Ciao a tutte!
Stiamo pian piano iniziando a dare qualcosina da mangiare a nostra figlia che ha appena fatto 6 mesi.
Abbiamo scelto di fare autosvezzamento (la pediatra aveva proposto quello classico con le pappine a 4 mesi) e mi sono letta un paio di libri di Pediatra Carla e Vardiana Ramina.
Io sto iniziando pian piano durante i nostri pasti o a merenda a darle qualcosina tipo dello yogurt, della mela grattugiata, il rosso dell'uovo sodo, insomma un po' di tutto in base a cosa stiamo mangiando noi.
Per chi ha fatto autosvezzamento così secondo voi può andare bene? Le sto dando comunque consistenze morbide cercando di lasciare un po' a lei il cucchiaino.
I tagli sicuri si possono già dare o è meglio prima continuare per un po' con le consistenze morbide? Dei tagli sicuri ho più che altro paura che stacchi dei pezzi troppo grossi e che non li sappia masticare dato che per ora non ha ancora ben capito come si fa.
Ora le sto dando piccoli assaggi di mono alimenti, quando dovrà iniziare a mangiare bilanciato con verdure, proteine e cereali ad ogni pasto?
Fotografi garanzie ANFM