Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Settembre 2024 Catania

Dubbio fedi

Stefania, il 6 Febbraio 2024 alle 09:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Salvato
Ciao a tutti,
Mi piacciono molto queste fedi polello indicate dalla freccia. Però sono molto costose e mi sono state date delle alterinative.
1. Andare da un orafo che fa le fedi dal nulla ma la fede sarebbe di tipo classica, perché non trattano le comode, qualcuno mi ha detto e se ci mette un oro scarso?( è un orafo però secolare nella mia città e molto ben frequentato)2. Andare in gioielleria, scegliere una fede unoaerre che poi viene modificata. In questo modo la qualità dell’oro è garantito dal marchio.
Pareri? Dove andreste?Dubbio fedi 1

Orafo

39%

36 voti

Gioielleria

60%

56 voti

11 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 19 Febbraio 2024 alle 11:26
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2024 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo dal nostro orafo di fiducia per essere sicuri che lavori bene. Non so perche ti abbiano detto che l'orafo non fa le comode, mi sembra strano.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di andare da un orafo oppure in una gioielleria più di nicchia, piuttosto che da quelle gioiellerie catene (es. stroilli ecc)

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi gioielleria
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò dall’orafo con la foto della fede di polello che mi piace e me la farò fare direttamente da lui☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata con una foto simile (però in oro giallo) dal mio orafo di fiducia (che è il fidanzato della cugina del mio fm) e le faccio fare direttamente a lui, mi ha ordinato 2 fedi comode e poi fa la lavorazione per incastonare i diamanti nella mia e una striscia di oro bianco in quella di lui.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Firenze
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fare le fedi dall'orafo perché volevamo qualcosa di unico per noi. Inoltre il fatto che sia un brand non ti garantisce la qualità e secondo me il prezzo é anche piú alto in gioielleria. Noi per due fedi in oro giallo classiche fatte dall'orafo abbiamo speso 360 € a testa.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei in gioielleria, magari trovi alternative più economiche
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono controcorrente! Tutti con queste fedi polello a me non piacciono!
    Noi ci affidiamo ad un orafo artigiano... vero che magari costano leggermente di più, ma tenendo conto che le dovremo tenere tutta la vita, li spendo volentieri per qualcosa che mi piace veramente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ti consiglio di andare direttamente da un orafo, secondo me pagheresti un lavoro doppio acquistandolo in gioielleria e poi facendolo modificare. Non darei peso alle dicerie, se pensi che possa utilizzare un oro scarso (immagino di una caratura inferiore ai 18) lo farebbe anche se glielo portassi tu.. ma non credo sia così, o è un delinquente Smiley xd o fa semplicemente il suo lavoro.

    p.s. anche noi andremo da un orafo artigiano e ci faremo creare le nostre fedi, ci piace il pensiero che siano uniche al mondo.Smiley heart

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti andare in gioielleria e verificare se hanno dei modelli come quello che ti piace ma di un'altra marca (se non lo hai già fatto 😅), così non devi fare modifiche ma prendi già un prodotto finito. A mio parere l'importante è la qualità del prodotto che si acquista 😊

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione