Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Settembre 2017 Vicenza

Dubbi cibo toxo

Daniela, il 23 Gennaio 2019 alle 13:29

Pubblicato in Future mamme 38

Volevo sapere x qst cibi se si possono mangiare o no - gamberetti in salamoia( x capirci quelli che di solito si mangiano con la salsa rosa)🦐🦐 ho voglia di mangiarne a quintali!!! -surimi 🦀 -tartufo -funghi in particolare porcini 🍄 -tonno in scatola -wustel🌭 Grazie mille
Volevo sapere x qst cibi se si possono mangiare o no
- gamberetti in salamoia( x capirci quelli che di solito si mangiano con la salsa rosa)🦐🦐 ho voglia di mangiarne a quintali!!!
-surimi 🦀
-tartufo
-funghi in particolare porcini 🍄
-tonno in scatola
-wustel🌭
Grazie mille

38 Risposte

• Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I surimi credo però siano crudi quindi evitali
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara i gamberetti puoi mangiarli tranquillamente ma ben cotti e nn esagerando. Poi idem anche i wrustel e i funghi basta che vengono cotti. A me mia mamma tipo preparava i rustici con dentro i salumi e li mangiavo ma se viene tt cotto nn è un problema.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi i gamberetti dovrei lessarli secondo te?grazie x il resto
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 alora
    il tonno in scatola puoi. Consigliano pero non piu di due volete alla setimana (lo so perche io adoro il tonno e mi sono subito informata😄)
    i wustel se sono ben cotti si. Ma niente salsicce.
    i fungi io non li mangio. Pero mi anno setto che quei portcini si potrebero mangiare( io per sicurezza non lo facio lo stesso) tartufo nemeno 😣
    Le altre due cose non le so a dirti la verita. Io so che se e ben cotto li puoi mangiare. Solo i frutti di mare non potresti.
    Poi pero non tutte dicono la stessa cosa. Dipende sempre pure dal ginecologo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gamberetti si se sono stati bolliti. Io mangio il sushi, quello con dentro i gamberetti cotti (non fritti proprio bolliti al vapore) e mi hanno detto che non c'è problema. Wurstel idem è cotto, potresti mangiarli anche crudi, ma io li cuocio perché crudi non mi piacciono. Funghi si,ma li devi lavare benissimo con bicarbonato o amuchina come tutte le verdure, tonno in scatola senza esagerare perché può contenere metalli pesanti (ma questo anche se non sei in gravidanza).
    Tartufo no.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione