Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo

Dubbio nomi sulla partecipazione

Sara, il 13 Gennaio 2017 alle 17:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buongiorno a tutte!!!Un dubbio (stupidissimo lo so ma non fateci caso!!😆) per quanto riguarda le partecipazioni!!domenica cominceremo la distribuzione e mi chiedevo: sulla busta scriverete per chi è l'invito di ogni singola persona?? Cioè per una famiglia scrivereste tutti i nomi?altro "problema" sono i parenti: mi viene spontaneo mettere anche "il grado di parentela" con qualcuno. Per esempio alle nonne (che sono rimaste tutte da sole) "per nonna Elena" ma non so come può risultare!!!
Do il permesso di darmi della matta a chiunque!!!😉

11 Risposte

Ultime attività da Federica, il 15 Gennaio 2017 alle 08:15
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non c è nulla di male scrivere "nonna Elena", è tua nonna!!!!!!!!! Noi scriveremo per le famiglie "fam. pincopallo" se invitiamo anche i figli, per le coppie il nome di entrambi e per le famiglie di cui non invitiamo i figli di nuovo il nome della coppia (tipo "per zio franco e zia velia") 😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che faremo così anche noi Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto i nomi e basta
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi.metteremo i nomi di tutti Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo utilizzato uno standard anche se per nessuno abbiamo scritto i cognomi. E anch'io in alcuni ho utilizzato il suffisso tipo "zia".
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo tutti i nomi perché ci piace di più...però noi non abbiamo famiglie molto numerose, al massimo quattro componenti...sennò sarebbe diventato un po' complicato farceli stare sulla bustaSmiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno già detto le altre sposine metti "famiglia rossi" se vuoi invitare tutta la famiglia, va vuoi invitare solo uno o due componenti metti i singoli nomi.

    Mentre per i parenti puoi mettere tranquillamente il grado di parentela. Noi abbiamo messo "nonna .... e nonno ....." e "zio .... e zia .....". Però, per esempio, per mio padrino e mia madrina, e madrina di mio marito che abbiamo comunque invitato tutta la famiglia abbiamo preferito inserire tutti i nomi (sono 3 e 4) perchè mi dava l'idea di una cosa più personale e meno formale! Quindi ho scritto "madrina, zio ...., e i nomi delle 2 cugine" Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete chiarito le idee anche a me grazie
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò così.. Se in una certa famiglia invito tutti i componenti metto Fam. e il cognome del "capofamiglia".. Se invece non invito tutti i componenti della famiglia scrivo i nomi sulla busta di quelli invitati..specifico se no magari pensano sia rivolto a tutti l'invito.. Per le nonne va benissimo scrivere nonna e il nome della nonnaSmiley shame
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il registro è informale metti pure zia...oppure nonna...se hanno figli piccoli metto i nomi dei genitori con in più " e famiglia" se invece sono grandi i figli metto anche i nomi dei figli..io ho fatto così!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, se intendi invitare tutta la famiglia scrivi "per la famiglia rossi", se invece l'invito e' rivolto ad una o due persone in particolare, metti I loro nomi. "Per nonna Elena" va benissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione