Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposo Novello Giugno 2025 Crotone

Dubbi su damigella d’onore.

Linuccia, il 3 Marzo 2025 alle 15:25 Pubblicato in Prima delle nozze 1 9
Ciao ❤️ mi chiamo Linuccia e tra 4 mesi io e il mio compagno ci sposeremo. Lo scorso anno ho chiesto a quella che è sempre stata la mia migliore amica se volesse essere la mia damigella d’onore, Lei accettò felicemente. Ad oggi però non ha mai partecipato a nulla che riguardasse il matrimonio, non mi ha mai chiesto nulla e non verrà all’addio al nubilato organizzato per me dalla mia testimone (mia sorella) e l’altra damigella. Io non so come comportarmi, di certo so che non ha mai fatto nulla che riguardasse il suo ruolo. Ogni qual volta che organizzo qualcosa lei non c’è mai e io sarò costretta a comunicarle che non merita quel posto al mio fianco… sono in crisi… voi come vi comportereste?

9 Risposte

Ultime attività da Liliana, il 11 Marzo 2025 alle 08:46
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

me ne fregherei e non direi nulla.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlarle.. a pochi mesi sal matrimonio mi pare brutto comunicare che non merita quel ruolo. Ognuno è fatto a suo modo e reagisce diversamente alle emozioni o alla pressione di avere un ruolo così importante in un momento speciale
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, me ne fregherei e non direi nulla.
    Alla fine sono ruoli un po' fittizi, l'unico che davvero conta è quello del testimone.
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Caltanissetta
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione, certamente sono del parere che le damigelle abbiano un ruolo fondamentale nel matrimonio e logicamente per la sposa che le sceglie , per loro logicamente deve essere un’onore starti a fianco .
    Prima di prendere qualsiasi tipo di scelta , io ti consiglierei di chiedere ( non elemosinare) , è sempre la tua migliore amica ❤️ certi legami sono capi saldi di ciò che si è.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace per questa situazione con la tua migliore amica, anche io sinceramente sarei amareggiata al tuo posto quindi ti capisco..
    L’unica cosa che secondo me puoi fare al momento è parlarle.. chiedile chiaramente se c’è qualcosa che non va, dille cosa provi!
    Anche perché se lasci stare questa situazione ti porterebbe solo più angoscia fino al matrimonio
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai che glielo hai detto io glielo lascerei fare, tuttalpiù mi chiedere se non abbia finto nell essere felice di avere questo ruolo. Quanto meno dovrebbe chiederti info sul dress code
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non tutti hanno tempo e possibilità di essere presenti in un certo modo all' organizzazione di un matrimonio di una persona cara. Ognuno ha la sua vita e i suoi impegni. Io ho scelto le mie testimoni in base al rapporto non all' aiuto che mi aspettavo da loro, anche perché non è quello secondo me lo scopo dei testimoni. Anche io ho fatto da testimone e non ho partecipato all' addio al nubilato, stavo organizzando anche il mio matrimonio, il mio trasferimento in un'altra regione e con la sposa abitavamo in regioni diverse. Però a telefono ci siamo sempre confrontate e consigliate, non chiedere mai nulla e non interessarsi minimamente è un po' troppo. Non è che sta attraversando un periodo particolare? A parte questo com'è il vostro rapporto ultimamente? Io le parlerei magari non si è nemmeno resa conto o ha qualche problema personale.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le parlerei anche perché sarà un ricordo che ti rimarrà a vita e magari vedere una damigella d'onore che si interessa poco ed è poco "amica" io lascerei perdere se non cambia nemmeno dopo che le parli
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le esporrei questi tuoi pensieri e vedrei cosa dice, aggiungendo anche che se non se la sente può tirarsi indietro senza problemi, ovviamente il tutto detto in maniera serena e non accusatoria

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione