Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposa VIP Giugno 2023 Fermo

Dubbio Paggetto!!! Aiutooooo

Pamela, il 30 Giugno 2022 alle 15:54 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8

Ciao Ragazze, mi serve il vostro consiglio, la vostra esperienza.

Oggi sono assalita dal dubbio sul paggetto, avrò il mio nipotino a portarmi le fedi, farà l'ingresso dopo le damigelle che spargeranno i petali, solo che poi con le fedi come facciamo? Conviene che le consegni direttamente allo sposo o che rientri al momento dello scambio delle fedi e nel mentre le tenga la madre ? Sono in totale confusione, grazie a chi mi aiuterà a dissipare i dubbi Smiley smile

8 Risposte

Ultime attività da Serena, il 30 Giugno 2022 alle 21:44
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi rientreranno dopo con le fedi nel momento dello scambio 😌
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Lui stava seduto nel banco con noi come un semplice invitato, al momento dello scambio lo accompagnavamo fino a circa metà navata o io o il papà e poi proseguiva da solo...aveva 2 e 3 anni quando l'ha fatto. Ecco, bisogna essere un po' accorti: noi ad esempio non è che partivamo dal banco dove ci trovavamo, ma magari partivamo dal fondo della chiesa (se la navata non è particolarmente lunga), altrimenti non fa nemmeno 3 passi ed è già arrivato Smiley smile

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io avrò un problema simile... il paggetto entrerà davanti a me (in teoria, poi a cambiare idea si fa sempre in tempo Smiley laugh ) con le fedi e poi pensavo di fargliele affidare sotto banco ad una mia cara amica che non sarà testimone ma di cui mi fido e con cui lui ha confidenza (e a cui vorrei dare un ruolo), così poi al momento giusto ce le consegnerà lei (o le restituirà a lui... ) ... sono molto indecisa anche io come puoi vedere, perché vorrei fare sentire tutti importanti senza escludere nessuno e senza stressare la vita al bimbo Smiley laugh fammi sapere cosa deciderai, che mi servirà di ispirazione Smiley winking

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao dipende molto dall'ordine di ingresso e quando avete previsto che ve le porti, ci sono due opzioni che mi vengono in mente: 1- entra prima della sposa e accompagnatore e le lascia ai testimoni o comunque sul banco davanti agli sposi, 2- nel momento dello scambio verrà chiamato per portarleSmiley smile a me piace molto la prima opzione ma stiamo cercando di deciderci anche noi

• Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah quindi poi lui entrava in un secondo momento giusto? anche questa opzione mi piace, la vedo meno "stressante" per un bambino di 3 anni.

Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio figlio l'ha fatto ad un paio di matrimoni di amici...le fedi le hanno sempre date a noi che gliele abbiamo consegnate solo al momento di portarle all'altare...però devo dire che non ha mai fatto l'ingresso con la sposa o con le damigelle Smiley smile

• Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto, perché proprio quello su cui ero orientata , grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando si "usano" i bambini come porta fedi solitamente si danno al genitore da tenere Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione