Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposo Abituale Luglio 2022 Milano

Dubbio

Paola, il 2 Novembre 2021 alle 15:25 Pubblicato in Fai da te 0 10
Ragazze,
Una curiosità: ai matrimoni delle amiche, ho sempre aiutato facendo io il tableau mariage, i coni di riso, i fiocchi per le sedie (sí, mi é capitato anche questo!), e altre piccole decorazioni.. ora che la sposa sono io, mi piacerebbe che il nostro matrimonio avesse tante cosine fatte da me, sia per ridurre i costi, sia perché mi piace farlo.
Per la confettata, la location ci chiede 200 euro, ma se portiamo noi i contenitori, compriamo i confetti e facciamo i bigliettini con scritto il nome dei gusti, poi chi si occuperà del relativo allestimento il giorno del matrimonio? Secondo voi, posso chiedere alla location come funziona, oppure fa brutto? Grazie mille

10 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Novembre 2021 alle 16:52
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglierei di chiedere alla location, se non hanno altri impegni, solitamente sono disponibili...almeno nel nostro caso

• Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo fatto la confettata portando contenitori ecc,e abbiamo allestito noi i tavoli con i runner ecc... Penso che se chiedi la location se non ha altri impegni vi farà andare la sera prima per allestire il tutto
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, sí, considera che sono stata tante volte testimone di nozze, ma anche quando ero una semplice invitata al matrimonio delle Amiche, mi sono sempre offerta per aiutare e il fai da te mi é sempre piaciuto. Ammetto che all'epoca non avevo figli e avevo molto più tempo liberoSmiley smile
    Ne parlerò con la signora che gestisce la location in modo da capire bene come ci si possa organizzare. Grazie mille
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiedere alla location oppure incaricare qualcuno. Io ho chiesto ad una cugina di occuparsene e la location è stata estremamente collaborativa. Tutto a meraviglia!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti conviene chiedere, a una mia amica che ha portato tutto lei come vorresti fare tu (confetti, vasi di vetro, scatoline per mettere i confetti per gli invitati, cartoncini con i nomi dei gusti, cucchiai, filo di lucine led da far girare trai vasi di vetro ecc) hanno comunque chiesto dalla location 100 euro per allestire, ma la confettata della location sarebbe costata trai 400 e i 500 euro... ovviamente prezzo gonfiatissimo. Considera anche che con la normativa anti covid attuale la confettata deve essere servita da un cameriere (costo aggiuntivo) o mono-porzionata (ossia ogni confetto nella plastichina come le caramelle).

Il problema di tutti i fai da te sta proprio nell'allestimento, è importante capire se e chi li dispone e se e quanto vuole per farlo, se non è un addetto della location, del catering, a volte si delega a fiorai o wp se ve ne sono.

Tu sei stata molto disponibile con le tue amiche, onestamente non ho mai visto nessuno prodigarsi così per le decorazioni, al limite solo sorelle o madri/suocere.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai,chissà che bella!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi la confettata l'ha allestita la fiorista Smiley smile

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ti capisco! Io ho avuto una grandissima mano da mia cognata che mi ha aiutato con tutte queste cosine per il fai da te, ed è andata super bene! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Allora provo a chiedere alla location Smiley smile il mio fidanzato mi continua a ripetere che ci vorrebbe una come me che sbrigasse tutte queste piccole incombenze senza però essere la sposa e avere già tutto il resto da seguire per il matrimonio 😄e mi fa venire mille dubbi su tutto, anche su questioni banali come la confettata 😆
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Certo che puoi chiedere alla location! Nel mio caso ad esempio la mia location era disposta ad allestire solo il tavolo se portavo io tutto il materiale, però poi alla fine mi omaggiarono della confettata e angolo cubano, ma se così non fosse stato avrei fatto io ..ho fatto varie cose io per risparmiare ,quindi chiedi pure 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione