Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposa Luglio 2017 Sassari

Dubbio....help!!

Roberta, il 13 Maggio 2017 alle 19:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salve a tutte sposine ...oggi su fb ho visto per caso una parrucchiera che ho nelle amicizie pettinare una sposina la guardò bene e aveva L abito come il mio ...laDistanza tra me e lei e di 40 km e mi ha no detto che L ha preso pure lei dove lo preso io ...qualcuna di voi sa quanta distanza deve esserci per vendere lo stesso abito nella stessa zona ....grazie mille

19 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 14 Maggio 2017 alle 09:32
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che esclusiva o non escusiva, lo stesso vestito addosso a persone diverse faccia effetti diversi per cui è difficile che uno capisca che è lo stesso. Poi ci sono tanti atelier che vendono vestiti talmente simili secondo la moda del momento per cui anche vestiti diversi potrebbero essere quasi confondibili!

• Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Luglio 2018 Viterbo
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. In un atelier anche a me hanno assicurato l'esclusiva ma ho tranquillamente detto loro che potevano vendere l'abito a chi volevano, per diversi motivi, il primo perché a me come a un'altra al 90% starà diversamente e farà una impressione differente, il secondo motivo è che io farò una cerimonia in una location privata dove solo i miei invitati mi vedranno e personalmente che qualcuna abbia indossato un abito identico al mio non mi crea nessunissimo problema.
    • Rispondi
  • Bumba04
    Sposa Precisa Luglio 2017 L'Aquila
    Bumba04 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono andata a sceglierlo mi hanno chiesto dove mi sarei sposata quando e come....e mi hanno dato l'esclusiva...l'abito è solo mio...ma l'atelier dove l'ho preso li disegna e fa su misura...non sono modelli marcati tipo Riva o così che si possono vendere più capi per intenderci. ..
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2017 Agrigento
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che alcuni atelier chiedono per quanto riguarda gli invitati il nome degli sposi per evitar abiti uguali tra gli invitatiinvitati, ma delle spose forse abiti uguali con taglie diversediverse può accadere
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria l'atelier dove l'hai comprato ti dovrebbe dare l'esclusiva nel senso che, se arriva una ragazza che si sposa vicino a te più o meno nello stesso periodo il tuo abito non glielo mostrano nemmeno... da noi tutti gli atelier fanno così... difatti dove ho acquistato io mi avevano detto che una sposina a me vicina aveva già acqistato un abito con degli elementi blu e quindi non avrebbero potuto farmi le stesse modifiche... fortunatamente la mia scelta é caduta su uno stile totalemnte diverso e ho rinunciato al blu per altri motivi quindi non c'é stato problama! L'esclusiva comunque è solo del tuo atelier, ovviamente se la sposina d'esempio va nell'atelier affianco, loro non sanno tu che abito hai comprato e ovviamente può capitare che gli vendano lo stesso abito tuo!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può vendere lo stesso vestito???? Ma siamo matti???? Cioè nelle grandi città come fai? Bah mi sembra un'assurdità...se il mio vestito mi piace non me ne frega nulla se lo abbia o meno un'altra sposa...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le risposte 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta di solito è buona norma che lo stesso abito non venga venduto nello stesso paese o nello stesso comune! Però non è detto che non possa accadere tra due spose che stanno a 40 Km di distanza 😉
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai l'esclusiva (che fra l'altro secondo me è una cosa sciocca)possono rivenderlo anche a chi abita a 5 km da te
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al massimo ho sentito che non lo vendono a spose dello stesso paese

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ho né esclusive e nulla ..non è che mi da fastidio ogniuna di noi ha il suo abito ...siccome ti dicono che vogliono sapere le zone per evitare doppioni nella stessa città ...e dicono che hanno un tot di km per poterlo rivendere uguale ..mi stavo informando se fosse davvero così ...poi io ovvio che nn rinuncio a sposarmi 😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo con te Titti, sono solo stupidate!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ci sono leggi... io ho fatto fare le scarpe dicendo x filo e x segno... guardo dopo 2 mesi e su fb sulla pagina del creatore... vedo le mie scarpe.... e invece c'era un fiore sul tallone... mi sono sentita derubata dell'idea... uguali,identiche.. mi ha dato fastidio... ma amen.. una sposa di verona,come me, avrá le scarpe cone le mie...amen
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    40 km non sono pochi però a me non importerebbe... ognuno è a sè! Una ragazza del mio paese aveva avuto la conferma dall'atelier che solo lei avrebbe avuto quell'abito invece l'hanno venduto a una ragazza a 10 km di distanza. Lei c'è rimasta malissimo (l'ha scoperto pochissimi gg prima del matrimonio) e alla fine non voleva sposarsi. Quando me l'ha detto sono rimasta senza parole. Credo che queste sono cose stupide, quello che conta sono le emozioni di quel giorno! Almeno io ho questo parere
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci sia una regola a cui gli atelier devono attenersi su questo se...anche se ricordo di un abito che ho provato che aveva scelto già un altra sposa ed all'atelier mi chiesero dove mi sarei sposata x capire se era la stessa zona dell'altra sposa nel caso avessi deciso di prenderlo. Alla fine non l'ho scelto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso esista questa Regola!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se ti danno l'esclusiva o meno. Ma di solito se te la danno te lo dicono quando lo acquisti! Se non ti hanno detto nulla mi sa che nkn la danno (per loro ovviamente è in costo!)
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro, che io sappia non esiste alcuna "legge" al riguardo... Ogni atelier fa per se Smiley winking Personalmente a me non importerebbe affatto della somiglianza del mio abito a quello di qualsiasi altra sposina, anche fosse la mia vicina di pianerottolo... Ma se la cosa ti urta puoi parlarne con l'atelier e chiedere informazioni al riguardo (anche se, come ti ho detto, non penso che esista un qualsivoglia vincolo in merito)!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione