Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nora
Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo

Dubbi

Nora, il 24 Aprile 2025 alle 09:46 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Ciao ragazze, noi come viaggio di nozze abbiamo prenotato una semplice crociera MSC mediterraneo di 7 giorni perché non l'abbiamo mai fatta, tralaltro cara perché con le escursioni arriviamo a circa 3000€, ma col senno di poi me ne sono pentita, avrei voluto prenotare qualcosa di più particolare e più lunghetta.. avete consigli? Magari aggiungo un'altra meta 🤦🏻‍♀️ Avevamo scelto subito crociera perché il FM esclude tante ore di aereo, perché è tutto incluso pure il cibo quindi meno sbatti, perché la reputiamo rilassante ma allo stesso tempo avventuriero dato che si fanno soste per visitare città. Ora stavamo valutando di aggiungere altri 5 giorni a Parigi ma mi sembra lo stesso poco, forse aggiungerei pure qualche meta della Grecia?! Bho raga sono confusa 😅 perché così facendo alla fine mo sembra di tanto sbatti mentre l'obbiettivo era rilassarci ma non annoiarci (tipo le Maldive mi piacevano e sogno ancora di andarci ma ho timore di annoiarmi vedendo e facendo sempre le stesse cose)

12 Risposte

Ultime attività da Laura, il 27 Aprile 2025 alle 13:41
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste fare i vostri 5 giorni a Parigi ed aggiungere delle altre mete sempre in Francia, ci sono tantissimi posti molto belli non lontani dalla capitale
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata allle Maldive, l' ho sempre sognato. Mio marito aveva paura di annoiarsi, e invece non è quasi mai stato sul lettino a prendere il sole😂😂
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo mai fatta una crociera, quando ci sposeremo il nostro bimbo avrà 4 anni e forse potrebbe essere una bella soluzione anche se il mio sogno sono le Maldive 🩵
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo in crociera, perché è una vacanza che mescola il relax all'avventura e le escursioni sono stupende. Noi volevamo farla più lunga quindi l'abbiamo scelta di 13 giorni sui fiordi norvegesi, sempre con MSC e, prenotando con largo anticipo, abbiamo risparmiato un bel po'.
    Potreste abbinare alla vostra crocera mediterranea anche la Grecia anche se fosse farete già delle tappe lì. Comunque solo perché è la luna di miele non deve durare chissà quanto e non dovete andare chissà dove, avete tutta la vita per fare altri viaggi 😉
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aggiungerei la Grecia o l'Egitto ma niente di più..


    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto una crociera come viaggio di nozze!☺️ Negli anni abbiamo capito che la crociera rappresenta la nostra vacanza ideale! Non ci si annoia mai, a bordo ci sono tantissime attività da fare, tantissimi eventi e feste ogni giorno, non siamo mai riusciti a fare tutto, il tempo non basta!😅 Abbiamo preso l'abitudine di fare un'escursione per ogni porto che visitiamo, le nostre escursioni preferite sono quelle da mezza giornata, così a pranzo rientriamo in nave e poi siamo liberi di passare il pomeriggio a bordo oppure di scendere nuovamente e farci un giro da soli!

    Per il viaggio di nozze abbiamo scelto una crociera da 15 giorni (non ne abbiamo mai fatta una così lunga) alle Canarie, per noi non era importante la destinazione ma la durata del viaggio e io porto di partenza (preferiamo Savona)😅

    Per quanto riguarda i costi non è male, considera che costa generalmente ha prezzi più vantaggiosi, soprattutto per gli under 35, dato che in automatico c'è lo sconto del 10% e, più sali di livello, più avrai sconti e vantaggi a bordo!
    Eventualmente, se non sei più convinta della destinazione, potresti provare a telefonare per cambiare crociera, senza perdere l'acconto! So che costa si può fare ma non ho esperienza con msc
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok scusami ma non sono ferrata sulle crociere nel mediterraneo! Capisco non vogliate fare tutta la Grecia in viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono diverse crociere mediterraneo con diverse mete, noi abbiamo scelto partenza da Palermo, poi Napoli, Livorno, Marsiglia, Barcellona, navigazione, La goulette Tunisi e si torna a Palermo. Esiste una crociera di 10 giorni per visitare diverse mete della Grecia ma non volevamo fare tutta Grecia come viaggio di nozze
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perchè non chiedi all'agenzia o direttamente a MSC se è fattibile convertire quanto versato su un'altra crociera più lunga ad esempio? Noi faremo quella da 10gg che partirà da Trieste, Grecia (3 fermate), Turchia (2 o 3 fermate), Bari e si rientra a Trieste. Magari in questo modo la allungate un attimino. Comunque tra crociera, escursioni (noi portiamo anche la bambina che non dovrebbe pagare ma alla fine le tasse le paga anche lei) andiamo sui 5 k/€.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se cambiaste la crociera? Magari con quella sui fiordi pagando ovviamente la differenza? Ve lo concederebbero? Se non dovessero concedervelo non rinuncerei ai giorni a Parigi e magari visiterei anche qualcos’altro ma non andrei in Grecia perché a quel punto sarebbe un po’ scomodo 😅! Tra l’altro con la crociera sul mediterraneo, che io sappia, è anche prevista la sosta in Grecia!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nora, io direi intanto godetevi la crociera! Poi una volta rientrati potete sempre ripartire, magari farvi un’altra settimana in Turchia, Marocco o altre mete esotiche ma comunque vicine!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete scelto il mediterraneo potete aggiungere la Grecia o l Egitto che sono nelle vicinanze ma questo dipende anche dall itinerario...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione