Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Abituale Maggio 2015 Cuneo

Dubbio chi paga il ristorante.?!

Tatiana, il 15 Marzo 2014 alle 11:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Ciao ragazze ho un dubbio no anzi un problema! ! Il mio matrimonio ci saranno 200 invitati il problema quasi tt da parte di lui !!! Quindi x fare metà x pagare mi gira perché loro sono un infinità io con i miei parenti facciamo 40 persone! ! Che fare ?!

24 Risposte

Ultime attività da Tatiana, il 17 Marzo 2014 alle 18:25
  • T
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani chiamo il catering così vedo che cifra ci spara! !
    • Rispondi
  • T
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo appena fatto un conto dei invitati i suoi 100 i miei 20 inclusi i nostri amici! !!
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2014 Pavia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi proprio che siamo sulla stessa lunghezza d'onda! Smiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti! Se invece pagassero i genitori allora per rispetto loro e dei sacrifici che fanno si dovrebbero pagare ognuno i suoi invitati.

Ma il discorso che facevo non si riferiva solamente al matrimonio: l'altro giorno, parlando con una ragazza, gli dicevo che la macchina la stiamo finendo di pagare a rate e ci manca poco e lei mi ha chiesto "ma il bollettino lo pagate ognuno metà?". Ma non esiste proprio per me un ragionamento del genere, semplicemente perchè sin dal principio per noi è sempre stato tutto condiviso. Mi è addirittura capitato di leggere in dei topic che alcune coppie hanno conti separati e le bollette e le spese le pagano a metà a testa, anche da sposate. Per me una coppia lo è sempre, non solo nei sentimenti ma anche in tutti gli altri aspetti della vita.

Ripeto, ognuno è libero di fare ciò che vuole ed è giusto così, ma questi ragionamenti mi danno la sensazione di non condivisione reale di tutti gli aspetti della vita. Comunque alla fine l'importante è amarsi!!!

• Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la penso come te... Ho già commentato, ma preciso che ognuno agisce e la pensa diversamente! Ma gli invitati sono i NOSTRI invitati, non dividiamo la mia e la sua famiglia, perchè i miei parenti ormai sono anche suoi e viceversa! A me fa piacere che venga la sua famiglia al completo e mi spiacerebbe se qualcuno non potesse venire! Quindi, nel nostro caso, sarebbe ridicolo dividere le spese!

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pagano i vostri genitori è giusto il discorso che fai tu! Ma anche se pagate voi il discorso tuo non fa una piega. Anche se, non la prendete a male x chi non è d'accordo con me, io non concepisco come in una coppia stabile e in procinto di sposarsi o già sposata si fa la divisione dei soldi, ossia ciò che è mio è mio e ciò che è tuo è tuo. Io è il mio fm sono anni già ha ragioniamo che ciò che guadagnamo è nostro, di tutti e due, senza stare a guardare chi guadagna di più e chi di meno o chi spende questo o quello. Abbiamo il conto in comune e il matrimonio c'è lo paghiamo da soli e, nonostante 2/3 degli invitati sono i suoi e il resto i miei, non ragioniamo che ognuno i suoi o me la prendo se paghiamo a metà perché no ragioniamo proprio così. Cioè x noi i nostri guadagni sono di entrambi come se fossero una cosa sola. Il periodo ha il mio fm x 6 mesi non ha lavorato e x riuscire a vincere un concorso aveva bisogno di prendere dei brevetti che comportavano una certa spesa ( i miei suoceri non ce la facevano ad aiutarlo) io gli ho pagato tutto con la massima naturalezza e mai mi è passato x la testa che glieli avessi prestati.
    Comunque è solo la mia opinione, ognuno fa le scelte che ritiene più giuste e l'importante è che sia felice.
    Comunque, ti ripeto, valutando il vostro caso e il vostro approccio alla situazione, sono completamente d'accordo con te, non è giusto che facciate a metà. Ti auguro che risolviate tutto!
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una coppia, una famiglia, un conto corrente. Parlo per noi, quindi non ci saranno dubbi di questo tipo....

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che paghiamo noi dividiamo considerando le disponibilità, chi può contribuisce di più.

Sec avessero pagato i genitori avremmo fatto in proporzione
    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come noi.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! anche noi ci pagheremo tutto da soli e divideremo a metà tutte le spese a prescindere dal numero degli invitati che sicuramente lui avrà in più di me anche perchè le buste le utilizzeremo entrambi per il viaggio di nozze o per la casa ! mentre mi sembra corretto che ognuno si paga i propri invitati se il ristorante lo pagano i genitori, poi ogni coppia è giusto che si organizza come meglio crede Smiley shame

• Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Agosto 2014 Roma
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo ...
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Agosto 2014 Roma
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente noi ci paghiamo soli.. i miei il mio abito i fornitori il pranzo no xk non hanno possibilità. .io ho 30persobe mie e lui una 50 ina..sinceramente non divideremo perché il regalo mica perché regalano più soldi i suoi (essendo di più) se li prende più lui... si festeggia la coppia e non mi va di lasciargli pagare di più visto che con i regali dei suoi copriro"anche io il viaggio ..usufruiremo entrambi delle buste ..
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tatiana anche noi siamo nelle tue stesse condizioni! ovvero, 200 invitati, di cui una cinquantina miei e il resto suoi!!!! e noi facciamo che ciascuno paga per i propri invitati, mente per gli amici comuni, i ragazzi della band, i fotografi e l'animatore si divide a metà!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ti credo !!!non sarei d'accordo nemmeno io!!
    ma scusa il ricevimento ve lo pagano i vostri genitori?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2014 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi invece diamo per scontato che ognuno paghi i propri invitati,così nn ci sono discussioni!

• Rispondi
  • T
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche dalle mie parti il ristorante lo pagano i genitori però mi da fastidio il fatto che i miei dovrebbero pagare x gente che nn conoscono
    • Rispondi
  • T
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui dice che dovremmo pagare metà x ciascuno xò io nn sono molto d'accordo
    • Rispondi
  • T
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui dice che dovremmo pagare metà x ciascuno xò io nn sono molto d'accordo
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a noi il ristorante c'è lo pagano i nostri genitori e dalla mia parte sono 100 persone e da quella del mio fm sono 40 e i miei si pagano i nostri invitati e i suoi i loro. Mi sembra la cosa più giusta. Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ognuno paga i suoi... I miei saranno circa una30 ina e i suoi circa 120! Va bene festeggiare la coppia ma io nn lavoro e mi spiace chiedere ai miei 7/8000 euro x coprire la metà del ricevimento!
    Comunque pagherò io la maggior parte dei fornitori x equilibrare la cosa! Penso che nn si festeggi meno la coppia se le spese nn si dividono esattamente al 50%! Ma che vuol dire? Che se lui paga di più si festeggia più lui?! O si festeggia di più me perchè qcsa mi viene "regalato"!? Boh!
    Condivido il fatto che dovete parlarne però! A me sembra normale che lui si paghi i suoi in questo caso... Poi vedere voi cm ritenete più giusto! ma dovrebbe ex lui il primo a proportelo!
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio fm la cena gliela paga il papa'quindi non era il caso fargli pagare anche i miei invitati...
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi paghiamo tutto da soli, ma non ci siamo posti il problema di chi ha più invitati... Alla fine si festeggia la coppia, non il singolo sposo, mi sembra un pò brutto fare questi conti.

Poi ovviamente ognuno agisce come vuole, ma ti conviene parlarne onestamente con il tuo fm!

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti,dovresti discutere col tuo fm.io ad esempio per ora perche'non ho avuto ancora le conferme,i miei parenti saranno piu dei suoi e quindi e'giusto che io pago di piu.
    parlane prima altrimenti ti ritrovi il giorno del matrimonio a dover sbrigare questa cosa non proprio piacevole!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tatiana, ma non ne hai mai parlato co il tuo ragazzo !? Lui cosa pensa?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione