Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Aprile 2012 Torino

Dubbio assegni familiari

Elisa, il 17 Luglio 2012 alle 17:06 Pubblicato in Just Married 0 9

Ragazze ho un dubbio sugli assegni familiari non so se qualcuno può aiutarmi, mio marito al rientro dal congedo matrimoniale li ha richiesti a lavoro, ora nella busta di giugno compaiono due voci: una con scritto A01 da 25.82 euro e un altra A02 con scritto assegni familiari arretrati da 27.72 ora mi chiedo, ma gli assegni familiari di aprile (anche se erano solo 15 giorni dato che ci siamo sposati il 14/04) non ci spettano? e altra domanda, è normale che per la moglie a carico diano una cifra così bassa?io sapevo che per la moglie davano sui 50 euro...spero qualcuno mi sappia aiutare...grazie!

9 Risposte

Ultime attività da Karmen, il 5 Luglio 2015 alle 23:47
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ne approfitto ma se prendo la disoccupazione possiamo lo stesso chiedere i.miei assegni familiari?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho avuto reddito l'anno scorso, mi han detto che gli assegni partono dal giorno che si fa richiesta e non da quello del matrimonio...comunque non abbiamo nessun reddito a parte lo stipendio di mio marito e siamo in affitto quindi non abbiamo proprietà..

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di essere mamma come lavoro facevo proprio le buste paga.... L'assegno familliare parte dal giorno del matrimonio,per determinare la cifra che poi verrà sulla busta paga si sommano il reddito da lavoro+altri redditi(affitti, colaborazioni ecc..) del marito e della moglie relativi all'anno precedente, quindi in questo caso relativi all'anno 2011.

    La cifra non è alta,ma se anche tu, l'anno scorso, ahi avuto un reddito dvono sommare anche quello

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì dipende dal reddito, ma a parità di reddito i suoi colleghi prendono di più e comunque non si tratta di un reddito alto visto che è pure in cassa integrazione e nemmeno gliela pagano...

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche mio marito lo prende circa 60 euro..piu' le detrazioni d'imposta..ma lacifra forse dipende dallo stipendio??puo' essere??

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah credo che siano con le tasse sai?perchè poi il netto lo mette dopo...boh

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So anche io questo

    a noi non spettano perchè nel 2011 ho lavorato fino a giugno superando la soglia di reddito (anche se li ha richiesti da settembre in poi, cioè quando ci siamo sposati) ma vanno considerati per anno solare :-(

    sono una miseria ma perchè lasciarli allo Stato?

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2012 Genova
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora gliassegni familiari partono dal giorno nel quale fai richiesta e poi per quanto riguarda quello che ti spetta viene calcolato sul reddito e quindi non è uguale per tutti....

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, da quello che so,non credo vi aspettano assegni ad aprile anche se vi siete sposati il 14/04, i 50 euro che dici tu sono secondo me sanza tasse,i 27,27 in busta paga ti risultano già tassati?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione