Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Giugno 2022 Roma

Dubbi alloggio invitati

Sara, il 18 Gennaio 2021 alle 10:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buongiorno ragazze... Dopo mille discussioni con il mio FM e soprattutto la mamma, siamo arrivati alla conclusione di non poter pagare la permanenza ai nostri invitati quando ci sposeremo. La cerimonia col ricevimento si terrà a Roma in quanto io sono nata e vivo qui, mentre il mio FM è della provincia di Salerno. Quindi tutti i suoi invitati, che sono circa 130 persone, dovranno venire a Roma 🥴 io so che si usa pagare almeno 1 notte ma 130 persone sono davvero tantissime e coi costi di 1 matrimonio a Roma non possiamo proprio permettercelo. Il mio matrimonio si terrà di pomeriggio a villa desideri che si trova a Cerveteri sul mare.... Secondo voi dove è meglio che gli cerchi un albergo a Roma dove c'è la chiesa o a Cerveteri???

Grazie mille a tutte per le risposte!!!

7 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 18 Gennaio 2021 alle 14:02
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio consiglio e dargli una serie di opzioni con vari hotel di diverse categorie, saranno loro poi a scegliere quello più confacente. Sceglierei hotel vicino alla location del matrimonio in modo da abbreviare il rientro finiti i festeggiamenti.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indubbiamente a Cerveteri (inetrno csmpagne non sul mare) è meno caro e più comodo dopo la location. Ps salerno è vicina i più giovani possono tornare a casa, noi almeno due volte (una con nevischio) siamo tornati da salerno a roma dopo la cena e il giro per le luci d'artista con partenza dopo l'una... Insomma si può fare!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara,

io ho lo stesso tuo problema e noi ci organizzeremo con dei pullman, pagare per tutti è impossibile dato che ci sposeremo sul mare e i prezzi sono già ora alti.

Facci un pensiero, ma non so se lo reputi ideale Smiley star

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cerimonia è alle 16.30...anche io inizialmente avevo optato per prendere un albergo vicino Cerveteri dove si terrà il ricevimento, almeno a fine serata non devono fare molti km... Però poi ho pensato che quando arrivano se vogliono passare prima in albergo e poi venire in chiesa devono arrivare a Cerveteri per poi venire in chiesa a Roma e poi tornare nuovamente lì 😣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi il pomeriggio meglio trovare un alloggio vicino al posto del ricevimento, così a fine festa sono più vicini
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io troverai la sistemazione a Cerveteri così dopo il ricevimento non dovranno fare chissà quanta strada...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, senza dubbio non potete permettervi di pagare un pernottamento per 130 persone, sarebbe una spesa assurda. Hai detto che vi sposate in chiesa a Roma e poi il ricevimento sarà a Cerveteri? E l'orario del matrimonio qual è? Ad occhio e croce sarebbe meglio trovare una sistemazione agli invitati vicino al luogo del ricevimento, altrimenti dovresti trovare la sistemazione vicino alla chiesa in cui ti sposi e poi mettere a disposizione un servizio per spostarsi al luogo del ricevimento e ritorno. Dovresti calcolare bene i tempi di spostamento, tenendo conto del possibile traffico.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione