Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia

Dubbio invitati

Francesca, il 5 Febbraio 2024 alle 18:58

Pubblicato in Prima delle nozze 37

Ciao a tutt*, mi trovo davanti ad un dilemma, io ed il mio FM avevamo contato fin dall’inizio dell’organizzazione del matrimonio una coppia di nostri “amici” (il motivo delle virgolette ce lo spiego subito) ma ora come ora siamo più propensi al non volerli più invitare a causa di discussioni che...
Ciao a tutt*, mi trovo davanti ad un dilemma, io ed il mio FM avevamo contato fin dall’inizio dell’organizzazione del matrimonio una coppia di nostri “amici” (il motivo delle virgolette ce lo spiego subito) ma ora come ora siamo più propensi al non volerli più invitare a causa di discussioni che vanno ripetitive che continuano a ripresentarsi… parto dal dire che inizialmente il nostro amico era il ragazzo il quale poi si è fidanzato con questa ragazza che non ha fatto attendere molto a creare problemi all’interno delle amicizie che lui aveva prima di lei. La questione di questa richiesta di aiuto é che da più di un anno a questa parte abbiamo continue discussioni con questa coppia, in quanto noi preso dalla nostra vista quotidiana, dall’organizzazione del matrimonio e problemi vari siamo risultati un po’ assenti nel gruppo di amici, a questo proposito ci tengo a sottolineare che io ed il mio FM caratterialmente non siamo persone che scrivono quotidianamente a tutti gli amici, anzi tendenzialmente non siamo persone che cercano molto gli altri, quando ci si sente e ci si vede lo si fa per il piacere di farlo ed a causa di ciò siamo stati accusati da questa coppia di non essere buoni amici, perché a detta loro: “si possono considerare amiche solo le persone che si sentono 1 o meglio 2 volte a settimana, altrimenti sono solo conoscenti”, tant’è che la prima volta che è sorta questa discussione ci siamo recati a casa loro per risolvere la situazione e parlarne per sentirci dire “ora come ora se doveste portarci la partecipazione vi direi che non vengo perché non vi sento più amici ma solo conoscenti” frase che sinceramente ci ha offeso molto in quanto li abbiamo sempre considerati amici stretti fino a quel momento, in quanto per noi l’amicizia non viene determinata dalla quantità di volte che ci si scrive o che ci si vede ma dal bene che si prova indistintamente dal tempo che passa. Al che abbiamo fatto ciò che chiedevano nelle nostre possibilità di tempo, in quanto come loro anche noi avevamo le nostre cose quotidianamente a cui pensare, e tutto ciò senza mai essere ricambiati, finché capitava che saltavamo una settimana o due e puntualmente la situazione si ripeteva ogni volta, per svariate volte. Il mio FM é deciso nel non volerli invitare, cosa che comprendo dato anche il fatto che abbiamo aspettato di vedere se si degnassero di fare almeno gli auguri per il suo compleanno, Natale o capodanno, ma non si sono degnati di farsi sentire loro nemmeno per così poco.
Pertanto sono a chiedere a voi un consiglio, al posto mio che fareste? Li invitereste ugualmente oppure no?
Scusate là se sono stata così prolissa ma non sapevo in che altro modo spiegare la situazione.

37 Risposte

  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là dei consigli che possiamo darti noi da esterne, non conoscendo la storia di amicizia precedente, vorrei farti una domanda: a voi fa davvero piacere averli li a festeggiare con voi? O li invitereste solo per proforma, o per paura di fare brutta figura, o per altri motivi?
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembrano assurde le loro "richieste", però comprendo perfettamente che, purtroppo, esistono persone del genere! Guarda alla fine comunque dovete fare ciò che vi rende felice e soprattutto circondarvi quel giorno di persona a cui volete bene e volete al vostro fianco per il vostro giorno speciale!! Quindi valutate bene!

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io probabilmente non li inviterei...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie in anticipo a tutti per l’aiuto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie in anticipo a tutti per l’aiuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione