Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Dubbi sul capoparto

Francesca, il 4 Dicembre 2019 alle 16:25 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze, qualcuna sa dirmi se ci sono dei particolari sintomi che fanno capire che il capoparto stia arrivando? Probabilmente ci saranno altri post del genere, ma siccome sono un po' nervosa vi spiego direttamente la mia situazione.
Mio figlio ha da poco compiuto 4 mesi e lo allatto solo dal seno, ormai ogni 4/5 ore, la notte anche 6/7 ore. Un paio di mesi fa credevo mi stesse arrivando il capoparto per 2 macchiette di sangue, ma poi più niente. Ora sono un po' di giorni ormai che non mi sento molto bene, sempre stanca e con dolori tipo premestruali appunto. Oggi ho trovato una macchietta rosata e tutto farebbe pensare al capoparto insomma! Unico dubbio è che lo scorso 15 novembre ho avuto un rapporto senza precauzioni con mio marito, l'unico senza precauzioni in 4 mesi!! Ora, secondo voi, se facessi un test stasera dovrei sapere qualcosa di certo, giusto? Sono passati quasi 20 giorni!

15 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 6 Dicembre 2019 alle 11:14
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, lo so! Purtroppo ho dovuto distanziare le poppate sotto consiglio del pediatra, perché il piccolino faceva indigestione e buttava il latte ad ogni poppata. Così abbiamo provato in questo modo, allattando almeno ogni 4 ore, ed ora va molto meglio. Poi la notte se dorme dormo anche io e non mi rendo conto di quanto passi, a parte il fatto che mi sveglio con un seno enorme 😅
    Comunque certamente bisogna stare attenti per un'eventuale gravidanza ravvicinata! Non si può mai sapere!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sh nn lo sapevo eh si mai rischiare ahhaha
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha un anno tra 2 giorni e io ho allattato esclusivamente al seno e allatto ancora a richiesta a me il capoparto è tornato 50 giorni dopo il parto come sintomo ero davvero molto stanca. Dopo il capoparto non è più venuto il ciclo fino agli 8 mesi di mia figlia, poi mi è tornato dopo 50 giorni e ora sto aspettando che mi arrivi..diciamo che è molto irregolare, ma lo era anche prima. Comunque potrebbe essere proprio il capoparto che sta arrivando, comunque se non cerchi una gravidanza attenzione perché anche in allattamento si può rimanere incinta in quanto è più difficile capire l ovulazione.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi il ciclo o meglio capoparto per chi ha partorito con Cesario può tornare ai 40 giorni dal parto...chi naturale e allatta esclusivamente ogni 3/4 ore Anche di notte il capoparto arriva più tardi quindi dai 6 mesi ...1 anno...alcune volte anche 1 anno e mezzo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve essere solo allattamento al seno molto ravvicinato ...se intrometti ciucci...biberon.... pappe ecc devi stare attenta..cmq la prassi era ogni 3 ore...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se rispetti degli orari ravvicinati d allattamento puoi nn rimanere incinta infatti c è una teoria di base che dicono che l allattamento è un anticoncezionale naturale ....anche se sinceramente nn me la sono mai rischiata in ospedale e al corso preparto ci hanno spiegato tutto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca anch’io allatto quasi completamente al seno (la sera do un biberon) ed ho avuto il capo parto esattamente tre mesi dopo la nascita del mio piccolo. Tutto è cominciato con delle macchiette rosate e poi dopo 15 giorni è arrivato il ciclo. Ora lo aspetto tra 10 giorni vediamo se ritorna.
    Comunque un test lo farei perché durante l’allattamento con rapporti completi è altamente probabile rimanere incinta.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa la mia ignoranza ma quando uno allatta nn può rimanere incinta?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste perdite succedono perché allatti molto distante se allatti ogni 3/4 ore nn succedono e sei protetta dall allattamento ...cmq con qst distanza che stai usando tu potresti iniziare a ovulare perciò occhio si rimane incint... se sei dubbiosa ripeti il test tra un po' di giorni Perché nn sai quando hai ovulato e se è realmente negativo... Poi il mio caso il capoparto è arrivato a 8/9 mesi dal parto ...quindi con uno stacco d allattamento causato dallo svezzamento quindi più ore di nn allattamento altrimenti ripeto rispett le 3/4 ore nn si avreb le perdite...nei due mesetti prima del capoparto ho avuto perdite marroni quasi nere per 1 giorno massimo 2
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può darsi sia il capolarto. Io per il momento niente.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo ora ho letto k ank tu hai fatto il test
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembri me... Ti spiego all inizio per circa 5 mesi ho avuto solo delle macchie di sangue solo k stavo iniziando a preoccuparmi xk avevo avuto ank io un unico rapporto non protetto cosi decido e faccio. Il test negativo e il giorno dopo mi arriva il capoparto, da allora abbiamo deciso di nn avere al momento rapporti non protetti,xk un po d ansia mi era arrivata...però non so se tu hai preso il giorno fertile
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao francesca io lo avito quasi 4 settimane fa il capoparto. Non o avuto un sintomo speciale. un po seno dolente e un po mal di pancia. Il giorno stesso che e arrivato non o senito niente. Pero devo dire che io non o mai allattato al seno.
    Ma ora o letto che ai fatto un test. Ai fatto bene cosi puoi stare piu tranquilla.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi risposto, Federica! Alla fine, presa dall'ansia, ho fatto un test ed è risultato negativo. Meglio così, è presto per pensare ad una nuova gravidanza.
    Ora chissà se il capoparto è in arrivo... Ho avuto un'altra perdita oggi pomeriggio. Vedremo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io allatto esclusivamente al seno quasi da 5 mesi e anch’io ho avuto un episodio di macchie di sangue e dolori mestruali ma poi niente, un altro episodio l’ho avuto lunedì ma niente ciclo; la ginecologa mi ha tranquillizzata dicendomi che è normale. Comunque se fai un test la rileverà un’eventuale gravidanza, ma per sicurezza magari aspetta altri due/tre giorni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione