Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jlenia
Sposa Curiosa Settembre 2016 Matera

Dubbio!!! ma chi alza il velo della sposa??? e il padre come saluta quando la consegna al fm????? aiuto

Jlenia, il 7 Settembre 2016 alle 06:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciaoo pupe!! Ma voi sapete chi alza il velo e com il padre saluta al momento di consegnarla al fm???

23 Risposte

Ultime attività da Lelle, il 8 Settembre 2016 alle 09:25
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così: sono arrivata all'altare al braccio di papà col velo abbassato da lui fuori dalla chiesa. Ha salutato marito e suocera con una stretta di mano e poi me con un bacio sulla fronte (sempre velo abbassato). Io ho salutato la suocera con un bacio sulla guancia (sempre a velo abbassato) e finalmente il marito l'ha alzato dandomi un bacio sulla fronte. È stato il momento più emozionante di tutta la cerimonia per me, ancor di più delle promesse!!
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Super Sposa Aprile 2017 Cuneo
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che lo deve alzare il Fm quando il prete dice " ora puoi baciare la sposa" Smiley shame
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi avuto mio papá ad accompagnarmi all'altare lo avrei salutato con un bacio sulla guancia. Il velo lo deve alzare fm dopo che tuo papà ti avrà consegnato a lui e avrà stretto la mano (o abbracciato, vedete voi)di tuo fm.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io per trovare la soluzione metto il velo dietro così ho risolto alla radice!!!!
    • Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina che sei! Grz Smiley smile in fatti il mio fm dice nn ti preoccupare sTai tranquilla questo viene spontaneo Smiley smile!Mamma mia sono a - 9 giorni ancora non ci posso credere Smiley smile
    • Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahhaahhahha siii anche a me mi fanno la stessa domanda ogni volta !! Hahah
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So keQuesta risposta non c'entra niente!!! Però hai il mio stesso identico nome...ahahahaha tutti mi prendono in giro perché dicono ma è con la I o con la Y .... Ke soddisfazione ahahahahahah Ps. Non pensate ke sono folle Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Jlenia, so che sembra assurdo...ma da quando è partita la marcia nuziale, ho un blackout...non ho ricordi nitidi...la troppa emozione ha giocato brutti scherzi!! Ricordo il mio sposo che appena alzato il velo mi ha poggiato le mani sulle guance, come una carezza prolungata nel quale era racchiusa l'emozione e l'amore...dalle foto ho visto che lo sposo ha salutato mio padre, ma proprio non ricordo come mio padre ha salutato me...aspetto il video per rivivere il momento. Vorrei tanto risposarmi,a volte solo per essere "più presente " e avere ricordi chiari, ahahah! Smiley tongue Quello che posso dirti è che noi non avevamo preparato nulla,è stato tutto spontaneo...ci siamo lasciati guidare dal momento.Scusa se mi sono dilungata tanto. Vedrai che sarà tutto meraviglioso ed emozionante. Auguri di cuore per il vostro matrimonio. Un abbraccio
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo padre dovrà accompagnarti all'altare e il tuo fm dovrà alzarti il velo e ti darà un bacio sulla fronte. Io ho fatto così. Saluti
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono due modi, o il papà o fm, io lo farò fare ad fm dandomi un bacio sulla fronte.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Potenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Post chiarissimo. Lo terrò a mente
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Arrivsti all'altare il papà saluto lo sposo e porge la mano della figlia.. e lo sposo alza il velo della sposa...e le da un bacio sulla fronte.. ,mio marito ha fatto così

• Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grz cara e quindi tuo papà come l hai salutat?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Aminata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, solitamente è tuo fm k dovrebbe farlo.Però potete decidere diversamente.Io ho fatto così.

Dubbio!!! ma chi alza il velo della sposa??? e il padre come saluta quando la consegna al fm????? ai

Dubbio!!! ma chi alza il velo della sposa??? e il padre come saluta quando la consegna al fm????? ai
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di farmelo mettere davanti al volto davanti chiesa da mio padre seguito da un bel bacio in fronte e farlo alzare dal mio Fm! :-) il mio prima e il mio dopo Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà la tradizione prevede che sia il padre ad alzare il velo alla sposa e, come ultima coccola alla figlia, a donarle un bacio in fronte o sulla mano poco prima di consegnarla al futuro marito.

ecco cosa prevede il galateo

ecco cosa prevede il galateo

• Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La questione sul velo è un pochetto come l entrata in chiesa. Ad oggi si può fare come più ci si sente a proprio agio. Io per esempio farò alzare il velo ad fm come tradizione vuole ma molte spose scelgono di avere il velo gia alzato o di farlo alzare al padre.
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di tenerlo gia alzato..ahahahah x 2 motivi ho il velo lungo solo xke completa il vestito,2 non voglio si sporchi cn il trucco
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il velo lo alza Fm..Dopo aver salutato il suocero con una stretta di mano..se invece intendi come il papà saluta la figlia..io mi sposerò in comune e non avrò il velo..e non mi interessa quello che di solito si usa..saluterò mio papà con un grandissimo abbraccio..
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jlenia, il mio lo ha alzato mio marito al mio arrivo all'altare Smiley shame
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Novella io ho sempre saputo così
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere 'chi per lui saluta'Smiley xd
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo il velo dovrebbe alzarlo il Fm dopo che il padre o cui per lui saluto fm! Se le sposine sanno altro dicano pure Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione