Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Gennaio 2026 Monza e Brianza

Dubbi timeline

Martina, il 8 Dicembre 2025 alle 18:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Mi sposo fine mese prossimo e ho realizzato che non so tante cose! L’ingresso sarà: testimoni già seduti, sposo e suocera, poi damigella d’onore, mia figlia con le fedi e io con mio fratello. Giusto? Ma le fedi poi dove si posizionano?
Poi come si svolge la cerimonia? Noi vorremmo fare il rito della luce e dire le nostre promesse (rito civile in casa comunale). Poi quando si fa il primo ballo? Il lancio del bouquet? Il taglio torta? Altri punti salienti quali sono? Grazie 🙏

5 Risposte

Ultime attività da Liliana, il 12 Dicembre 2025 alle 10:12
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Per la timeline non esiste un “giusto”, ma una versione che funziona per voi. Le fedi tienile pure a qualcuno di fidato.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi le terrà in questo caso tua figlia.. comunque per il resto sarà il dj/band a occuparsi di tutto, sapranno loro quand è il momento
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Allora per il corteo di ingresso mi sembra tutto corretto, non c’è una vera e propria regola quindi se preferite fare in questo modo va benissimo!
    Le fedi le farei tenere a chi le porta oppure potete appoggiarle sul tavolo della cerimonia. (Noi avevamo fatto portare le fedi a nostra nipote di 3 anni, per la cerimonia le ha tenute sua madre e quando è stato il momento ce le ha portate)
    Per la cerimonia dovete sentire il comune e chi verrà a celebrare se potete personalizzare e come, quello e a discrezione loro.Per il resto primo ballo e lancio del bouquet potete farlo quando preferite, c’è chi preferisce farli subito all’ingresso in sala, chi dopo il taglio torta. Io per dire il lancio del bouquet l’ho fatto durante l’aperitivo, perché volevo ci fosse ancora la luce del giorno. Il taglio torta subito dopo la fine della cena, la confettata di solito insieme al buffet dei dolci che è dopo il taglio torta, ma ti consiglio di chiedere a chi si occupa del catering per capire anche loro come allestiranno ☺️
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda la scaletta se farai anche la parte civile ti conviene sentire direttamente il comune, a me avevano detto che andava tutto bene invece due giorni prima hanno fatto modificare la scaletta (mi hanno aiutato molto però ecco me lo hanno detto due giorni prima 🤣). Il primo ballo noi lo abbiamo fatto dopo il taglio torta poi lancio del bouquet
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la confettata quando si apre?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione