Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emma
Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari

Dubbio invitati

Emma, il 24 Ottobre 2019 alle 10:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutte! Per fortuna, manca ancora molto al mio matrimonio ma inizio già a stilare una lista di chi invitare e chi no. Tralasciando il fatto,il matrimonio è il mio e invito a chi ho piacere di avere quel giorno, ho un grande problema per quanto riguarda gli invitati da lavoro. Da anni, lavoro in un negozio di una grande distribuzione e ho un "buon" rapporto con quasi tutti i colleghi, non usciamo insieme dopo il lavoro ma almeno nelle ore lavorative si scherza, capita di farci dei regali che ne so a Natale ecc.. insomma, non è amicizia ma neanche no. Vorrei tanto invitare una mia collega con cui siamo uscite insieme qualche volte, per sms ci sentiamo spesso e siamo più amiche. Il dubbio è che io dico sempre o tutti o nessuno. Lei la vorrei proprio come vorrei anche altre ragazze del gruppo, con le quali non esco insieme ma ho cmq un buon rapporto. Ma non posso invitare tutti.. perché se invito quella e l altra no, ci resta male l altra.. ecc.. anche perché non si può mancare in mille da lavoro e fare figli e figliastri. Non mi piace. Premetto che questa ragazza, la invito perché lavora anche in una sede staccata quindi non è proprio a stretto contatto anche se ci frequenta.ma ip problema è..con chi la metto al tavolo? Non ho altri invitati giovani, se non ecco mia sorella e due amici che per motivi personali hanno il tavolo già formato. Ma se invito qualcun altro anche per non fare sentire a disagio lei essendo sola, mi sembra brutto..e poi di nuovo punto uno, non posso invitare uno e l altro no. Come fare?

8 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Ottobre 2019 alle 19:38
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia un problema diffuso... io ho optato per il non invitare nessuno per non creare tensioni in ufficio... al rientro dal viaggio di Nozze porterò qualche bottiglia in ufficio per brindare insieme a fine giornata o magari un aperitivo easy!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stesso problema ... avrei dovuto invitare 10-11 colleghe con marito a seguito ma sarebbero state troppe persone quindi ho deciso di non invitare nessuno in modo da non farle offendere porterò bomboniera quando rientrerò in ufficio😂🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno lavora in raffineria, sono un botto di operai e con tutti ha un buon rapporto. Noi inviteremo chi lo ha fatto ancora prima e quelli con cui simpatizziamo maggiormente, se gli altri si offendono cavoli loro anche perché, alla stessa maniera, spesso siamo stati noi i non invitati quindi no problem 😁
    Io invece ho solo due colleghe e non mi pongo il problema eheh
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in 24 ed invito 4 5 persone... D'altronde se ti trovi bene da doverne invitare solo alcune, mica siamo da condannare
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In linea di massima tendono a venir incontro e trovare la soluzione migliore, anche perché si tratta di una persona sola.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi alla sala se possono aggiungere 1 posto nel tavolo di tua sorella o della tua amica.. Solitamente per 1 sola persona non creano molti problemi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mio caso, siamo in 12 ma invito tutti al taglio della torta (anche se vorrei invitare un mio capo alla cena, ma come dici tu o tutti o nessuno)

    se siete in tanti.. capiranno che non puoi invitare tutti. e come si offendono si disoffendono (non è italiano lo soXD )

    Anche una mia collega ha invitato tutto l'ufficio alla cerimonia ma al pranzo solo 2 colleghe.. in effetti si sentono spesso e si vedono anche fuori lavoro.

    Il mio fidanzato d'altro canto sono in mille mila e invita solo quelli che frequenta spesso.


    Secondo me l'idea del rinfresco qualche giorno dopo il matrimonio ci sta. o una cena o pranzo fuori con tutti.. (io lo farò con il gruppetto dell'area cani che frequentiamo)


    Per il tavolo.. lei viene da sola? magari valuta di lasciarle il +1 e mettila con gente che comunque è il più giovanile possibile

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tavolo dei tuoi amici non c'è un posto? Oppure con tua sorella?
    Per il discorso colleghi io farei un rinfresco al lavoro per non far sentire gli altri a disagio, io li inviterò tuttu perché siamo in pochi e quindi questo mi facilita la cosa, ma per esempio il mio compagno farà un rinfresco al lavoro in modo che a chi non invita non offenderà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione