Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Curiosa Settembre 2014 Firenze

Dubbio atroce: 7000 euro bastano per un viaggio di 3 settimane?

Lara, il 27 Agosto 2013 alle 14:27 Pubblicato in Luna di miele 0 17

Ciao ragazze, mi è venuto un dubbio e prima di andare in agenzia e prenotare il viaggio volevo sapere quanto avete speso voi per il viaggio di nozze. Io volevo fare 3 settimane; 1 settimana di tour e 2 settimane Maldive. Penso che come cifra arriveremo a 7000 euro considerando i 50 invitati e i soldi che avanzeranno dalle spese del matrimonio...

E poi se avete qualche consiglio sul tour perchè ci hanno consigliato la Cina, ma non mi ispira tanto...

Grazie Smiley smile

17 Risposte

Ultime attività da Lara, il 30 Agosto 2013 alle 12:19
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche a me avevano detto che dicembre/aprile è il periodo migliore, ma conosco una coppia che ci è stata a gennaio e ha trovato una settimana di pioggia, un'altra coppia che è stata la prima volta a luglio e la seconda a ottobre e ha sempre trovato bel tempo.. Il problema della Maldive è che è un clima molto instabile e imprevedibile...
    Che ti devo dire, ormai mi son fissata e spero di avere fortuna come la seconda coppia! Smiley smile

Cmq ti riporto un articolo molto interessante: https://mondomaldive.it/it/meteo-maldive è un po' lunghino ma spiega molto bene il clima delle Maldive...

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Riporto dal web:

MALDIVE

La stagione secca (spesso definita “monsone secco”) si estende da dicembre ad aprile, quella umida (“monsone umido”) da maggio a novembre. La prima è migliore dal punto di vista meteorologico (specie durante i mesi di febbraio e marzo) perché è piú probabile che il cielo sia sereno, le precipitazioni scarse e il mare calmo. La stagione umida è invece caratterizzata da sequenze anche lunghe di giornate assolate, intervallate da eventi di cielo coperto, di durata fino a 4-5 giorni, accompagnati spesso da piogge intermittenti e abbondanti; inoltre il vento è piú intenso e quindi anche il mare è piú spesso increspato.

Io ci penserei.....

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Febbraio 2014 Ticino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo prenotato un tour di 8 giorni in Oman più soggiorno mare di altrettanti giorni alle Maldive e paghiamo 6900 € tutto compreso. Per tre settimane la vedo un pochino dura restare nel budget. Io ti consiglio di appoggiarti a tour operator senza passare per l'agenzia:

Ad esempio www.viaggigiovani.it . Con loro la mia amica ha fatto 5 giorni NYC più una settimana a Samana (Repubblica Dominicana) in un resort meraviglioso a 5500€.

Noi andremo con la www.originaltour.it perché sono specializzati nell'Oman, ma non essendo ancora partiti non so dirti molto se non che il preventivo che ci hanno fatto e il programma del viaggio è M E R A V I G L I O S O. :-)

• Rispondi
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello! Il safari mi ispira e anche il Madagascar... sentirò in agenzia, grazie Smiley laugh

• Rispondi
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ispirano tante nazioni Smiley xd Messico, Caraibi, Polinesia (ma è troppo cara), Maldive, Kenia......... la lista è lunga, ma ho sempre sognato di andare alle Maldive e chi c'è stato mi ha detto che una settimana è poca per quel paradiso... Per il viaggio partiremo a fine settembre/ottobre... come periodo mi hanno detto che è buono. I mesi peggiori per le Maldive sono novembre e giugno, i mesi migliori sono febbraio e marzo, gli altri mesi più o meno sono uguali...

• Rispondi
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buono! Il Messico mi ispira... sarebbe bello fare un tour per visitare le piramidi Maya e 10 gg di mare...

• Rispondi
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa anche a me Smiley sad ... cmq andrò a sentire in agenzia e senirò cos'hanno da proporre...

• Rispondi
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa anche a me... cmq andrò a sentire in agenzia per vedere cosa mi possono proporre..

• Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2013 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo 4 giorni a Bangkok e 8 alle Maldive e abbiamo speso € 6.400. Quindi non credo che ci rientri nelle 7000 con 2 settimane alle Maldive...

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lara,

benvenuta tra noi! Ti lascio una guida per orientarti nella community e iniziare ad organizzare il tuo matrimonio, per quanto riguarda il viaggio, che nazioni ti ispirano? E soprattutto quando partirete per la luna di miele? Tienici aggiorante! Un abbraccio

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lara, noi abbiamo fatto 10 giorni di tour nella West Coast, oltre a una settimana in villaggio all inclusive in messico.

abbiamo speso 5.000 euro in totale, più gli extra ... altri 1.200 euro circa spesi negli States, che includevano benzina, tutti i pasti della giornata (dalla colazione allo spuntino di mezzanotte) a qualche regalino fatto alla famiglia di mio marito ... e poi abbiamo fatto shopping, ma meglio non dire quanto abbiamo speso Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, loro in effetti son stati via 2 settimane, non 3 mi ero sbagliata, e per quanto ne so hanno speso intorno ai 6000, poi ovvio, la spesa totale dipende dal tipo di albergo scelto, e dai piccoli lussi che si vogliono inserire nel pacchetto...mi spiace di non poter essere più precisa!

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valy..piccola domanda: se non sono indiscreta, quanto hanno speso i tuoi amici per tour South Africa + Madagascar?è il mio viaggio!!!:Smiley heart

e quanto tempo hanno fatto? mi basteranno 2 settimane? grazie milleSmiley shame

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, Deborah ha scritto esattamente tutto quello che avrei scritto io!

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dunque.... 3500 euro a testa credo che siano quasi l'intero costo delle Maldive, considerando che i resort più basici stanno comunque sui **** a testa per una sett.

Potreste rinunciare al tour per fare 3-4 giorni a Dubai (i voli per Malè di solito fanno scalo negli emirati) così non alzate troppo il costo dell'aereo.

Oppure fare tour SriLanka che è in zona e poi attaccare le Maldive (10 giorni). A noi,per questo viaggio, avevano fatto preventivi sui 7-8000 euro in due a fine 2012 per ott 2013.

Calcola però che sett non è un gran periodo per le Maldive e tutta la zona, è periodo di monsoni, quindi può piovere ininterrottamente per giorni.

La Cina è fantastica (noi faremo 3 sett lì a ottobre come honeymoon),però la lascerei stare perchè è molto lontana rispetto alle Maldive e i voli alzerebbero tanto le quotazioni.

E considerare Thailandia e mare (non ricordo quale costa è indicata, ma una delle due è ok per il periodo), oppure Madagascar?

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vediamo, mi viene in mente che una coppia di nostri amici hanno fatto una settiman di Safari in Africa e poi una settimana in Madagascar, alrimenti con tutto il tempo che avete poteta anche farvi un coast to coast dell'America, cos ahce noi abbiamo dovuto rinunciare perchè troppo poco tempo, potreste partire da New York ed arrivare a Los Angeles, passando però per Las Vegas, magari poi finire in Messico...oddio, forse non bastano 3 settimane! Smiley atonished

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti fare dubai e maldive... o tou della malesia.. non so forse sei stretta, dipende.. le maldive hanno vatri prezzie dipende dal periodo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa