggio di nozze da sola senza agenzia … qualcuna che ha fatto questo viaggio e può darmi indicazioni e suggerimenti sul fai da te ?😊 inoltre vorrei aggiungere una meta oltre a Dubai e Maldive

12 Risposte

Ultime attività da Anna, il 1 Ottobre 2021 alle 22:27
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah questo non lo sapevo 🤔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma era un altro mondo letteralmente, oggi mi sono letta l'ordinanza sui corridoi e se vuoi le maldive non hai molta scelta, devi per forza andare in agenzia o appoggiarti a un tour operator, dato che sono solo questi i soggetti deputati a scegliere le strutture da considerarsi sicure per i corridoi:

    https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/09/29/21A05794/sg

    leggiti in particolare l'allegato all'ordinanza, in cui ci sono le istruzioni.

    Inoltre 3 tamponi entro i 7 giorni: alla partenza, 48h dalla partenza, all'arrivo

    4 tamponi per più di 7gg: alla partenza, al 7° giorno, a 48 h dalla partenza, all'arrivo.

    questo mi fa sempre più puntare a Giordania+ Dubai o l'Islanda, non dovessero cambiare le regole, anche perché io odio restare bloccata in un resort, mi piace girare...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    In realtà l idea è visitare proprio quelle spiaggie fantastiche che vedi sui cataloghi … io vorrei starci 4/5 gg non di più ….
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non vorrei spendere cifre da capogiro però ovviamente mi piacerebbe vedere e vivere quelle spiaggie da sono che vedo sui cataloghi …. Come mi consigli di fare ? Tu c sei stata ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende che cerchi alle maldive, sicuramente se miri ad isole abitate (non resort) quindi ad alberghi e guest house risparmierai una montagna di soldi, sia sul soggiorno, che sulle escursioni, mooolto meno care della isole abitate che non dai resort, inoltre vari resort accettano le gite giornaliere quindi per assurdo potresti fare il pass giornaliero e visitare un tot di resort e isole resort.

    Se cerchi il bungalow over water... forse convengono invece i pacchetti d'agenzia, che però saranno belli salati.

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti sconsiglio di prenotare viaggi intercontinentali fai da te, i viaggi solo lunghi e ci saranno scali, inoltre qualsiasi inconveniente hai sempre un punto di riferimento in italia.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, direi che 1settimana/10 giorni io li ho sempre passati sulla stessa isola. Arrivi a Male e da li ti sposti in vari modi, a seconda della distanza dell'atollo che scegli da Male. Volendo puoi anche rimanere a Male, sia chiaro, io non l'ho mai fatto quindi non saprei dirti come è.

    Dalle varie isole poi Puoi fare varie escursioni (al villaggio dei pescatori, alle secche, in qualche posto particolare dove fare snorkeling e vedere gli animali), che di solito però sono sempre in giornata. Dipende da voi la scelta dell'isola - nel senso ci sono isolotti molto piccoli, che in 15 min a piedi hai girato del tutto, e ci sono isole un po' più grandi che magari hanno non so un campo da tennis, e allora sono un po' più interattive. Da biologa personalmente preferisco le isole microscopiche dove però c'è molta barriera corallina e di solito torno a casa con il segno della maschera da sub, ma quello sta a voi decidere Smiley smile

    Ti posso dire che, a mio parere (quindi prendila come viene) molto belle sono: Royal Island, Coco Palm Dhuni, Filitheyo e Rangali

    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aggiunto anche abu Dhabi. Però senza agenzia non so dirti, tra le assicurazioni obbligatorie per covid e tutti gli spostamenti, (tra cui idrovolante da aeroporto a isoletta del villaggio turistico alle Maldive) mi sento più sicura con l'agenzia
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi arrivati a Male devo prendere un altro mezzo ( aereo /battello e simili ) per arrivare in qualche atollo …. E quindi in teoria passare tutti i gg sempre lì nello stesso posto … chiedo perché non riesco ad immaginare il posto e gli spostamenti …
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Per le Maldive ti darei un ulteriore consiglio che è quello di assicurarti del transport da Male all'isola (alcune isole dell'atollo Nord sono distanti e magari devi fare ancora 1 oretta di idrovolante oppure un viaggio più lungo in barca veloce, ma a mio parere le isole del nord, tipo atollo di Baa sono anche le più belle!).

    Quando sono andata a Dubai io ho fatto anche tappa ad Abu Dhabi e volendo ci sono diversi tour, anche di un paio di giorni, da fare nel deserto.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Lavina 😊
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Noi abbiamo fatto Dubai e Maldive e ti diró, ho fatto sia preventivi per conto mio sia in agenzia e alla fine in agenzia era più conveniente! Quindi io ti consiglierei comunque di farti fare qualche preventivo in agenzia (dove potrai raccogliere anche varie idee sul tipo di viaggio e sul tipo di escursioni a voi più congeniali) e poi provare a fare lo stesso preventivo a casa! In agenzia spesso hanno delle promozioni sui viaggi di nozze che in autonomia non hai, quindi potresti avere piacevoli sorprese!
    Per le maldive ti suggerisco di vedere dove hai accesso diretto a una buona barriera corallina, alcuni resort non sono sulla barriera e per vedere qualcosa ti tocca fare sempre escursioni (e se le fanno ben pagare 😅) e da noi per esempio a volte non si raggiungeva il numero minimo di partecipanti e l’escursione saltava (per fortuna a noi bastava buttarci in acqua dalla nostra watervilla per vedere già tantissimo). Ecco, se riuscite la casa sull’acqua è veramente uno spettacolo, c’è un bel supplemento ma secondo me lo vale tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione