Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Settembre 2020 Sondrio

Dubbi sulla Chiesa

Federica, il 17 Luglio 2020 alle 11:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao Spose ho bisogno di un consiglio...

Ieri siamo stati dal mio parroco e abbiamo parlato riguardo alle nuove norme da adottare in Chiesa(ad oggi).... lui ci ha consigliato di mettere i parenti/congiunti insieme nei vari banchi (almeno possono stare seduti senza distanze-vicini) della Chiesa almeno si ottimizzano gli spazi essendo piccola altrimenti dovremmo far sedere max 2 persone e sfalsate... Secondo voi dovrei fare una piantina con i posti a sedere?! O cosa ?! Aiutooooooooo

15 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 17 Luglio 2020 alle 16:57
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che si possa chiarire la questione direttamente con loro, quando chiamerai per le conferme, gli spieghi anche di sedersi tutti insieme in un banco, tanto in chiesa si usa già a dividere da un lato la famiglia della sposa e dall'altra quella dello sposo, quindi non avranno difficoltà a trovare posto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica si sposa giorno 24 e ha risolto scrivendo il cognome della famiglia sulle panche, tipo cartellino
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺ io metterò i nomi sui banchi in modo da creare i nuclei familiari.
    Agli invitati ho già detto che farò così quindi quando entreranno in chiesa cercheranno il loro posto.
    Il mio futuro marito mi aspetterà dentro in chiesa con tutti gli invitati così questi ultimi avranno tutto il tempo per trovare il loro posto prima del mio arrivo.La mia entrata era già stata programmata così anche prima del covid.Ai matrimoni a cui ho partecipato dove lo sposo ha atteso la sposa davanti all'altare mi sono molto emozionata guardando l'espressione dello sposo quando lei percorre la navata della chiesa per raggiungerlo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sondrio
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte mi state dando varie opinioni almeno capisco cosa possa pensare la gente!!!

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, molto più semplice che fare una piantina
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso la stessa cosa, informarli, tutto qui.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la piantina è rischiosa (tutti abbiamo una zia che si offenderebbe se fosse assegnata al banco dietro l’altra zia e così via). Generalmente tutti tendono già a sedersi vicino ai propri congiunti (chi va a cercare uno sconosciuto per sedercisi attaccato?) magari manda un messaggio in cui chiedi questa accortezza...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea della piantina non è male. Però nel mio caso non saprei chi verrebbe e chi no, quindi cercheremo di dire di sedersi per famiglia e man mano che arriveranno prenderanno posto👍🏻
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarebbe una cattiva idea. Oppure incarica qualcuno che accompagni al posto assegnato le famiglie 😊
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una piantina e metti qualcuno di fiducia all'entrat così tutti avranno il loro posto senza troppi disagi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei mia madre e mia sorella all’ingresso in modo da gestire il tutto e lo stesso lo farei fare al mio fm. Poi se vedi che non è fattibile allora fai una piaccia piantina
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai tranquilla, il mio consiglio è quello di non stare a impazzire, semplicemente magari informa parenti e amici che possono sedersi vicino e non rispettare le distanze se hanno rapporti di parentela tra loro, niente di che 😊 la piantina a mio parere è un po’ troppo rigida, meglio dare almeno qualche libertà di seduta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe carina! Magari fatta seguendo la grafica del matrimonio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me basta un messaggio a tutti “in chiesa sedetevi vicino ai vs familiari”
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una piantina è una bella idea secondo me!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione