Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposo Principiante Settembre 2021 Verona

Dubbio promesse personalizzate

Anna, il 17 Luglio 2016 alle 19:12 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6

Ciao a tutte. Mi sposerò con rito civile e io e il mio compagno abbiamo pensato di inserire delle promesse personalizzate per rendere un pò più speciale la cerimonia, ma ora mi vengono dei dubbi. La sala della cerimonia l'abbiamo prenotata e visitata. Tutto ok. Ma come fare per dire a chi celebra (non lo conosceremo fino al giorno del matrimonio) che vorremmo inserire questo momento per le promesse? Tra l'altro anche i miei fratelli volevano aggiungere dei discorsi personali ma non ho idea di quando inserirli! Sarebbe brutto interrompere il celebrante e dire "Scusa adesso stai zitto perchè vogliamo scambiarci le promesse!"

Assegno il compito di avvisarlo prima della cerimonia a qualcuno dei miei parenti o amici?

Avete esperienze in merito?

Grazie mille

6 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 18 Luglio 2016 alle 05:56
  • P
    Sposa Principiante Luglio 2016 Mantova
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho richiesto al comune se era possibile personalizzare la cerimonia , dopodiché gli ho inviato una bozza del libretto in modo che chi celebrerà saprà la scaletta da seguire , visto che oltre le promesse ho inserito tre poesie . Il giorno del matrimonio comunque farò trovare un libretto anche al celebrante. Ne ho stampati una trentina per 80 invitati.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi all'ufficio matrimoni del comune in cui intendi sposarti se sia possibile inserire delle personalizzazioni, poche o molte non tutti lo consentono. Fatto ciò puoi lasciare sempre all'ufficio matrimoni un lettera per il celebrante nella quali spieghi cosa e come vorresti inserire.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo il topic perché mi chiedevo la stessa cosa. In molti Comuni non è possibile sapere in anticipo chi celebrerà il rito: come si fa? Preparare dei libretti mi sembra un po' troppo e poi rovinerebbe "l'effetto sorpresa" per gli invitati Smiley catface
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2017 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi incaricare qualcuno di fiducia che quel giorno parli con chi celebrerà le nozze. Preparando anche dei libretti guida, così che il celebrante potrà esaudire il tuo desiderio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai di persona in comune
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io voglio fare come te di solito lo celebra il sindaco o vice sindaco a quanto ne so bisognerà parlare con lui o con il vice quindi penso bisognerà prendere appuntamento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione