Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laisa
Sposa VIP Maggio 2018 Bari

Dubbio nomi (battesimo vs diminuitivi)

Laisa, il 8 Luglio 2017 alle 15:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao ragazze, mi sorge un dubbio!Io mi chiamo Isabella ma fin dalla mia nascita mi han sempre chiamato tutti Lisa, tant'è che il mio fm ha scoperto il mio nome di battesimo solo al cambio di residenza 😂Ora mi domando: ma che nome devo usare per il matrimonio? Non mi va di scrivere il mio nome...
Ciao ragazze, mi sorge un dubbio!Io mi chiamo Isabella ma fin dalla mia nascita mi han sempre chiamato tutti Lisa, tant'è che il mio fm ha scoperto il mio nome di battesimo solo al cambio di residenza 😂Ora mi domando: ma che nome devo usare per il matrimonio? Non mi va di scrivere il mio nome d'anagrafe sulle partecipazioni o bigliettini perché quasi mi sembra di vedere un'altra persona sposarsi col mio fm! 😂E durante le promesse invece devo per forza far quello di battesimo? Ufffff

39 Risposte

• Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda all'anagrafe mio marito è registrato come salvatore roberto..ma dalla nascita tutti l'hanno sempre chiamato roberto, ma quando firma vale il primo nome cioè salvatore... durante la cerimonia abbiamo dovuto usare salvatore..x il resto l'altro nome...
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle partecipazione puoi scrivere anche Lisa ma in chiesa dovrai firmare cn il tuo vero nome.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che per le partecipazioni e tutto il resto non ci sia problema, ma per la promessa dovresti usare il nome di battesimo
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su tutti gli atti pubblici devi mettere il tuo vero nome,quello all'anagrafe e anche durante la celebrazione devi dire: io isabella accolgo te.... lo chiedeva anche una ragazza il cui fm ha anche secondo nome.. vanno detti tutti... e scritti sugli atti ufficiali quali pubblicazioni in comune e chiesa. Prova a domandare al don... ma penso nn ci sia molto da scegliere... mi spiace.
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Latina
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non mi chiamo Marika..il mio nome di battesimo è Maria Civita.. il nome di mia nonna che è morta poco prima che io nascessi... Sin da piccolina mi hanno sempre tutti chiamata Marika ed anche FM ha scoperto per caso il mio vero nome (che non mi piace per nulla, anzi più volte sono stata tentata di andarlo a cambiare,ma poi mi dispiaceva perché tutti mi dicono che la mia nonna ci teneva) io farò scrivere il nome con cui tutti mi conoscono sia sulle partecipazioni che sul libretto che leggerà il prete... Le pubblicazione ovviamente saranno con il mio nome di battesimo è anche io firmerò col mio nome.. anche mia cugina che si sposa a settembre ha messo sulle partecipazioni il nome con cui tutti la conoscono cioè Rossella in realtà si chiama Rosa...Pensa che io quando mi chiamano col mio nome di battesimo non mi giro.. mi dimentico proprio 😂😂
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io ho questo problema! Dichiarata Luisa ma per tutti lisa...col vero nome nemmeno mi giro! Ho messo su tutto lisa ma per le promesse credo che non si possa fare altrimenti e so già che il mio fm si confonderà 😅😅😅
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh... Bel dilemma... puoi mettere il tuo diminutivo nelle partecipazioni e tra parentesi il tuo nome e per le promesse per forza il tuo nome
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione