Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Maggio 2024 Napoli

Dubbio Paraschizzi

Martina, il 16 Settembre 2023 alle 21:19 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Dubbio Paraschizzi 1
Ho visto una cucina total white con il Paraschizzi metà quarzo come il top e metà in effetto legno con led….devo dire molto bello ma qualcuna ha il Paraschizzi così? Ho paura sia molto delicato e soggetto a rigonfiamenti per i vapori e cose varie… cosa ne pensate ?

12 Risposte

Ultime attività da Cí, il 17 Novembre 2023 alle 00:38
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia zia ha fatto così con un effetto legno gres..lo volevo uguale ma vista la sua esperienza ho evitato. Pessimo! Me lo ha sconsigliato persino il mobilificio.... Alla fine ho optato per rivestimento uguale ai pavimenti per dare continuità! il pavimento lo permetteva perché valeva per entrambi gli usi e sono stata molto fortunata! L'esperienza di persone a me care mi ha evitato un bel problema perché avrei ceduto molto volentieri altrimenti.🥲
    • Rispondi
  • Mariele
    Sposa Novella Marzo 2025 Verona
    Mariele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dalle mie parti c'è la ditta "Coolors" che li fà usando un materiale particolare con lega di alluminio e sono personalizzabili con decorazioni, stampe di foto ecc, usa vernici speciali resistenti al calore e ai prodotti da cucina !!! forse un po' cari ma bellissimi Smiley heart

quello della foto non mi convince per niente... il vetro temprato invece va benissimo

• Rispondi
  • G
    Sposo Novello Novembre 2025 Brescia
    Gigio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio il vetro temperato. Se il produttore della cucina non lo offre oppure lo fa pagare troppo, ci sono sempre le vetrerie specializzate che possono realizzarlo e montarlo a prezzi convenienti
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa soluzione è bella, ma non ho idea di come sia materialmente per l'uso quotidiano.
    Noi quando abbiamo scelto la cucina da Veneta Cucine abbiamo optato per il loro brevetto di vetro temperato bianco retroilluminato (lo avevamo visto dai miei zii e l'ho voluto piuttosto che fare piastrellare o altre soluzioni). Bellissimo da vedere, utile perché illumina divinamente tutto il piano, e soprattutto facile da pulire, prodotto per vetro ed un colpo di spugna e torna come nuovo.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, con lube. Io ho preso una veneta cucine, non so se andando in un lube store mi vendono solo il paraschizzi in effetti 😅 avevano comunque tutti i campioni? Sì ho letto che vanno bene soloni loro prodotti magnetici, ma quello sarebbe il minore dei mali! Quindi le misure le han prese quelli di lube. Devo chiedere al mio rivenditore se ha contatti con magnetolab.
    Grazie!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io preso con cucina Lube Creo (che non consiglio) il prodotto di per sè è ottimo, ma devi avere pazienza perchè ha tempi molto lunghi si... poi i geni della lube a me hanno sbgliato misura 2 volte quindi ora ho su uno temporaneo....però è davvero bello, facile da pulire, magnetico (solo coii suoi accessori che costano però) e retroilluminato dimmerabile, fa davvero un gran effetto.. dipende dal tuo budget e pazienza Smiley smile

• Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, mi parli un po’ del magnetolab? Immagino il prezzo sia al metro, ma tu per vedere dal vivo i campioni come hai fatto? Non trovo info sui rivenditori. E viene tagliato in fabbrica a misura sulle prese elettriche in base alle misure che mandi tu o viene qualcuno a prendere le misure a casa?
    Tempi di consegna quindi lunghissimi?
    Grazie!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Costa un patrimonio e stanno una vita a consegnartelo, ma io ho il magnetolab, vetro magnetico e retroilluminato, veramente fantastico. si abbina sia con ambienti moderni che più classici

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo molto bello 😍 il quarzo sicuramente è molto resistente, il resto e laminato? 🥰 noi abbiamo optato per il vetro e devo dire che è molto comodo 😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo sia piano di lavoro che para schizzi in DEKTON e ti posso assicurare che non si macchia,non si graffia e non rimangono macchie!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, personalmente non saprei, più che altro non so se puoi utilizzare qualsiasi prodotto per pulire, e se si rovina appunto con olio, eventuali altri prodotti usati nei cibi o prodotti per la pulizia..

Noi invece abbiamo fatto la pittura in resina su consiglio di chi ci ha venduto la cucina.

A differenza della pittura lavabile, dura per sempre, non ha bisogno di manutenzione.

Costa di più però ti garantisco che è un lavoro fatto per sempre.

Non hai problemi delle fughe di eventuali piastrelle che con il tempo diventano nere, non hai problemi che si possa rovinare con qualsiasi detergente.. olio... limone.. etc etc

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Aprile 2025 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma di che materiale è fatto nella parte superiore? perchè è molto vicino ai fuochi del piano cottura a gas, ci vuole un materiale molto resistente al calore, oltre che al vapore. Io ho lasciato a vista le piastrelle della parete che sono di grande formato rettangolare, quindi poche fughe da pulire, altrimenti volendo mettere il paraschizzi l'avrei fatto fare di vetro temperato colore bianco latte (più carino e sbrigativo da pulire) o di acciaio inox (più resistente e professionale)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione