Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza

Dubbio catering minimo 90 persone

Vale, il 27 Ottobre 2020 alle 16:47 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23

Ciao ragazze!

Sono una ex sposa settembre 2020 che ha rimandato a giugno 2021.

Partendo dal fatto che voglio sposarmi in ogni caso e non intendo più rimandare mi sorge un dubbio: se ci fossero ancora limitazioni nel numero degli invitati ( x esempio max 30 persone), come posso fare con il catering? Questo perchè quando ho firmato il contratto mi hanno imposto un minimo di invitati ( mi sembra 90) sotto i quali avrei dovuto comunque pagare la differenza. Io di invitati ne avrei 110 ma se dovessero esserci restrizioni sul numero di invitati come potrei fare? A qualcuna è capitato o ha già in mente una soluzione?

grazie a tutte in anticipo|!

23 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 28 Ottobre 2020 alle 15:18
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale, se hai questo dubbio che vuoi toglierti adesso per sapere eventualmente come organizzarti, ti consiglio di parlarne direttamente col tuo catering e chiedere a loro come agirebbero in questi casi.

    Vedrai che a giugno andrà tutto meglio e potrai sposarti come sogniSmiley heart 💪🏻

    Facci sapere😘

    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si stai tranquilla!! Ma vedrai che fino all’anno prox la situazione sarà più controllata ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, spero tanto che anche il mio catering posa capire nel caso succedesse!

    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara. Secondo me queste sono situazioni che vanno aldilà di un contratto! Quando ci fu la restrizione dei 30 invitati, la mia location mi faceva fare il pranzo al prezzo stabilito senza nessuna penale, non era nè colpa nostra nè loro. Queste cose sono da discutere con i fornitori
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo alcune realtà non lavorano al di sotto del numero stabilito e se si decide di non rinviare e continuare con meno invitati pretendono l'intero. Quindi magari sentili, spero che non ti succeda questa cosa... è davvero "spiacevole" Smiley sad Purtroppo a noi è stato detto che non lavorano per meno e stop quindi tendono a rinviare.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Speriamo dai 🥰
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro tantissimo di riuscire!!! ❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siccome dovremmo sposarci il 7 dicembre di quest’anno, stiamo aspettando.. la prossima settimana dobbiamo sentire quello del ristorante per capire come muoverci..comunque se dovesse esserci nuovamente il limite dei 30 invitati, vediamo se sposarci lo stesso e rimandare solo la festa! Altrimenti non so se si possa chiedere indietro la caparra..visto che sono loro a venir meno 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E in quel caso voi cosa fareste?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da contratto dobbiamo garantire 80 adulti, ma se tornasse la regola delle 30 persone ci ha detto chiaramente che non lo farebbero per così poche persone..a loro non conviene proprio!
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una situazione analoga ( 70 persone minimo) la location ci ha detto che in caso lo rimanda senno, non rientrerebbe della spesa..però vabbè vedremo poi fino al 8 maggio
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perdonami, avevo capito male🤭 cmq io ho 300 invitati e se fosse, non riuscirei a rinunciare ai miei invitati..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so ma purtroppo eventuali provvedimenti (speriamo di no) ora come ora potrebbero arrivare comunque all'ultimo e quindi "fregarci" anche se ci siamo preparate per tutte le evenienze possibli.

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avendo già perso purtroppo caparre importanti spostando il matrimonio non volevo trovarmi di nuovo in questa brutta situazione, tutto qua! Grazie Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso anch'io che se saranno ancora in vigore restrizioni sul numero degli invitati non potranno chiederti di rispettare il numero minimo... purtroppo da qui a giugno non è possibile per ora fare previsioni.

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, per quello ho chiesto un consiglio Smiley winking

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora prova a sentire il catering e senti come si comportano in merito, ma temo che la risposta sarà che è comunque troppo presto per fare previsioni. Però puoi provare a sentire direttamente loro, soltanto il catering ti potrà dare una risposta. Non si tratta di trovarsi con le cose all'ultimo, ma questa situazione muta così rapidamente che fare previsioni su possibili decreti restrittivi di giugno è impossibile... Però prova a chiamare e sentire cosa dicono.

    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non si sa il decreto x il 2021 e quante persone massime possiamo invitare...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero tanto, ti ringrazio!

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non credo sia prematuro, non voglio trovarmi a un mese dalle nozze e dover pensare a tutto. Voglio già essere pronta per ogni evenienza volendomi sposare in ogni caso..

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria, essendo una cosa imposta, dovrebbero venirti incontro... Loro comunque non dovrebbero ricevere lavori con numero maggiore di persone 8perchè è praticamente un limite generale), quindi sempre per logica dovrebbero adeguarsi anche loro

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premesso che da qua a giugno mi sembra prematuro pensarci, credo che qualora fosse così la situazione loro si regoleranno in base a quella. Io pure non sono disposta a pagare differenze per un numero minimo non garantito non per mia scelta ma per imposizione governativa...

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se l'obbligo sarà tot invitati al massimo il catering ti dovrebbe venire incontro!! Non è colpa tua se puoi avere meno invitati di quelli che vorresti tu e che vorrebbero loro!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione