Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Master Luglio 2020 Cagliari

Dubbio amletico, ma importantissimo!

Manuela, il 3 Agosto 2019 alle 11:15 Pubblicato in Luna di miele 0 68

Buongiorno, community!

Ho un dubbio che mi assale, forse mi prenderete per pazza, ma io non so nulla di agenzia di viaggi, ho sempre organizzato tutti i miei viaggi da sola, quindi non so cosa aspettarmi!

Noi faremo lista viaggio e non lista nozze, ma il dubbio che mi assale è: quando decidi di andare in agenzia, noi andremo circa 6 mesi prima del matrimonio perchè avendo scelto il Giappone è necessario prenotare tutto con anticipo, si deve dare un acconto? E nel caso, quanto consistente? Oppure si avvia tutto all'apertura della lista viaggi e e quindi all'arrivo dei contributi degli invitati?

Perchè in effetti è una spesa precedente che non abbiamo valutato, abbiamo pensato che male che vada dovremo aggiungere qualcosa noi (speriamo di no), ma ora come ora non potremo permetterci grossi anticipi da dare in agenzia!

Fatemi sapere!

68 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 5 Agosto 2019 alle 18:00
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yes! Sono state fantastiche tutte! Spero di essere fortunata come alcune a cui oltre l'anticipo non hanno chiesto altro e hanno atteso il loro rientro per sistemare i conti.
    Ho già fatto un po' di selezione! Prenderò gli appuntamenti per fine ottobre, così almeno c'è anche Marco e possiamo ragionarci insieme. Grazie Verdy ❤
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Manu, Smiley smile le spose sono riuscite a risolvere il dubbio amletico?

    Sicuramente le agenzie vi chiederanno di lasciare una caparra per prenotare i voli o il pacchetto che vi offriranno in base al tipo di viaggio che avete scelto.

    Ti consiglio, dopo le vacanze estive, di iniziare a richiedere degli appuntamenti ai fornitori della tua provincia e valutare il servizio che si avvicina alle vostre esigenze.

    Ecco quelli della tua provincia:

    Viaggio di nozze Cagliari

    ADORO il Giappone!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo!!!



    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati 😘 per così poco.
    In bocca al lupo per la tua ricerca 🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ci ha tolto una bella preoccupazione 😬 speriamo non ci sia bisogno di coprire la differenza ma in ogni caso così si va benissimo.


    Probabilmente devi sentire un po’ di agenzie e vedere come si comportano con le liste viaggi
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata gentilissima ad aggiornarmi! E ringrazio anche tutte le altre che mi hanno detto le loro esperienze! Ora ho almeno un'idea più realistica della cosa!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍😍 così sarebbe il top!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao alla fine sono andata oggi per bloccare il mio viaggio di nozze e funziona così:


    -a breve daremo l’acconto del 30%-dopo la consegna delle partecipazioni aprirà la lista viaggi.Sapendo che tanti si riducono all’ultimo per i regali non ci chiederà il saldo un mese prima della partenza come normalmente fa ma aspetterà il nostro ritorno per : 1. Chiederci la rimanenza (cosa che spera non succeda) 2. Darci la differenza tramite bonifico o assegno se ci sono stati delle eccedenze.
    Prima di partire farà comunque il punto della situazione e ci terra aggiornati.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi alla fine non abbiamo fatto lista viaggio, ad ogni modo abbiamo versato un acconto pari circa al 20% della spesa totale per bloccare i voli e le prenotazioni per cui serviva una caparra..Abbiamo poi versato la parte rimanente qualche settimana prima della partenza..So però che se avessimo fatto lista viaggio e fossero arrivati più soldi rispetto a quelli necessari, l'agenzia ci avrebbe fatto un bonifico per restituirci la cifra in più..

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere chiedono una percentuale per bloccare i voli, poi varia molto da agenzia a agenzia
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Settembre 2019 Siracusa
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'agenzia ha chiesto il 15% di acconto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solitamente ci vuole un acconto del 25% del totale del viaggio per bloccare i voli, se volete risparmiare vi consiglio di andare ben più di 6 mesi prima, i voli escono 11 mesi prima e le quote sono decisamente migliori!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si nel caso in cui non dovessero bastare allora andremo a saldare una settimana prima, ma a noi non sarà un problema visto che partiamo a distanza di 3 mesi dal matrimonio😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato il 25% di acconto al momento della prenotazione
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato subito i voli e poi quello con siamo riusciti a coprire con la lista
    • Rispondi
  • Cla90
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Cla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si qualsiasi sia la data di partenza, loro anticipano i soldi per la prenotazione del volo e poi li prendono dai soldi della lista che comunque di solito i soldi per la lista viaggio vengono versati qualche settimana prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con la lista nozze non abbiamo pagato niente. Quelli dell’agenzia non ci hanno chiesto nessun anticipo. Per fortuna il nostro viaggio è stato tutto coperto dai regali di nozze. Addirittura l’agenzia ci ha reso i soldi in più. Ogni agenzia funziona in modo diverso. Una cosa importante però, chiedete sempre alle agenzie se i soldi che avanzano ve li rendono oppure vi fanno un buono da spendere in agenzia. Alcune agenzie non li rendono ☺️
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche io parto dal presupposto che dovremo aggiungere, anche perché è vero che sono 150 invitati, ma molti sono giovani e non pretendiamo assolutamente nulla! Però speriamo di non dover aggiungere troppo 😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se la partenza è il giorno dopo il matrimonio??
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow!!! E quindi voi non avete anticipato nient'altro oltre i 500 euro? E poi vabbè immagino nel caso non fossero bastati i soldi degli invitati, aggiungere ciò che mancava...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo, ti capisco perfettamente. Fm ha detto che cercheremo di capire se fa a dilazionare il tutto, così anticiperà lui 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah un mese prima, bene, un'altra utile info! Grazie!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sto leggendo che più o meno è 20/30% quello che chiedono. Grazie!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok quindi avete tempo. Noi partendo il giorno dopo dobbiamo saldare tutto prima. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo versato il 15% di acconto poi credo dipenda da agenzia ad agenzia... Poi nel caso si superi la cifra i soldi in eccesso vengono restituiti... Anche se dubito sarà il nostro caso... 😅😅
    • Rispondi
  • Cla90
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Cla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l’agenzia ha detto che in caso di lista viaggio non chiede anticipi, vengono versati i soldi dagli invitati poi alla fine si aggiunge quello che manca oppure ci danno u soldi se avanzano. Loro lavorano così,chiedono l’anticipo Del 20% solo nel caso in cui prenoti senza fare la lista.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo fatto la lista viaggi e al momento della prenotazione abbiamo dato 500€ di acconto e abbiamo aperto la lista viaggi! Nel caso in cui i regali superano il costo de viaggio allora questi soldi ci vengono restituiti!
    A noi l’agenzia ha detto che per i viaggi di nozze loro richiedono un acconto di 500€ anche se il prezzo dei voli è più alto è il resto lo anticipano di tasca loro per non mettere in difficoltà gli sposi prima del matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dico che ci debbano pagare il viaggio ci mancherebbe se non potevamo permettercelo non l avremo fatto ovviamente i soldi ci sono per tutto organizzazione matrimonio, viaggio ,vestiti ,parrucchiera e truccatrice ecc...Siamo una coppia che stiamo insieme da 16 anni e mezzo più un figlio di 4 anni e siamo conviventi da 8 anni quindi per evitare servizi caffè o cose per la casa il mio lui ha insistito facciamo la lista viaggi poi non siamo nemmeno ragazzini lui ha 45 anni e io 37 anni e vedere parenti e amici versare 100 euro per un matrimonio ci sembra un po' vergognoso in questo caso se dovessi dividere la quota versata come regalo sarebbe 50 euro a me e 50 euro a futuro marito e sinceramente quando mi invitano a una comunione quelle 50 euro le do al bambino e la festa è tutt altra però stiamo parlando di una persona in questo caso siamo in due dal momento che i soldi escono dalle tasche di entrambi non dai nostri genitori...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto acconto del 20% alla prenotazione del viaggio e saldo ad 1 mese prima della partenza 😁
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente chiedono un acconto, indicativamente il 20%
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Abituale Agosto 2020 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dobbiamo ancora farlo.. Prenoteremo a settembre dando l'anticipo..poi il resto decideremo quando..se chiudere tutto entro la data del matrimonio o dopo visto che noi partiremo tre mesi dopo
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace per ciò che ti è accaduto 😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione