Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matilde
Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno

Dubbio amletico..

Matilde, il 8 Agosto 2015 alle 23:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16

Salve a tutte! Il problema è sempre quello..il suo lavoro -.-'' qualche giorno fa vado a casa dalla madre e lei mi dice che il figlio le ha detto che non sa se lo chef gli darà la settimana prima delle nozze.. alchè resto stupita dato che lui mi aveva detto che ne avrebbe avuta una prima e due dopo.. insomma,dico quello che so a mia suocera e aggiungo ridendo che suo figlio è un bugiardo U,u Poi parlo la sera con lui,pardon..la notte,quando mi chiama per dirmi che sta tornando a casa e gli chiedo gentilmente se fosse vera sta cosa. Mi ha rassicurata dicendo che lo chef gli darà una settimana prima e due dopo. A me sono venuti dei dubbi..perchè lui disse così anche per il giorno della promessa e poi mi ha detto il giorno prima,che non avrebbe avuto a disposizione la sera.. ecco perchè adesso sono mooolto dubbiosa al riguardo. Manca un mese solo alle nozze e ancora non abbiamo fatto l'anteprima perchè il suo chef lo sta caricando di lavoro..dobbiamo sbrigare le ultime faccende burocratiche e lo stiamo facendo a singhiozzo perchè ha davvero pochissimo tempo.. del viaggio di nozze non abbiamo manco più parlato..non usciamo che è un mese! Oggi è il mio compleanno ed è venuto solo in quell'ora e mezza di spacco,poi è tornato a lavoro ed io sono stata a casa con i parenti. Insomma,capisco che è importante lavorare,ma dobbiamo sposarci e vorrei che lui si rilassasse un po'..e anche io a dirla tutta.. non riesco a fidarmi di quello che mi dice riguardo al lavoro..cioò non sono convinta che abbia parlato col suo chef e che lui gli abbia concesso queste settimane... perdi più,tempo fa gli chiesi se voleva farsi dare almeno 1 giorno a settimana libero dopo sposati e lui mi ha detto di averlo riferito e che è stato accettato..però non ci credo.. mi sento proprio l'ultima ruota del carro nella sua vita.. scusate lo sfogo..

16 Risposte

Ultime attività da Matilde, il 10 Agosto 2015 alle 19:21
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è capitato anche a noi..quando c'è troppa stanchezza questa è una delle conseguenze.. spero di riuscire a vedere le cose sotto un'altra prospettiva dopo il matrimonio.. Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Foggia
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre meglio il letto di niente... Smiley laugh il mio fm prima lavorava con un datore che lo massacrava psicologicamente e anche fisicamente di lavoro... tanto da non riuscire a fare l'amore!!!
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è questo che mi frega..la paura. Paura di restare sola,sentirmi abbandonata... il suo datore di lavoro pretende troppo da lui e anche il mio fm soffre di ansia,molta della quale è causata dai ritmi troppo ferrati al ristorante. Non capisco,vengono trattati come bestie..se ne approfittano perchè sanno che il lavoro è poco..la trovo una cosa molto ingiusta. So' che lui tiene duro per il nostro futuro..gliene sono grata,questo è ovvio..ma credo sia una vita troppo sacrificata così..ho paura di condividere poco e niente con lui.. mi sa che condivideremo solo il letto,la notte.. -.-'

    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho fatto tante volte.. gli ho sempre detto che con me può essere sincero perchè preferisco la verità in ogni caso..le bugie non portano a nulla,solo a litigi e alla mancanza di fiducia. Circa un paio di settimane fa,gli feci un bel discorso dicendogli che stavo passando un periodo un po' nero,perchè dato che soffro di ansia,gli attacchi si erano intensificati e mi sentivo molto sola. Mi aspettavo da parte sua più comprensione,un aiuto più concreto. Ho addirittura immaginato che venisse a sorpresa a casa per passare un po' di tempo con me,che si prendesse almeno un giorno dal lavoro per starmi accanto.. stavo davvero molto male,te lo giuro. Mi sono vista sola,abbandonata a me stessa.. si i parenti,qualche amica mi sono stati accanto,ma io avevo bisogno di anche di lui.. non averlo accanto nel momento del bisogno mi ha destabilizzato..mi ha fatto capire che non sono così importante e che verrà sempre qualcos'altro prima di me,nella sua vita..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Foggia
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lui lavora tanto per il semplice fatto che sa perfettamente di dover mandare avanti una famiglia. Si prepara più che può a farti felice. Io e il mio futuro fm conviviamo e già da un anno provvediamo a tutto ciò che serve a noi e al nostro bambino. Lui addirittura ha avuto problemi d'ansia perchè a lavoro la cosa era diventata assurda non tanto per il lavoro stesso ma per il datore. Io non sapendo cosa stesse succedendo non lo confortavo perché era sempre nervoso poi si è aperto con me e ho cercato di dargli quanta più forza potevo. Purtroppo a lavoro si hanno spesso problemi... tra datori, colleghi, stress ansia fatica ecc. Sostienilo più che puoi e se non ha la settimana non ti preoccupare noi donne possiamo fare tutto da sole. Deciderai tu per lui non aver paura
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti ti capisco benissimo.. So quanto è difficile uscire la.sera da soli quando tutti sono.insieme al.loro.amore.. Ho vissuto tantissimi.anni di storia a distanza e alla fine è simile perché tante volte lui nn c è stato.. Però devi parlargliene, cercare di.nn arrabbiarti e fargli capire che è importante essere sempre sinceri e cercare un modo per organizzarvi e trovare un po di tempo per voi..magari nn subito ma almeno fare insieme qualche progetto..
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so.. me lo dicono anche in famiglia..ogni volta che me ne lamento,mi dicono che lo sapevo che lavoro faceva e che adesso non me ne posso lamentare... a volte però mi sento sola..cioè quando vedo gli altri che possono stare insieme,uscire e passare del tempo in compagnia della propria metà mi rattristo.. è più forte di me..lo so che dovrò superare le cose da sola..sempre.. ma almeno adesso,prima del matrimonio,vorrei viverlo di più..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che ti posa dare fastidio.. Però lui lo fa per tenersi il lavoro è portare a casa dei soldi, non credo si.diverta né che questo voglia dire metterti in secondo piano.. Purtroppo bisogna lavorare..se in più il.lavoro gli dà soddisfazioni e magari vuole anche farsi vedere gran lavoratore per avere poi una ricompensa fa bene a darsi da fare secondo me! Più grave è se ti dice delle.bugie e non è sincero con te..anche se magari po'.fa solo per non farti agitare e preoccupare e per non sentirti arrabbiata!! Sei questo è il suo lavoro cmq credo dovrai abituati ai suoi orari e alle sue assenze..
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ti ammiro molto,perchè io avrei dato di matto... purtroppo non riesco a concepire il fatto che il lavoro sia più importante di tutto il resto..io ho lavorato per 10 anni in un negozo di pasta fresca gestito da una mia zia. Tutte le festività le ho passate lì dentro,tutti i sabati e le domeniche chiusa in un laboratorio a fare la pasta o a servire i clienti..poi non ce l'ho fatta più.. volevo passare un Natale in famiglia in modo spensierato.. e così mi sono licenziata... ho fatto una scelta stupida forse,ma stavo avendo problemi molto forti a causa di questo lavoro.. non dormivo più bene,provavo angoscia e molta più ansia del solito quando dovevo andarci..insomma un'odissea.. quindi capisco cosa significa lavorare sodo anche quando gli altri si divertono,però credo che ci sia un limite umano a tutto..

    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per gli auguri.. eh si,lo so che questi sono gli ingredienti fondamentali ma dopo alcune bugie di questo tipo,non riesco più a credergli al 100 % ..

    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oggi dovrebbero andare i miei suoceri lì..spero di sapere qualcosa da loro,perchè da lui ormai non mi aspetto grandi verità in merito.. -.-' ieri sera diciamo che mi ci sono sfogata un po' e non sono stata molto gentile..però sono stufa di essere messa in panchina ad aspettare..che poi anche ieri i miei parenti mi hanno chiesto di lui e mi guardavano come se fossi la povera martire..cioè della serie "poverina,non stanno mai insieme"..insomma sono stufa che loro mi vedano così..vabbè che mi hanno vista sola anche la sera della promessa..feci un po' di festicciola e loro cercarono in tutti i modi di farmi stare bene..ma io sempre sola mi sentivo.. questa settimana ho deciso che mi darò una mossa per alcuni preparativi e per pensare a me stessa..

    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente...perchè l'ha fatto anche per la promessa..

    • Rispondi
  • Mariaelena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Firenze
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo molto probabilmente dovrà lavorare anche la mattina stessa del matrimonio...e sicuramente niente viaggio di nozze perché non ha giorni disponibili! Ma a me va bene così, l' importante è che un lavoro lo abbia, cosa rara al giorno d' oggi!!!
    Comunque ti capisco perché io ho un ristorante di famiglia...e non ho vita sociale...a volte nemmeno un giorno libero!!! E spesso sto 2 o 3 giorni senza vedere il mio fidanzato!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai bene a sfogarti e buon compleanno ..... L!unica cosa: alla base di un rapporto deve esserci fiducia e sincerità reciproca

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!mi dispiace per la situazione...credo che tuo mg faccia di tutto per tenersi caro il lavoro e mi pare di capire che i suoi datori ne approfittino un po..spero che dopo sposati vengano mantenute le promesse fatte..per quanto riguarda le ferie prima e dopo non so, se è così despota lo chef sembra strano che gli abbia concesso tre settimana...insisti, in fondo é per una cosa importante..e aggiornaci!
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensi che ti stia dicendo che gli lascia quei giorni per farti stare tranquilla prima delle nozze?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione