Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Precisa Settembre 2023 Milano

Dubbio bomboniere

Eleonora, il 3 Aprile 2023 alle 14:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34

Ciao a tutti!!

Vorrei chiedere un consiglio a voi della community perchè noi due non riusciamo a venirne a capo, abbiamo proprio un grosso dubbio!!

Abbiamo deciso di acquistare come bomboniere delle tovagliette da cucina disegnate a mano da artisti disabili di una cooperativa sociale italiana. Troviamo il progetto di inserimento lavorativo dei disabili assolutamente valido e ci è piaciuto molto, inoltre le tovagliette sono molto colorate e ci sembravano carine.

Il dubbio è questo: la bomboniera sarebbe una tovaglietta di carta colorata a mano, dopodichè plastificata (utile per la colazione in cucina per intenderci). Solitamente la bomboniera è un oggetto che si regala per famiglia, ma essendo tovagliette ci sembrava forse più ragionevole regalarne una per ciascun invitato (quindi ad esempio una famiglia da 5 persone ne riceverebbe 5). Forse è eccessivo e conviene regalare una sola tovaglietta a famiglia in via simbolica? Abbiamo chiesto consiglio alla cooperativa e ci dice che possiamo fare come vogliamo, loro hanno visto coppie di sposi agire in entrambi i modi, a preferenza.

Il costo di una singola tovaglietta è di 5 euro e gli invitati totali saranno un centinaio. Da una parte non vorremmo strafare, ma d'altro canto 1 sola tovaglietta ci sembra poca da donare alle famiglie più numerose...

Pareri? Grazie!

34 Risposte

Ultime attività da Fabiola, il 5 Aprile 2023 alle 18:00
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Caltanissetta
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho lavorato in una cooperativa solidale e so di cosa si tratta, purtroppo non tutti lo capiscono 😞
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente qualcuno che ha compreso il senso.
    Prenderne mille a famiglia, rende il gesto di contorno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò 1 bomboniera a famiglia sui 20€ + o -.. quindi credo che per una famiglia dovresti fare il set da 4/5, buona fortuna ☺️
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Principiante Settembre 2023 Taranto
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio modesto parere per €500 va bene una a persona, si tratta di un importo irrisorio per le bomboniere!! Visto quanto le sto pagando io 🙄
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal vostro budget.
    È non ammattirei nel pensare a quanti componenti ci somo nerl nucleo familiare.
    Ne metterei due per ogni famiglia, un po' come quando di regalano le tazxine da caffè, si fa la coppia o il servizio da 6/12.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso delle tovagliette direi una a persona anche se così ovviamente si alza di un bel po' il coso, avete chiesto se realizzano altre cose che potrebbero andare bene per una famiglia?
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si forse due a famiglia è un buon compromesso!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Dicembre 2022 Bologna
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2 a famiglia
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao qualsiasi cosa decidiate di fare il pensiero è molto bello, se rientrate nel budget potete farne una per invitato altrimenti anch'io opterei per la coppia ...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi ho lette tutte e vi do un rimando collettivo:

    Grazie di cuore a tutte per i preziosi pareri!! Ognuna di voi, in un certo senso, aveva ragione; ma alla fine penso proprio che opteremo per regalarne due a famiglia, simbolicamente ci piace e a livello più "pratico" sembra più completo. Grazie anche a chi ha apprezzato l'iniziativa. Un saluto e in bocca al lupo a tutte voi con i preparativi!

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Caltanissetta
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il valore vero della tovaglietta sta nella donazione che farete alla cooperativa, regalarne una simbolicamente mi sembra ragionevole per voi (visto il costo).
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se rientrate nel budget sarebbe carino!magari farli nominativi.
    Altrimenti nn credo vi sia nulla di male ! 🤩
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Caltanissetta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farei una a persona che funga sia da segnaposto che da bomboniera
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me sarebbe carino fare una tovaglietta a testa in modo che nessuno rimanga senza. Farete anche i sacchettini con i confetti? Un'altra alternativa potrebbe essere fare una tovaglietta simbolica a famiglia e il sacchettino coi confetti a tutti.

    • Rispondi
  • Bernadette
    Sposa Precisa Giugno 2023 Salerno
    Bernadette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe carino ( per quanto possibile) usarla come segnaposto/bomboniera) così ognuno avrà la propria . 😊 anche perché magari una in famiglia non verrà nemmeno usata mentre una a persona potrebbero essere usate 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, complimenti per la scelta solidale. Apprezzo molto la vostra sensibilità e sono sicura che lo apprezzeranno anche i vostri ospiti. Detto ciò, fossi in voi opterei per una coppia di tovagliette abbinate a famiglia. Mi sembra una giusta via di mezzo

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pisa
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato delle bottigliette colorate che facevano da segnaposto (c'era attaccata una etichetta di legno con il nome scritto a mano) e poi facevano da bomboniere, quindi ne abbiamo data una a persona (tranne ai bambini che avevano un segnaposti diverso) Dubbio bomboniere 1

    Dubbio bomboniere 2

    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cagliari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le darei in coppia come ti hanno già suggerito.
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così spenderesti davvero tanto secondo me , o ne metti due a famiglia o devi farti proporre un altro oggetto
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tanti soldi... Non hanno qualcosa di più conveniente da abbinare alle tovagliette? Potresti dare la tovaglietta ai genitori e ai figli una cosa abbinata più economico, un simbolo insomma
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mettere due tovagliette come se fosse un'unica bomboniera.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, in primis devo fare i complimenti a te e al tuo futuro marito per la sensibilità che state dimostrando con le vostre scelte in ordine alle bomboniere: siete davvero due persone attente agli altri, anche ai meno considerati, e questo vi fa onore. Detto ciò, concordo che magari una singola tovaglietta possa risultare poco, specie per le famiglie più numerose, per cui magari, se fossi al vostro posto, io opterei per una bomboniera composta da 2 tovagliette, come se fossero un set, magari abbinate per colori o al contrario a contrasto

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, una sola come simbolo non ha senso secondo me, potreste fare una a coppia (d'altronde i set americani si vendono a coppie solitamente). Te lo dico anche da mamma, noi siamo in 6 in famiglia, se me ne regalassero anche solo due andrebbero bene per la colazione tra me e il mio FM ☺️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei almeno due a famiglia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto complimenti per la scelta delle bomboniere, oltre ad essere innovativa sostiene un bellissimo progetto! Sono certa che gli invitati apprezzeranno!
    Per quanto riguarda il numero di tovagliette secondo me sarebbe carino averne una per invitato, ma se non riuscite a spendere quella cifra ne farei 2 a famiglia.
    Dico 2 per non impazzire, ci sono famiglie composte da 2 persone, altra da 3 o 4 o 5. Inoltre due mi sembra una giusta via di mezzo sia per ricordare l'importanza della coppia nel giorno del matrimonio sia perché quando si acquistano le tovagliette solitamente sono in coppia. Spero di essere stata utile. Complimenti ancora Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti c'è una bella differenza di spesa... potresti farne due a famiglia, magari farne tre per le famiglie numerose tipo di cinque persone.
    Non è detto che facciano tutti colazione insieme per cui può essere ragionevole pensare che la stessa tovaglietta possa essere usata da due persone che fanno colazione in orari diversi. Tanto se sono plastificate basta una spugna e si pulisce in un attimo. Poi ti dico noi usiamo tovagliette diverse perché non abbiamo un set da tre, per cui non vedo il problema di darne due per una famiglia di tre o quattro persone 🙂.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo.me basta una a famiglia anche se è una tovaglietta funge da bomboniera quindi va benissimo 😉
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerarne 1 a persona forse sarebbe troppo economicamente, come ti hanno consigliato potresti farne 2 a famiglia Smiley smile

    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con Roberta, secondo me 2 a famiglia e’ giusto anche se ci sono più componenti cmq possono essere usate e due ha più senso di 4-5 a famiglia o solo una
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste pensare di farne 2 a famiglia
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete fare le tovagliette secondo me sarebbe meglio una a persona anche se capisco che 5€ a bomboniera fatta per 100 invitati sia un costo non indifferente!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio a parere meglio una a persona, ma un buon compromesso sarebbe anche farne 2 a famiglia, forse...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione