Ciao a tutti!!
Vorrei chiedere un consiglio a voi della community perchè noi due non riusciamo a venirne a capo, abbiamo proprio un grosso dubbio!!
Abbiamo deciso di acquistare come bomboniere delle tovagliette da cucina disegnate a mano da artisti disabili di una cooperativa sociale italiana. Troviamo il progetto di inserimento lavorativo dei disabili assolutamente valido e ci è piaciuto molto, inoltre le tovagliette sono molto colorate e ci sembravano carine.
Il dubbio è questo: la bomboniera sarebbe una tovaglietta di carta colorata a mano, dopodichè plastificata (utile per la colazione in cucina per intenderci). Solitamente la bomboniera è un oggetto che si regala per famiglia, ma essendo tovagliette ci sembrava forse più ragionevole regalarne una per ciascun invitato (quindi ad esempio una famiglia da 5 persone ne riceverebbe 5). Forse è eccessivo e conviene regalare una sola tovaglietta a famiglia in via simbolica? Abbiamo chiesto consiglio alla cooperativa e ci dice che possiamo fare come vogliamo, loro hanno visto coppie di sposi agire in entrambi i modi, a preferenza.
Il costo di una singola tovaglietta è di 5 euro e gli invitati totali saranno un centinaio. Da una parte non vorremmo strafare, ma d'altro canto 1 sola tovaglietta ci sembra poca da donare alle famiglie più numerose...
Pareri? Grazie!