Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Sposa Novella Maggio 2012 Varese

Dubbio: anello di fidanzamento e fede al matrimonio???!!!

Marzia, il 25 Settembre 2011 alle 15:34 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 24

Secondo voi il giorno delle nozze si mette l'anello di fidanzamento????? o l'unico anello deve essere la fede????

24 Risposte

Ultime attività da Erika, il 19 Ottobre 2016 alle 10:45
  • E
    Super Sposa Gennaio 2017 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io terrò l'anello di fidanzamento sull'anulare e metterò la fede sopra quest'ultimo Smiley heart abbiamo deciso cosiì Smiley heart soprattutto ho le mani talmente piccine che ho dovuto farmi ordinare l'anello della misura giusta per il mio anulare sinistro!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io farò esattamente così. Ci sono troppo legata per non metterlo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoricon quel giorno niente anelli, la fede deve esfere l'unico anello. Per qualche ora si può fare... Anche io fatico a togliere quello si fidanzamento ma dopo le nozze lo rimetto con la fede.

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Principiante Settembre 2012 Avellino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il galateo lo permette!Tra i gioielli da indossare il giorno delle nozze ci sono gli orecchini di perla.il filo di perla (che può essere sostituito dai diamanti,al max) e se lo si vuole l'anello di fidanzamento,null'altro. ;-)

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Verona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono in dubbio....il mio fm mi ha regalato due anelli nel corso degli anni (nessuno dei due è quello di fidanzamento), e io volevo tenere quello a cui sono più affezionata, ma è una vera e propria fede in oro bianco, ovviamente la mia fede sarà in oro giallo, ma non so... :/

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2013 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    secondo tradizione si mette all'anulare della mano sinistra fino al giorno del matrimonio. quel giorno l'anello di fidanzamento viene spostato all'anulare della mano destra, xchè sulla sinistra ci va la fede.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2012 Pesaro - Urbino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella mano sinistra porto già l'anello di fidanzamento e quello che m'ha fatto per quando è nato nostro figlio..x quel giorno li sposterò nella mano dx,ma li porterò con me perchè senza non ci so stare...anzi dopo li risposterò nella mano sx perchè nella dx mi danno fastidio dato che non sono abituata a tenerli

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2012 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partirò senza anelli, ma dopo aver messo la fede rimetterò anche l'anello di fidanzamento! Mi sento nuda senza!!

    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo la fede! Volevo usare la fedina di fidanzamento come fede...per non avere l'impressione della doppia fede e perchè ci sono affezionata dopo 9 anni...poi però abbiamo deciso di prenderla entrambi uguale.

    A S. Valentino 2011 mi ha regalato uno stupendo anello con dichiarazione e proposta di matrimonio ... :-) e così mi ritrovo "troppi" anelli di fidanzamento mmmm... forse metterò l'ultimo arrivato a destra dopo la cerimonia non sono ancora sicura...:-)

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il giorno del matrimonio dovresti portare soltanto la fede nuziale, ovvero arrivare senza anelli alla cerimonia. Ovviamente poi ognuno decide di fare come vuole, anche per ragioni sentimentali, come per esempio l'anello della nonna di Monica.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io porto già nella mano sinistra la fede di mia nonna e l'anello di fidanzamento ...il giorno del matrimonio sposto questi anelli nella mano destra e nella sinistra metto solo la fede ...la fede di mia nonna non me la tolgo mai è troppo importante per me volevo usare quella come fede poi le mie colleghe mi hanno convinto a prendere anche una fede tutta mia

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ho fatto la stessa cosa Ladani! Adesso porto entrambi tutti i giorni, non li tolgo quasi mai! Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2011 Milano
    Ladani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'anello di fidanzamento l'ho messo all'anulare destro. In verità stavo per uscire senza, ma mi hanno detto di fare così. Poi l'ho spostato sulla mano sinistra.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, solo la fede.
    Al massimo l'anello di fidanzamento lo si può rimettere al ricevimento.

    Ah, una cosa: è meglio se la fede (o solo quella della sposina) fosse dello stesso colore dell'anello di fidanzamento, così se li volete portare nello stesso dito l'effetto sarà stupendo!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo la fede,così ne esalti il significato ed il valore.....

    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Giugno 2014 Padova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi avere solo la fede, lo dice anche enzo miccio!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2011 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto proprio come dice Cristiana, niente anelli quel giorno se non la fede, che in un matrimonio deve essere in primo piano. Poi tutto dipende da persona a persona..............comunque al rientro dal mio viaggio di nozze ho nuovamente indossato, insieme alla fede, anche il mio stupendo anello di fidanzamento, che ora fa da ferma fede!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il giorno del matrimonio alle mani non deve esserci nulla, solo la fede se no sminuisci il suo significato.... dal giorno dopo puoi anche rimetterti l'anello di fidanzamento

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo la fede!!!!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto come Rossana, l'ho messo ed ho messo pure quello che mi ha regalato la sera prima....troppo bello x toglierlo!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho tolto tutto... il giorno del matrimonio volevo solo la fede nelle mani!

    Ora ho 2 fedi.

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mettero' entrambi .... ma sposto l'anello di fidanzamento sull'altra mano e poi lo sposto dopo a cerimonia.

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mettero' entrambi .... ma sposto l'anello di fidanzamento sull'altra mano e poi lo sposto dopo a cerimonia.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione