Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Luglio 2021 Rimini

Dubbio amletico fedi nuziali

Serena, il 9 Dicembre 2019 alle 11:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ieri siamo passati in un negozio molto noto delle ns. zone che fà fedi artigianali, visto che ci piacciono le fedi artigianali, ci siamo innamorati di uno stile di fedi che fanno loro ma il costò (per entrambe) è di € 1480..

il problema è che un amico gioielliere del mio fm ce le farebbe con un prezzo tra i 450 e 650 (sempre entrambe) sempre artigianali

proveremo a chiedere se riesce a farci più o meno lo stesso stile..

perché la differenza è enorme .. non sappiamo che fare..

Smiley cry

15 Risposte

Ultime attività da Echeveria, il 9 Dicembre 2019 alle 15:23
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tieni presente che le fedi artigianali costano molto di più, e magari nel tuo caso ci mette lo zampino anche il fatto che sia un orafo abbastanza rinomato...
    le artigianali ho constatato che ci si aggira sui 75€ al grammo.
    per le nostre, ad esempio, per 17gr e 3 brillantini spenderemo 1400€, come te praticamente!

vi conviene chiedere a questo amico se riesce a riprodurle (ma credo che, se sa fare bene il suo lavoro, non avrà problemi... non sarà mai uguale al 100%, ma si avvicinerà molto!)... se è gioielliere si può anche capire la differenza di prezzi, le gioiellerie costano sempre meno dei singoli orafi artigianali...

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto la stessa esperienza... le faremo fare apposta dal nostro amico gioielliere! Ci ha detto di scegliere il modello, lui ce le avrebbe fatte uguali!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la differenza è molta e informarti non costa niente. Se non sarà in grado di realizzare ciò che vi piace, pensate che sarà l’anello che resterà nelle vostre mani per tutta la vita quindi non dovrete avere ripensamenti 🥰
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io mi affiderei all'amico...

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no tranquilla si tratta di 18kt.. diciamo anche che quella del mio compagno è bella grande...
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La caratura massima per le fedi (così come anelli, collane, bracciali ed orecchini) è il 18kt più comunemente conosciuto come 750. Non fatevi buttare fumo negli occhi. 22kt e 24kt si trova solo tra le monete (vedi la sterlina) e i lingotti

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 1200€ in tutto perché le abbiamo volute particolari e di carato superiore. Se le avessimo fatte con il carato più basso le avremmo pagate la metà. Ma per questioni nostre e per il lavoro che facciamo, abbiamo preferito spendere di più su questo aspetto, per essere più tranquilli noi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io risparmierei perché sempre oro è
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di fare le fedi dallo stesso orafo che ha fatto anche il mio anello di fidanzamento.... Per tutte e 2 le fedi abbiamo speso 600€ e ne siamo entusiasti....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la spesa folle per le fedi in realtà non le capisco.. Noi le portiamo sempre (la tolgo solo quando mi faccio la ceretta perchè puntualmente mi finisce cera ovunque e toglierla è un pasticcio). E proprio perchè la portiamo sempre e per tutta la vita abbiamo scelto un modello che fosse il più semplice, comodo, che non stufa neanche quando avremo 70 anni. E i modelli più semplici non costano così tanto..

Fossi in voi andrei dal vostro amico! Tanto ve le può fare uguali

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti il tuo amico perché il prezzo delle altre mi sembra veramente esagerato
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Salerno
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio farle fare dall'amico e fargli presente lo stile delle fedi che più vi piace !
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il vosto amico è bravo riuscirà sicuramente a farle simili a quelle che vi siete innamorati..ti dirò anni fa parliamo di oltre 10 anni fa..il fratello del ragazzo con cui stavo all'epoca si sposava e le fedi le volevamo regalare noi..il fratello e la cognata sapendo ciò non si sono limitati visto che non pagavano loro ..ed hanno scelto una fede unoaerre con brillantino per entrami….totale sui 1500...parlando con il gioiellere..che era anche orafo..le ha fatte lui prendendo la fede classica e mettendo il brillantino...praticamente erano le stesse e noi abbiamo speso la meta...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo badato a spese per le fedi, abbiamo scelto quelle che ci piacevamo perché le porteremo per tutta la vita, e volevamo un anello che ci piacesse davvero.

Abbiamo adattato il budget al costo delle fedi (anche a noi avevamo preventivato tra i 1200 e i 1400) perché non volevamo accontentarci.

Siamo stati fortunati perché i nostri testimoni ce le hanno pagate quasi tutte Smiley heart ma a prescindere da questo, abbiamo comunque considerato di pagarcele da soli.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi sono importanti, però secondo me più di 1000€ è troppo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione