Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Dubbi seggiolino, quale scegliere?

Alessandra, il 25 Febbraio 2020 alle 21:42 Pubblicato in Future mamme 0 4
E dopo il passeggino ora è la volta del seggiolino 😅😅 non ne vengo più a capo. Ci sono seggiolini (non ovetti) che si possono mettere sul sedile davanti nel senso di marcia opposto? Quali sono? Isabel ha 5 mesi e sto iniziando a pensare ad un seggiolino per lei perché dell'ovetto non ne vuole più sapere. Io ero propensa per il britax romer dualfix i-size, ma non riesco a capire dalle spiegazioni se si può mettere solo dietro o anche davanti.

4 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 26 Febbraio 2020 alle 15:00
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, ma in quel caso non è stato disattivato l'airbag, mentre io lo disattivo. So che non tutte le macchine hanno il kit per disattivarlo, io mi sono assicurata che lo avesse prima di comprarla, quindi lo disattiverei e tirerei più indietro il sedile. Siccome la bimba una volta dietro si stava soffocando e l'ha scampata solo perché c'era mia madre, allora vorrei averla sott'occhio più possibile. So che ci sono i doppi specchietti, ma non mi rendono comunque tranquilla, tra fermarmi, aspettare di scendere e tirarla fuori, quando posso semplicemente fermarmi e tirarla fuori direttamente. Tra l'altro è paradossale, ma ora che torno su è più sicura davanti che dietro, perché in valle dove abito hanno il vizio di attaccarsi dietro alla macchina (che se inchiodi ti sfondano). Poi si sa tante cose vanno "a fortuna", nessuno può prevedere tra dietro e avanti, dipende da troppi fattori, per esempio sulla station wagon bmw di mio marito la tengo dietro perché non può disattivare gli airbag e poi è abbastanza lunga che se inchiodi qualche speranza ce l'hai.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se la normativa lo permette è sconsigliato installare il seggiolino davanti.

In caso di incidenti l'airbag potrebbe far male al bambino visto che sono calibrati su adulti.

Ultimamente è morto un bambino proprio perchè ferito dall'airbag.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Piera, io mi sto basando un po' sui crash test Adac e lì purtroppo il Giordani non c'è 😣 vorrei prenderne uno bello robusto, a prescindere dal prezzo, anche perché la macchina che ho preso (che arriva fra 20 giorni) non ha una carrozzeria molto robusta e, quindi, mi tocca alzare comunque di molto la sicurezza del seggiolino. Però forse ho risolto, perché dovrebbe avere l'isofix anche davanti, cosa molto rara in una macchina, quindi a quel punto problema risolto. L'ho scoperto solo dopo il topic, speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, noi abbiano comprato quello basic della Giordani. Si può tranquillamente mettere nel senso opposto e noi ci stiamo trovando benisismo. Lo abbiamo preso in offerta alla prenatal 49 euro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione