Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Settembre 2019 Monza e Brianza

Dubbio concepimento

Laura, il 25 Maggio 2020 alle 17:27 Pubblicato in Future mamme 0 27
Buongiorno a tutte, scrivo per la prima volta per avere un parere di chi è nella mia stessa situazione e può darmi consigli..a novembre, dopo visita ginecologica, mi scoprono ovaio multifollicolare..da settembre sto cercando di rimanere incinta, ma ormai sono 8 mesi..da dicembre influsso del mio ciclo è diventato davvero scarso...qualcuna di voi mi sa dire se può influire nella ricerca? Grazie

27 Risposte

Ultime attività da July, il 24 Giugno 2020 alle 23:58
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il 5% è normale .. il mio ha il 2% che è al di sotto del minimo (5%) e L andrologo ha detto che è normale .. anche noi proviamo da settembre e io sono il problema con ovaie micropolicistiche cicli lunghi e senza ovulazione 😖
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo ricevuto oggi gli esiti dello spermiogramma e, dobbiamo ancora farlo.leggere da un andrologo, ma dai valori pare essere tutto normale tranne che una morfologia tipica dello sperma del 5%. Dite che può essere un problema?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fatta con il ssn no! Noi abbiamo pagato solo le prime due visite per accelerare i tempi.. in totale ci è costata circa 600 euro. Se la fai in un centro privato convenzionato tra l'altro fai tutto in 6/7 mesi in.base ovviamente alle problematiche
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha programmato lo spermiogramma settimana prossima, giusto per toglierci qualche dubbio. Ma, scusa la domanda, costa tanto la pma?
    • Rispondi
  • M
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no da parte mia era tutto a posto, tanto più che grazie al nostro primo tentativo oggi sono a 17+3 di gravidanza! Prima di capire che mio marito aveva problemi hanno insistito molto su di me, mi hanno davvero fatto mille esami ma nonostante il ciclo scarso anche l'endometrio era perfetto! Io non vedevo mai nemmeno il muco fertile, ma grazie ai monitoraggi follicolari avevo scoperto di averne molto dove serviva! Avevo un ciclo piuttosto irregolare e mi ha aiutato molto il sinopol forte.. purtroppo abbiamo scoperto poi che i problemi di mio marito non ci avrebbero mai consentito una gravidanza naturale

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma a qualcuna di voi capita di avere delle perdite abbondanti di color marrone verso la fine del ciclo? Come se fosse sangue ossidato..da cosa può essere dovuto?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si hai ragione...devo lavorare sulla pazienza e sul non pensare che io possa non poter avere figli! Grazie mille
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora devi solo avere un pò di pazienza e vedrai che arriverà.. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non far diventare la gravidanza l'unico motivo dei rapporti o comunque una cosa che vi turba a livello emotivo perché anche questo influisce sulla non riuscita
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io sto prendendo inofert combi da quando ho smesso la pillola
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che il ciclo sia scarso non influisce molto, io ho sempre avuto il ciclo scarso a causa di ovaio policistico.. Il problema lo creano i follicoli nelle ovaie, quindi sicuramente ci vorranno diversi tentativi per scoprire il positivo, a noi ci sono voluti 9 mesi, ma vedrai che arriverà 😊 magari chiedi consulto al tuo ginecologo se puoi prendere acido folico o qualcos'altro per aiutare..
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Laura è quello che intendo , i ginecologi consigliano a giorni alterni o ogni due giorni , quindi per coprire tutta la settimana fertile iniziare tipo 3 4 giorni prima facendo tipo da 9 pm 11 pm 13 pm e via discorrendo xD poi ovviamente è giusto un suggerimento non deve essere una cosa programmata nei minimi dettagli altrimenti si perde anche il senso del piacere di stare insieme .ah e se riuscite ad orari diversi non sempre la sera xké a volte il picco ovulatorio può essere la mattina come può essere al pomeriggio , infatti a noi la quarantena ha aiutato 😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teresa, scusa, ma quando dici più assiduo cosa intendi di preciso? Se ovulassi il 13esimo tu mi consigli di farlo a partire dall'11esimo (perché così abbiamo fatto il mese scorso)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero strano, a me l’inguine è la zona che ha risposto meglio..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me stranamente all'inguine non ha funzionato per niente
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, tanti peli che comunque ho eliminato definitivamente con il laser👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le ovaie multifollicolari con ciclo molto irregolari (da 30 a 50 giorni). Abbiamo impiegato circa 6 mesi di ricerca, ma usavo anche i test canadesi di ovulazione. Paradossalmente, quando sono rimasta incinta ho ovulazione ben 45 giorni dopo l’ultimo ciclo🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si sotto al mento all'altezza del collo
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ovaio multifollicolare con cicli regolari...mai avuto problemi e dopo 4 mesi sono rimasta incinta 😊
    Mai preso niente e fatto niente...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l'ovaio multifollicolare vi ha mai portato ad avere una quantità eccessiva di peli?magari in zone tipo interno coscia
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! Non ho mai capito perché la prima ginecologa da cui andai una delle prime volte mi disse che secondo lei avevo ovulato subito dopo la fine del ciclo...mah
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono , regolare capita a metà mese . Allora non demordere 💪💪
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei ricorsi alla Pma quindi nn a causa tua? E ha funzionato?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho provato con i canadesi per il mese di maggio e mi era uscito un picco il 13esimo gg di ciclo...
    • Rispondi
  • M
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io multifollicolare e ciclo scarso da circa 3 anni.. ho fatto 1000 controlli e sono ricorsa alla pma per problemi maschili. Ho però chiesto a diversi ginecologi se il ciclo scarso potesse voler dire qualcosa.. per loro assolutamente no! Siamo fortunate e basta.. io però l'ho sempre avuto piuttosto scarso anche da giovanissima
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn hai provato , prova con i canadesi se ti possono interessare , per me sono stati fondamentali xké a volte si ovula prima o anche , più tardi non si sa 🤷.
    Cmq non avevo mai sentito di questa cosa del ciclo non abbondante che potesse influire . Ah e vabbè rimanevo a gambe all'aria dopo 😂 non so se centri ma l'unico mese che l'ho fatto ho beccato 😂😂.
    In bocca al lupo 💪
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, beata te!! Sono una che legge molto su internet e continuo a leggere che avere flusso poco abbondante influisce quindi da li i miei dubbi...io ho il ciclo molto regolare ogni 27/28 gg ma non capisco mai se l'ovulazione può cambiare periodo oppure no.
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io soffro di ovaio multifollicolare e di tiroidite di hashimoto , ho provato x circa 3 mesi e l'ho beccata non ho fatto nessuna cura non ho preso niente prima , niente di niente l'unica accortezza era beccare l'ovulazione xké chi come noi soffre di ovaio multifollicolare ovula tipo ogni 3 4 mesi o anche più . Quindi ci vuole costanza e concentrare i rapporti nel periodo fertile , che io mi aiutavo a capire con temperatura basale e test canadesi , e muco cervicale , il primo mese l'ho fatto in quei giorni giusto 2 volte , poi il mese dopo marzo l'ho fatto un po' più assiduo ma niente ( xké probabilmente non avevo realmente ovulato ) e poi ad aprile lo facevamo una volta sì e una volta no partendo da qualche giorno prima dellvoluazione , io però ho un ciclo regolare di circa 31 32 giorni quindi anche questo aiuta a regolarti con la tempistica . Se ti viene il ciclo regolare non mollare e continua a cercare è solo più difficile ma non impossibile credimi .
    Io a 7+6 ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione