Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mammina
Sposa VIP Luglio 2016 Palermo

Dubbio

Mammina, il 31 Luglio 2017 alle 13:30 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ragazze ho un dubbio..crostacei molluschi affettati e crudi non si possono mangiare e ok...ma perché neanche cozze e vongole cotte? si possono o nn possono mangiare? grazie

11 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 1 Agosto 2017 alle 08:39
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio gine non mi ha vitato assolutamente nulla apparte gli affettati, mi ha detto che posso mamgiare solo prosciutto cotto, mortadella e tacchino! Ha detto si anche alle cozze e volgole ovviamente cotte!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ciò che è cotto è ok ! Io evito vongole più che altro perché mi sono accorta che quando le mangio devo correre in bAgno quindi..evito.. gli affettati il crudo tipo San Daniele che è ben stagionato io lo mangio
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha detto che le vongole posso mangiare tranquillamente se sono cotte.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crostacei molluschi e pesce in generale si possono tranquillamente mangiare... anche crudi (come il sushi)... l'importante è che siano state seguite le norme di legge dell'abbattimento. Per quanto riguarda i salumi, io preferisco non mangiare i salumi crudi... mangio prosciutto cotto e speck (l'affumicatura è un tipo di cottura). Prendo tranquillamente tutto al banco gastronomia... anche se usano la stessa affettatrice.Prendere la toxoplasmosi è davvero difficile!!! Non deve diventare una malattia il mangiare. Anche frutta e verdura basta lavarli sono abbondante getto d'acqua senza utilizzare altri prodotti che tanto NON uccidono il toxoplasma
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io i molluschi cotti li mangio tranquillamente. Non sempre perché non fanno parte della mia dieta abitualmente però ogni tanto al ristorante li prendo.

    Allo stesso modo evito assolutamente i salumi crudi ma se voglio lo speck o il salame sulla pizza lo prendo, di solito richiedo che venga aggiunto prima della cottura e quindi quando arriva sulla pizza è ben cotto.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per quanto riguarda cozze e vongole consigliano di non mangiarli perché comunque durante la cottura non tutte si aprono completamente e quindi possono non cuocersi perfettamente all'interno.. gamberi gamberetti e cose varie puoi mangiare tranquillamente se ben cotte
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma no dai non buttarti giù. Io un bello spaghettino allo scoglio al mare me lo sono fatta, in un posto in cui ero stra sicura del pesce che mi avrebbero servito. Già io vengo da una gastrite antecedente la gravidanza, quindi il reflusso mi accompagna dal primo giorno perciò ho tante limitazioni nei cibi che posso mangiare (come vorrei la pasta con pomodoro e basilico !) a cui aggiungiamo l'intolleranza al lattosio, praticamente ho una dieta con dieci cibi che si ripetono. Mangiare al ristorante è spesso una impresa! Il trucco per alcune cose è farsele da sole! Per esempio eravamo in giro e mio marito ha preso una limonata, stava per offrirmela quando c'è caduto l'occhio sulle foglie di menta (di certo non sono state lavate nel bicarbonato!). Ecco se hai voglia di menta meglio pulirsela a casa che farsi venire le paranoie!

    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In pratica meglio nn mangiare nulla e si risolve tutto
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si i molluschi li puoi mangiare ma prestando comunque attenzione a freschezza e alla qualità di chi te li vende. Inoltre tieni conto che sono dei filtri del mare, cioè tante schifezze presenti nel mare finiscono anche nei prodotti migliori. Togliti la voglia ogni tanto, ma non farne un alimento di routine!

    I salumi (se ovviamente hai toxo negativa) pure si possono mangiare se cotti (attenzione che in alcuni posti per esempio sulla pizza vengono aggiunti a fine cottura, quindi di fatto non cuociono) meglio scegliere quelli già magri già cotti (anche per un discorso di aumento del peso) attenzione però al taglio: meglio le vaschette che escono dalle ditte già tagliate o il trancio da tagliare noi a casa. Infatti spesso usano le stesse affettatrici per cotti e crudi e questo può contaminare i cotti.

    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io evito però anche su internet nn trovo molte info a rifuardo del perché no anche se cotta
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo ha detto che molluschi cotti si possono mangiare, ma io cerco di evitare comunque... Alla fine anche i salumi crudi se li cuoci su una pizza o cose del genere si potrebbero mangiare, ma evito lo stesso Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione