Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Settembre 2012 Milano

Dubbio-bimbo porta-fedi!

Sara, il 27 Giugno 2012 alle 14:36 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Ciao ragazze!

dubbio dubbioso..il bimbo (o bimba) che porta il cuscinetto porta-fedi, entra in chiesa subito davanti alla sposa, o ad un certo punto della cerimonia compare per dare le fedi agli sposi?

13 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 16 Febbraio 2016 alle 17:39
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pensavo di far portare le fedi al mio bimbo di 5 anni solo nel momento delle promesse e scambio anelli

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, no..anche a me non ispira tanto la comparsa improvvisa! =D

    gli chiederemo se g iva di entrare prima di me, accompagnata dalla mia mamma!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2011 Como
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra entrata in Chiesa è stata :

    mio marito (allora fidanzato) con sua madre

    il mio piccolo nipotino (di nemmeno 2 anni allora...) con il cuscinetto portafedi in una mano e la manina di un cuginetto di mio marito nell'altra

    poi io con papà

    Io avrei preferito che il piccolo entrasse con me e mio padre ma giustamente la ragazza che ci ha aiutato per la "gestione della cerimonia" mi ha fatto notare che sarebbe andata bene un'entrata del genere se il piccolo fosse stato mio figlio, ma visto che è il nipote sarebbe stato meglio fare così

    No dai non farlo comparire ad un certo punto della cerimonia :-(

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2012 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo le nostre figlie che porteranno ogniuna un mini cuscino con una fede a testa..per evitare liti all ingrasso della chiesa ,non sappiamo come precisamente ma penso che una sarà al mio fianco e l altra al fianco di luciano anche perchè si siederanno sull altare con noi

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho mio nipote di 8 anni (al matrimonio ne avrà quasi 9!) e io credo lo farò entrare prima di me....io quando ho fatto da porta fedi beh 15 anni fa entrai con la sposa e il cuscino delle fedi ben in vista. secondo me tutto dipende da quanto sono grandi i paggetti xk cmq la sposa non deve essere oscurata!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quelli che ho visto, ai matrimoni, sono sempre entrati prima della sposa.....e penso che sia anche bello vedere dei pargoletti in questo modo. Ad eccezione di uno solo, qualche anno fa, che ho visto "sbucare" fuori al momento dello scambio delle fedi, e li mi sono detta fra me e me:" e questo qui da dove salta fuori..!!??!?! " :-)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O che ridere il bimbo porta-fedi..maggiorenne! Smiley laugh a noi lo porterà il nostro nipotino (figlio del fratello del mio ragazzo) che ha quasi 6 anni! carrrrino! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che davanti a me ci sarà mia sorella che porterà suo figlio di 1 anno e mezzo per mano e lui, sempre se riesce, neall'atra mano il cuscino porta fedi, che magari farò fare apposta per facilitargli il compito. E' una scena che compare spesso nei miei sogni ad occhi aperti e vorrei realizzare... L'altra scena è invece con mio fratello che porta il cuscino delle fedi, solo che lui è un marcantonio di quasi 18 anni!!! ahahahahah

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si, non ci sono regole ferree, c'è un galateo ,ma serve come traccia da li poi si fa quel che si vuole Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco..allora dovrò chiedere direttamente al bimbo come preferisce!

    ok che: "per gli zii lo fa lui!" (son state le sue sue parole..), però non vorrei obbligarlo a fare qualcosa!

    grazie ragazze!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutti i matrimoni lo visto Sempre davanti alla sposa...pero' credo che tu possa fare come più ti piace Smiley smile)
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    esatto... ma non credo è una regola può anche comparire solo al momento dello scambio degli anelli...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovrebbe entrare davanti alla sposa e poi porgere le fedi al momento dello scambio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione