Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Giugno 2021 Enna

Dubbi Ripresa matrimoni

Ilenia, il 2 Marzo 2021 alle 21:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Ciao ragazze è da un po di giorni che leggo su internet in merito ad una possibile ripresa dei matrimoni. Precisando che personalmente reputo impensabile la proposta dei tamponi a 2 giorni dall'evento, con la possibilità di annullare il tutto a causa di una probabile positività degli sposi. Per non parlare dei costi da sostenere senza avere la certezza che il matrimonio si svolga e lo stress annesso ai "preparativi dell'incertezza ".Da ex sposa 2020 oggi sono veramente stanca e ciò che doveva essere un momento meraviglioso si è trasformato in un vero incubo. La mia nuova data è 8 giugno 2021 vorrei attendere fino al nuovo decreto di aprile, voi cosa pensate di fare? Si accettano consigli 😅

47 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 3 Marzo 2021 alle 19:17
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤞🤞
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che la questione tamponi non vada in porto veramente
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che aprile ci porti novità positive😅😅😅😅😅altrimenti non voglio neanche pensarci🤣
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti credo, ti capisco perfettamente
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda davvero!!!😂😂😂
    Ci avevo pensato anche io a rimandare la festa ma mi sembra che perda un po' il significato... Poi cioè stiamo facendo un matrimonio a rate praticamente e sinceramente non ho più voglia guarda, già mi girano che devo annullare per la seconda volta il viaggio di nozze, di rimandare ancora il matrimonio ho zero voglia, quindi solo se sarà strettamente necessario, se no si fa come si può e chiuso. Speriamo fili tutto liscio🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io sono una sposa di giugno (28) e aspetterò fino ad aprile prima di decidere se rinviare il tutto...per quanto riguarda i tamponi sono molto dubbiosa sul farli a 48 ore dall' evento
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io mi sposo a giugno e credo che fino ad aprile cercherò di non pensarci
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo a settembre e ci sposeremo comunque!

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, la scorsa estate i matrimoni di luglio e agosto sono stati fatti come se nulla fosse...in bocca al lupo a noi🤩
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parte finale mi è piaciuta🤣🤣🤣🤣🤣...... mi sa tanto che ci tocca aspettare ancora un po e speriamo in un miracolo. Anche noi non vogliamo rimandare a costo di fare solo il rito religioso e la festa se un giorno si potrà fare si farà altrimenti me ne sto in vacanza per ub mese🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ilaria, noi ci siamo sposati civilmente anno scorso e rimandato a quest anno (20 giugno) la cerimonia religiosa e la festa.
    Non abbiamo intenzione di rimandare ulteriormente quindi il nostro piano è questo:
    1) aspetteremo il dpcm che regolerà le norme per il 20/6 anche a costo di aspettare fino a due settimane prima. Probabilmente il prossimo dpcm sarà valido dal 7/4 a inizio maggio. Poi ci sarà quello da inizio maggio a, penso, inizio giugno e poi in teoria quello che riguarderà la nostra data.Nel frattempo ovviamente speriamo di vedere la luce in fondo al tunnel.2) questione tamponi: non sono d accordo nemmeno io come te e se cosi sarà sarà un bel pasticcio😥 non è detto che x giugno saranno previsti (forse solo x chi sposa ad aprile e maggio) ma occorre aspettare. Purtroppo però nel mio caso non ho possibilità di rinviare ad altra data quest anno quindi o mi sposo il 20/6 anche a costo di fare il tampone o rimando al 2022 e visto che di rimandare proprio non ci và, penso che opteremo per la prima soluzione. Almeno ci proviamo, spero che di qui a giugno ci saranno meno contagi, cercheremo di stare attenti e per gli invitati non mi importa, in chiesa potranno venire anche senza tampone, per la cena chi vuole venire se lo fa, chi non vuole farselo non viene, pace. Speriamo comunque che non siano obbligatori🙏Buona fortuna🙂
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi nn ancora xké lo abbiamo iniziato il 31 gennaio... Ma meglio così tardi la facciamo la pubblicazione e meglio è adesso ci preme di più la stampa degli inviti e la scelta della band quando andremo (chissà) a fare gli assaggi per il menù .. che rottura!!!

• Rispondi
  • Luciapia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche quello finito 🤦🏼‍♀️🙈
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ce li abbiamo ancora i documenti perché stiamo ancora al sesto incontro del corso prematrimoniale
    • Rispondi
  • Luciapia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo più o meno sulla stessa barca.. anche noi dobbiamo fare ancora la prova menu e le partecipazioni si, non possiamo mica darle una settimana prima 🤦🏼‍♀️ E anche la promessa al comune scade, o meglio, i documenti scadono
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia 😊 Io penso che non si farà lo stesso errore dello scorso anno, cioè matrimoni con regole differenti da una settimana all’altra 😑 Credo (e spero) che le regole saranno le stesse per tutti Maggio giugno settembre ottobre..
    Per quanto riguarda i tamponi io non sono molto d’accordo.. anche perché come dicevi tu il matrimonio è a rischio 😩 E poi chi li dovrebbe pagare? 😅
    Cerco di essere fiduciosa e spero di sposarmi a maggio come avevamo deciso! Nel caso contrario spero di trovare qualche data disponibile 🙈😂 In bocca al lupo 🍀😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci eravamo già dati una data finale x decidere ovvero il 10 marzo ma siccome qui nn se ne parla ancora aspettiamo quest altro mesetto e poi o la va o la spacca non possiamo ancora aspettare anche xké le partecipazioni non puoi darle una settimana prima. Punto primo.
    Punto secondo noi dobbiamo ancora fare gli assaggi, scegliere la band tra quelle che ci mette a disposizione la sala... No ne posso più davvero ci sono momenti che mi sale proprio l istinto di mandare tutto al 2022 e ciao...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io li ho da diverse parti d’italia, ma deciderò comunque ad aprile.
    • Rispondi
  • Luciapia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo entrambe pugliesi e ci sposiamo entrambe il 19 giugno, quindi capisco la tua “gestione tempo”, se così vogliamo chiamarla
    • Rispondi
  • Luciapia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! Io ci credo 🍀
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema sono tutti i parenti fuori regione (dalla Lombardia alla Campania) e i testimoni dalla Svizzera.
    Se avessi avuto tutti in loco avrei atteso tranquillamente anche metà Maggio
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, poi ad aprile decidi.. anche se secondo me te puoi aspettare anche maggio! puoi giocare d’un mese rispetto a me
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimatum 10 aprile .. dopodiché deciderò che fare!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci sono tante, troppe incoerenze in questo paese.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto, in effetti già ho paura che non ci sarà una data che sia una. Mi conviene attivarmi già
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so! Però io ho una vocina che mi dice che giugno sarà difficile, mentre settembre sarà più facile! non possono fermare tutto per tutta l estate dai! 💪🏼
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio comunque di avere già un’altra opzione perché io ho fatto fatica a trovarla, quindi se l avessi chiesta tra un mese avrei rischiato ancora di più!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero ma inizio settembre è sempre presto.. cioè alla fine è sempre estate e fino ad ottobre si può stare tranquilli secondo me!
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo in qualcosa di positivo per tutte
    • Rispondi
  • Luciapia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposa del 19 giugno e aspetto il decreto del 6 aprile.. non ho una data cuscinetto perché sono molto fiduciosa e perché, a dir la verità, se dovrò spostare, una data varrà l’altra.. qualunque data non sarebbe la MIA data, quindi mi sarebbe indifferente poi ☺️
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo ormai è un trauma... è cosi difficile darci delle indicazioni chiare,fattibili e coincise. Che poi non capisco il: "vietato fare assembramenti e feste dopo riti religiosi e civili" PERÒ nuclei familiari DIVERSI possono ritrovarsi in un qualunque ristorante e pranzare come se nulla fosse. Mahhhhhh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in atelier ieri e la commessa mi ha detto che stanno avendo gli ordini dei vestiti del 2021 perché stanno aprendo tutto. Intendo come ordinazioni e quant'altro spero sia così. Io ci spero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione