Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Ottobre 2026 Savona

Dubbio orario cerimonia

Pamela, il 1 Giugno 2026 alle 18:24 Pubblicato in Matrimonio.com 0 12
Buonasera a tutte, spero qualcuna di voi possa aiutarci in questa scelta perché stiamo impazzendo🤣
Ci sposeremo l’1/10/26, cerimonia civile in proprietà comunale della location dove avremo sia aperitivo che cena, quindi niente spostamenti. A che ora è meglio? 16:00 o 16:30? Ho paura che 16:30 sia troppo tirato per le ore di luce per foto varie e aperitivo, le 16 che sia troppo presto

12 Risposte

Ultime attività da Angela, il 4 Giugno 2026 alle 09:13
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi meglio le 16, perchè bisogna sempre mettere in conto un po' di ritardo da parte degli ospiti.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ti consiglio alle 16 la cerimonia civile, anche perchè a ottobre le giornate sono più corte.

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏🏼
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco. Coordinati con la location in che orario fare la cena e se per loro con i tempi facendo la cerimonia in loro alle 4 con successivo aperitivo è una tempistica troppo larga o può andare.
    Fanno questo di lavoro e ne hanno visti un milione di matrimoni quindi sicuramente ti daranno consigli. Ricorda che ci sarà l'orario estivo, quindi a meno di diluvio universale, la luce sarà più lunga.
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao☺️
    Il problema è che vorrei più ore di luce possibile, per cui vorrei la cerimonia alle 16:09, così facendo, però, ho paura che la cena si svolga poi troppo presto
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il problema è l'orario della cena, verifica con la location e coordinati con loro così fornirai un orario già ben strutturato al comune per venire in location e di conseguenza agli invitati.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 16, anche io avevo paura che venga troppo presto la cena ma in caso allunghiamo un po' l'aperitivo 😌
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te farei almeno alle 16.00 la cerimonia civile!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il “problema” del giorno del matrimonio è che il tempo vola senza che tu te ne accorga. Mezz’ora di anticipo non ti farà cenare troppo presto perché comunque si può temporeggiare (qualora fosse necessario) durante l’aperitivo.
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa grazie della risposta, quindi secondo te non verrà troppo presto la cena?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi ci sposiamo il 7 ottobre 2026 e la cerimonia la facciamo alle 17.30 con arrivo ospiti ore 17.00.
    Anche noi faremo tutto in location con aperitivo e cena.Ricorda che avremo ancora l'orario estivo.L'orario noi lo abbiamo deciso una volta scelta la location ed effettuato le pratiche con il comune perche andava comunicato nel "bloccare" il tizio del comune che viene a celebrare. Strano che non lo abbiate già concordato sia con location che con il comune che celebrerà.Comunque noi abbiamo scelto così, anche perché non abbiamo intenzione di allontanarci dagli invitati per ore per le foto, solo qualche minuto per farne qualcuna da soli, preferiamo fotografie spontanee durante l'evento piuttosto che in posa Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che le 16 vada benissimo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione