Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabel
Sposa Abituale Dicembre 2024 Bari

Dubbi - insicurezze - psicopatia help

Isabel, il 27 Gennaio 2020 alle 17:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao ragazze,

sono una persona molto ansiosa, e da un paio di giorni mi sta assalendo un dubbio sul fotografo scelto, ho paura che possa aver fatto una scelta errata.

Mi spiego meglio.

Abbiamo visto 2 fotografi che ci interessavano ed un terzo che non ci interessava per aver pun termine di paragone. Il primo fotografo visto, era ed è il mio preferito ( per intenderci sono una delle fan più attive sulla sua pagina facebook) il secondo fotografo ( quello che abbiamo scelto) l'abbiamo conosciuto alla ''fiera promessi sposi'' ed è piaciuto molto sia a me che al mio compagno. quando siamo andati a fare il primo preventivo dal mio fotografo preferito, siamo rimasti un pò ''meh-ni'' il mio compagno lo vedeva troppo ''chiuso'' (caratterialmente) e ci ha fatto un preventivo un pò alto per i nostri gusti. Il secondo fotografo invece, quello conosciuto in fiera è stato l'opposto siamo stati nel suo studio per + di due ore senza accorgecene, ridendo e scherzando e ha convinto subito il mio compagno, il preventivo è stata la ciliegina sulla torta, offerto di + e ad un prezzo inferiore, inoltre io guardo molto i segni del destino (durante il primo preventivo ricevo una chiamata da un altro fotografo che non mi interessava e il mio compagno una telefonata da parte della ''sua banca'' alle 8 di sera di venerdì -impossibile-, durante il secondo preventivo invece troviamo parcheggio in via CARAFA e noi ci sposeremo a VILLA CARAFA e dopo cinque minuti entrati ricevo un'altra telefonata ma questa volta dalla sala ricevimenti appunto che mi rassicurava su un dubbio che mi era sorto leggendo la bozza del menù, che però era solo un errore di stampa).

Ora la mia domanda è...se il secondo fotografo ci è rimasto in mente dopo la fiera e ci siamo trovati a nostro agio durante il preventivo, perchè mi sale l'ansia di aver scelto le persone sbagliate? A voi è successo? Possono questi miei dubbi essere dovutti alla ''delusione'' del primo fotografo??

Scusate se mi sono dilungata un pò -.-''

18 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 4 Febbraio 2020 alle 12:56
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che paura guarda... Speriamo bene
    • Rispondi
  • Isabel
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MADò allora non sono l'unica Smiley laugh

tutte queste paure mi vengono, oltre ai complessi che mi ha fatto venire mia suocera, e alla delusione del primo fotografato, dal fatto che la maggiorparte dei video di questi fornitori non mi facciano impazzire, per selta di musica o di alcune inquadrature, ma il mio compagno mi ha rassicurato che al prossimo incontro parleremo chiaro con loro dicendo che tipi di inquadrature non ci dovranno essere (tipo inquadrature dove si vede il fotografo che ti scatta la foto o l'altro operatore video che ti riprende da un'altra angolazione, tipo effetto operatori nei programmi televisivi) e che vorremmo scegliere con loro musica e riprese da inserire nei videii.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, qui invece il problema sono io 😂 avrò bocciato più di 10 fotografi perché sono molto categorica, la maggior parte delle foto per non parlare dei video che vedo non mi piacciono, spesso per non offendere non commento ma vedo davvero delle cose oscene, ste foto nella camera da letto dei genitori con dei mobili anni 80, le pareti di 4 colori diversi, il condizionatore in bella vista, la sposa alla finestra e davanti a lei un impalcatura insomma ok risparmiare ma a sto punto scegli gli invitati come fotografi😒
    Quindi mi ritrovo davvero in un dubbio assurdo, oggi ne parlo con mia sorella che ha visto entrambi e vediamo se in cuor suo la pensa come me
    • Rispondi
  • Isabel
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😓😓😓 é brutto quando ti immagini tutto in un modo e poi *puff* ti sparano delle cingbate enormi 😭😭😭 cmq la prossima volta che mia madre verrà in città (abita a Napoli e noi siamo di Bari) la porterò a conoscerli perché anche se ormai li abbiamo prenotato cmq vorrei sapere lei cosa ne pensa perché è l'unica che sa come prendere le mie ansie e sa tranquillizzarmi...diciamo che il dubbio maggiore me l'ha fatto venire mia suocera quando siamo andati a bloccare il fotografo perché lei, avendo uno stile "vecchio" per quanto riguarda l'idea di matrimonio, fiori e fotografo,diciamo che ce li ha un po' bocciati in quanto per l'appunto hanno uno stile completamente opposto al suo (per capirci a lei piacciono gli albumi e le foto che si vedevano negli anni 90 quelle con le foto una sfuocata nell'altra e collage di foto) e purtroppo quando una cosa che a me piace mi viene "smontata* io entro in po' un crisi ed inizio a pensare che realmente non sia più buona...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema😭😭😭
    Ci sposiamo il **** abbiamo scelto tutti i fornitori lo scorso anno, il fotografo che per me è fondamentale a marzo 2019 perché non volevo accontentarmi ma C'è un grande ma😞
    Io ho sempre pensato che avrei scelto questa coppia stupenda di fotografi (sono marito e moglie) mi sono fatta più di 40 km e mi sono persa in quegli scatti, abbiamo riso, ci siamo raccontati, ci siamo emozionati e poi è arrivato il preventivo circa 3000 solo foto e album da aggiungere 1200 per il video siamo a 4200, quella sera sono tornata a casa con il morale a terra, era davvero troppo per noi. Alla fine abbiamo optato per un buon fotografo con un prezzo sicuramente ottimo,bloccato con acconto. Da marzo ad oggi ho pensato spesso alla coppia di fotografi, li seguo come posso e il confronto non manca mai 😔oggi è un giorno di quelli che vorrei chiamarli e chiedere se per uno strano scherzo del destino hanno libera la data più gettonata del 2020😅😅🤔
    CRISI A MENO 4MESI E MEZZO 😭😭😭
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene 🙈
    • Rispondi
  • Isabel
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mille a tutte...sono molto più tranquilla, l'ansia sta svanendo come per magia, credo proprio che il mio problema fosse dovuto al fatto che non avevo nessuno con cui confidarmi (tralasciando il mio compagno).
    mi avete fatto davvero bene

Grazie Ancora
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avete parlato con entrambi vuol dire che avete apprezzato il lavoro di entrambi. Quello che fa la differenza però è come ti trovi con loro! Io ho vissuto un'esperienza simile e credo che le foto saranno ancora più belle se entrambi ci troveremo a nostro agio con il fotografo.Smiley winking

• Rispondi
  • Isabel
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille...forse avevo solo bisogno di ''supporto'' morale, non ho amiche con cui confidarmi e consultarmi...grazie davvero a tutte...Smiley heart

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia normale avere un pò di ansia a volte, ma devi fidarti del tuo istinto e delle tue sensazioni a pelle perché non sbagliano mai
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No secondo me è solo ansia
    Ci siete stati meglio e conta tantissimo anche quello con un fotografo il preventivo era migliore
    Be hai fatto la scelta giusta devi solo stare tranquilla 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Isabel
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É la stessa cosa chei ha detto il mio compagno.mi ha fatto scrivere nero su bianco le mie paure e mi ha detto al prossimo incontro ne parliamo con loro...stai tranquilla !!!

Speriamo...
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me avete scelto quello giusto, il fotografo non è solo soldi o solo talento, è un mix in cui aggiu gere empatia con gli sposi, se con il secondo fotigrafo anche il tuo fidanzato si è trovato allora è quello per voi!
    Io per farmi "passare" l'ansia ho fatto un incontro con il fotografo e ho parlato dei miei dubbi, premettendo che non voglio insegnare nulla a nessuno, ma volevo che la mia visione ideale fosse capita e condivisa da chi avevamo scelto per immortalare la giornata 👰🤵💕
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia solo l'ansia di aver fatto bene. Dopotutto il fotografo è importante. hai visto i suoi lavori?

se ti sono piaciuti.. bevi una tisana e cerca di lasciar correre questi pensieri.

• Rispondi
  • Isabel
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensarci il meno possibile...fosse facileXD io ripenso alle stesse cose di continuo in loop fino a stremarmi l'anima

• Rispondi
  • Isabel
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci è piaciuto subito perchè a differenza di molti fotografi non ti tratta da statuina anzi, non ti mette in posa e coglie la giornata dal punto di vista degli invitati come se lui fosse un invitato che fa parte della festa. I miei dubbi sono sorti sulla parte video, in realtà perchè non riuscivo a trovare tra i suoi lavori un video che mi piacesse inizialmente (dettato dal fatto che le musiche scelte nei video non erano il mio genere forse) poi però scavando un pò più a fondo qualche video più nelle mie linee l'ho trovato e mi sono un pò tranquillizzata, ma rimane sempre quella paura, ma forse come dice dice il mio compagno penso troppo e di questo passo non arrivo al matrimonio ma sclero prima.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tralasciando per un attimo la sua simpatia e i segnali, a livello professionale perchè lo hai scelto? Cosa ti ha convinto? Concentrati su queste motivazioni e in caso valuta se la tua ansia deriva proprio da un'insicurezza su di esse Smiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete scelto il fotografo della fiera perchè vi convinceva, avete apprezzato i suoi lavori, a pelle vi ha fatto scattare qualcosa e non solo per il preventivo inferiore allora si, secondo me avete fatto bene! I dubbi ci sono sempre sempre sempre..almeno a me è successo parecchie volte..può capitare! State sereni e cercate di pensarci il meno possibile!😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione