Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Aprile 2016 Milano

Dubbio asilo e scuola elementare

Federica, il 11 Febbraio 2023 alle 16:04 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte, ho un bimbo che frequenta la materna, la struttura è praticamente sotto casa. Ci troviamo molto bene e si va volentieri.
Il prossimo anno dovrò iscriverlo alle elementari e abbiamo optato per una scuola privata non vicinissimo a casa, ma per noi era la scelta migliore. Sempre il prossimo anno dovrò iscrivere mia figlia piccola alla materna e ho un grosso dilemma. La iscrivo sempre nella materna che frequentiamo ora o la mandiamo dove mio figlio farà le elementari? Anche li c'è la materna. Mi scoccia un po' perché la materna alla privata sono un sacco di soldi che avrei risparmiato (possiamo comunque fare uno sforzo e permettercelo), però dall'altro lato farebbe gli stessi orari del grande e in un colpo solo li porto e li riprendo entrambi. Voi cosa fareste? Tutti e due nella stessa struttura spendendo più soldi o in strutture diverse risparmiando in denaro ma esaurendo di più con gli orari?

6 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 14 Febbraio 2023 alle 08:54
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio sotto casa ...anche perché orari sarebbero flessibili per il piccolo ...i nonni potrebbero passare a prendere prima lui e poi il grande ....o viceversa
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Aprile 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, essendo vicina è comoda al mattino. Al pomeriggio né io né mio marito riusciamo ad andare a prenderli e quindi dovremmo delegare i nonni o babysitter e avere due in plessi distanti tra loro diventerebbe un delirio. Però dall altro lato il costo non è indifferente e in più non abbiamo certezze di trovarci bene mentre dove siamo ora siamo tranquilli! Che dilemma
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Aprile 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si la scuola è sotto casa, infatti per il mattino sarebbe comodissima. Il problema è al pomeriggio che dobbiamo delegare i nonni e diventa più dispersivo andarli a prendere in due plessi distanti tra loro. 🙈🙈
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scuola non é sotto casa? Gli orari sono così sfalsati e non credi di riuscire a portali in tempo entrambi? Anche io, fra 3 anni avró lo stesso problema, stessa scuola ma plessi diversi e distanti tra loro.. Già ci penso ora figurati ahhahaha!! Peró se tu hai la comodità di averla sotto casa io proverei così,anche perché di solito all'asilo l'ingresso é flessibile!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con tea! Se la cifra è accessibile allora li manderei insieme almeno non esaurisci!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, se la cifra è accessibile forse io li manderei nella stessa struttura... è vero che i soldi sono importanti però bisogna anche considerare la facilità di gestione, soprattutto in caso di imprevisti.
    Averli entrambi nello stesso posto secondo me è impagabile, più ci si semplifica la vita meglio è secondo me.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione