Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Master Luglio 2020 Cagliari

Dubbio amletico, ma importantissimo!

Manuela, il 3 Agosto 2019 alle 11:15

Pubblicato in Luna di miele 68

Buongiorno, community! Ho un dubbio che mi assale, forse mi prenderete per pazza, ma io non so nulla di agenzia di viaggi, ho sempre organizzato tutti i miei viaggi da sola, quindi non so cosa aspettarmi! Noi faremo lista viaggio e non lista nozze, ma il dubbio che mi assale è: quando decidi di...

Buongiorno, community!

Ho un dubbio che mi assale, forse mi prenderete per pazza, ma io non so nulla di agenzia di viaggi, ho sempre organizzato tutti i miei viaggi da sola, quindi non so cosa aspettarmi!

Noi faremo lista viaggio e non lista nozze, ma il dubbio che mi assale è: quando decidi di andare in agenzia, noi andremo circa 6 mesi prima del matrimonio perchè avendo scelto il Giappone è necessario prenotare tutto con anticipo, si deve dare un acconto? E nel caso, quanto consistente? Oppure si avvia tutto all'apertura della lista viaggi e e quindi all'arrivo dei contributi degli invitati?

Perchè in effetti è una spesa precedente che non abbiamo valutato, abbiamo pensato che male che vada dovremo aggiungere qualcosa noi (speriamo di no), ma ora come ora non potremo permetterci grossi anticipi da dare in agenzia!

Fatemi sapere!

68 Risposte

  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi vi hanno fatto pagare i voli e il resto l'hanno comunque prenotato prima dell'apertura della lista nozze?

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela!l'acconto c'è sempre(che io sappia)ed è circa il 30%...devi anche chiedere quanto trattengono per lista viaggi,quando devi saldare il viaggio e in caso d'avanzo quando ti ridanno quelli in più😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente penso che un acconto te lo chiedano.
    Ad esempio noi che vogliamo fare una crociera per il viaggio di nozze e siamo andati in agenzia viaggi (con la quale apriremo poi la lista) dobbiamo comunque dare il 30% di acconto.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato subito in toto i voli, sennò non ce lo bloccavano. ma non so se sia prassi comune o solo della mia agenzia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione